DOMANDA Consiglio alimentatore prezzo massimo 50 euro

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Mi serve urgentemente un alimentatore buono, magari con certificazione 80 plus da almeno 500w deve essere alimentata una rx 470, posso spendere massimo 50 euro stavo valutando o il Corsair VS550 o il thermaltake Smart RGB da 500W, mentre ho visto che ci sono anche altri alimentatori che sembrano accettabili sui 40 euro su Amazon, sapete consigliarmi un alimentatore con un prezzo massimo di 50 euro?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
lascia stare il Corsair VS550 che è puro esplosivo e stessa cosa per il TT Smart.
Vuoi sapere perché? Leggi questa bella storia.

Ti basta e avanza questo Riotoro che ha una qualità entry level più che decente!
Sotto i 50 euro è davvero difficile avere un prodotto da 500w di qualità anzi rischi praticamente di comprare un "finto" alimentatore che pesa mezzo kg quando dovrebbe pesarne almeno il triplo per le componenti che ci sono dentro.

Non si deve mai risparmiare su questo tipo di prodotto.
 

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Ciao,
lascia stare il Corsair VS550 che è puro esplosivo e stessa cosa per il TT Smart.

Ti basta e avanza questo Riotoro che ha una qualità entry level più che decente!
Sotto i 50 euro è davvero difficile avere un prodotto da 500w di qualità.
Il problema che non posso spendere più di 50, mi serve il prima possibile che sono rimasto senza e mi servirebbe uno che non esplode e non si rompe dopo qualche mese ma che mi duri almeno 1 anno o 2, poi ne prenderò uno buono. Non devo fare sedute di Gaming estremo, la Rx 470 starà quasi sempre sotto il 10% di utilizzo poche volte sarà sfruttata a dovere, come ti ho detto mi basta che non esploda e che sia certificato per davvero e no che abbia solo il bollino. Un amico ha il Corsair VS550 e sembra buono per il prezzo che ha, costa 44 euro, mentre ho visto il thermaltake che ne ho sentito parlare anche abbastanza bene. Come detto mi serve qualcosa che non esploda, al momento ho una scheda madre con sochet 775 ed un intel core2 q9500, forse tra un po' cambierò scheda madre e cpu con un i3 9100f o qualcos'altro dipendentemente dalla scheda madre che avrò. Vorrei sapere se per voi quei 2 che ho citato sono affidabili e non esplodano e se conoscete qualche altro alimentatore discreto o semidiscreto tipo questi 2 che ho citato io che secondo voi siano accettabili o semiaccettabili da non farmi prendere il pc a fuoco, sempre con un massimo di 50 euro, mi serve per accomodare perché ora sono rimasto senza, ma dato che non devo farci un granché alla fine se sono accettabili li terrei pure un paio di anni. Attendo vostre risposte e consigli❤
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Come ti dicevo, sotto i 50 € è fisiologicamente impossibile: ci sono solo prodotti come quelli che hai citato tu ma che mettono a rischio le tue componenti.

Un i3 9100f con una rx470 .. è sufficiente anche un 450w ma anche lì, sotto i 55 è dura: Evga 450w - FSP HEXA+ 500w
Ti basterebbe aggiungere 5-8 € per arrivare alla decenza e ti eviterebbe di comprare un altro prodotto tra 1-2 anni, oltre al fatto di essere più sicuro.

Capisco i limiti del budget ma si parla di davvero pochi spiccioli.
Personalmente non me la sento di consigliarti i due che hai citato.
 
  • Mi piace
Reazioni: -Dio-

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Come ti dicevo, sotto i 50 € è fisiologicamente impossibile: ci sono solo prodotti come quelli che hai citato tu ma che mettono a rischio le tue componenti.

Un i3 9100f con una rx470 .. è sufficiente anche un 450w ma anche lì, sotto i 55 è dura: Evga 450w
Ti basterebbe aggiungere 5-8 € per arrivare alla decenza e ti eviterebbe di comprare un altro prodotto tra 1-2 anni, oltre al fatto di essere più sicuro.
Cavolo se costano, grazie per l'aiuto sono tentato per questo evga, ma 450 sono troppo pochi anche perché sicuramente in futuro prenderò altro, nel sochet 1151 c'è ampia scelta e sicuramente cambierò qualcosa, penso anche la scheda video, nonostante è una scheda video di fascia media abbastanza soddisfacente per il prezzo che ha, quando i giochi cominceranno ad essere troppo pensanti per lei, sicuramente opterò per qualcosina in più, io dovevo prendere la 590, è proprio per un fattore di alimentazione che non l'ho presa ed anche per bottleneck, grazie per l'aiuto ma adesso ragiono un po' su cosa posso prendere e magari vedo anche qualche test di laboratorio in più che non fa mai male.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
i VS non esplodono, semplicemente andrai di matto a capire cosa non va nel pc, perchè "singhiozzano" stessa cosa lo smart SE che dentro c'è lo stesso identico alimentatore.
prendi questo che è in offerta a 53€ https://www.amazon.it/dp/B076JDVVGC/?tag=tomsforum-21
meno di questo trovi alimentatori inaffidabili
e la rx590 è da lasciare dove sta, guarda alla 1650 super o alla 1660 super
 
  • Mi piace
Reazioni: -Dio-

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
i VS non esplodono, semplicemente andrai di matto a capire cosa non va nel pc, perchè "singhiozzano" stessa cosa lo smart SE che dentro c'è lo stesso identico alimentatore.
prendi questo che è in offerta a 53€ https://www.amazon.it/dp/B076JDVVGC/?tag=tomsforum-21
meno di questo trovi alimentatori inaffidabili
e la rx590 è da lasciare dove sta, guarda alla 1650 super o alla 1660 super
Il mio problema è che nella prepagata ho 51 euro ed essendo Hype non posso ricaricarla nemmeno quando voglio io dove voglio io, infatti adesso la chiudo, subito dopo aver comprato un alimentatore la svuota e la chiudo, ma con questa spesa di massimo 51 euro il meglio che posso trovare qual è? Tu mi consiglieresti il VS550 o lo smart RGb, secondo te qual è migliore? O conosci qualcos'altro che ritieni meglio di questi due che non supera i 51 euro? Ho molte carte e sto avendo problemi e le sto chiudendo praticamente tutte, devo svuotare questa e mi serve il prima possibile un alimentatore, sono rimasto senza, cosa mi consigli con un massimo di 51 euro? Per te dici che 1 di sti 2 che ho elencato va bene? Dici che uno di sti 2 è migliore dell'altro o mi sai consigliare altro? Non so.
Perché se mi dici che questi 2 danno gli stessi problemi di un iTek o un Vultech o di un Aerocool a sto punto mi prendo uno di questi a 20 euro o l'Aerocool VX Plus che so che è davvero brutto, ma se mi dici che sti due vanno come questo, prendo questo che costa 29 euro e qualcosa e stica. Consigliami per favore che sono in confusione, qual è meglio? Me ne consigli un terzo, un quarto?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
i VS e il thermaltake smart SE sono gli stessi alimentatori, non sono ai livelli delle cinesate da 20 o 30€ ma sono comunque alimentatori bruttini che come ti dicevo danno problemi perchè hanno al loro interno una piattaforma pessima che soffre di perdita di potenza e morte prematura, e in quel caso partono le schermate blu e uno esce matto a capire dove sta il problema poi!

se arrivi a 51,15€ per quel be quiet B9 sarebbe da preferire tra tutti
in alternativa questo a 48€ https://www.amazon.it/gp/product/B07KYG9YJP/?tag=tomsforum-21 (è un FSP )
sono alimentatori che non consiglio più perchè ormai "obsoleti" rispetto appunto all'offerta riotoro che con qualche euro in più hai un prodotto "moderno"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: -Dio-

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
i VS e il thermaltake smart SE sono gli stessi alimentatori, non sono ai livelli delle cinesate da 20 o 30€ ma sono comunque alimentatori bruttini che come ti dicevo danno problemi perchè hanno al loro interno una piattaforma pessima che soffre di perdita di potenza e morte prematura, e in quel caso partono le schermate blu e uno esce matto a capire dove sta il problema poi!

se arrivi a 51,15€ per quel be quiet B9 sarebbe da preferire tra tutti
in alternativa questo a 48€ https://www.amazon.it/gp/product/B07KYG9YJP/?tag=tomsforum-21 (è come FSP hyper)
sono alimentatori che non consiglio più perchè ormai "obsoleti" rispetto appunto all'offerta riotoro che con qualche euro in più hai un prodotto "moderno"
Questo mi intriga, se mi dici che è sicuramente meglio dello Smart e del vs lo prendo senza problemi anche perché un 500 w che funziona bene è meglio di un 650w modesto. Non ho capito, non consigli questo che mi hai linkato da 48 euro o il vs e lo smart che ho citato io?
Comunque la differenza di funzionamento tra questo, Evga 450w che mi ha consigliato Wave ed il bi quiet 450w che mi hai consigliato tu qual è? Qualitativamente parlando sono molto simili o ci sono differenze? A livello di tensioni sulla 12v o di ripple sono su livello simili in tutti i casi accettabili? Perché se consideri questo Antec 500w ai livelli del evga e del be quiet, lo prendo il prima possibile. Fammi sapere, nel frattempo ho visto questo e mi ha incuriosito https://www.amazon.it/dp/B07DPPMXT8/?tag=tomsforum-21 sai darmi un giudizio o se lo ritieni ai livelli di questo Antec?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
non so più come dobbiamo dirtelo...
i VS come i thermaltake smart SE sono alimentatori che se uno ci sta lontano e non li guarda è MEGLIO!
le cinesate da 20 o 30€ che avevi nominato non sono scatole che possono definirsi alimentatori.

per meno di 50€ te la giochi con quei 4 alimentatori che ti abbiamo consigliato
l'antec vp500p Plus è un po strano non trovo molte informazioni in merito e fare confusione tra i modelli di antec è facile, sono sempre di fascia bassa.
il VP500PC era da evitare perchè è un VS
il VP500P V2 è un FSP hyper e potrebbe andare pure bene, quello che ti ho linkato è un VP500P power che guardando le tensioni riportate suppongo sia un FSP

il be quiet B9 450w ha regolazione DC-DC e quindi è da preferire tra tutti

l'enermax non è più quella di una volta e lo lascerei dove sta, ENERMAX NAXN =VS
evga 450bt è un modello che si sconsigliava perchè intollerante al calore, a budget ristretto va meglio dei VS.
 
Ultima modifica:

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
non so più come dobbiamo dirtelo...
i VS come i thermaltake SE sono alimentatori che se uno ci sta lontano e non li guarda è MEGLIO!
le cinesate da 20 o 30€ che avevi nominato non sono scatole che possono definirsi alimentatori.

per meno di 50€ te la giochi con quei 4 alimentatori che ti abbiamo consigliato
l'antec vp500p Plus è un po strano non trovo molte informazioni in merito e fare confusione tra i modelli di antec è facile, sono sempre di fascia bassa.
il VP500PC era da evitare perchè è un VS
il VP500P V2 è un FSP hyper e potrebbe andare pure bene, quello che ti ho linkato è un VP500P power che guardando le tensioni riportate suppongo sia un FSP

il be quiet B9 450w ha regolazione DC-DC e quindi è da preferire tra tutti

l'enermax non è più quella di una volta e lo lascerei dove sta, ENERMAX NAXN =VS
evga 450bt è un modello che si sconsigliava perchè intollerante al calore, a budget ristretto va meglio dei VS.
Ok, sono comunque confuso, anche se penso di esser più convinto per l'antec VP500P, anche se l'unica cosa che mi lascia perplesso è che nessuno ha fatto recensioni a riguardo e questa cosa mi demoralizza un po', anche se sono molto tentato a prendere questo, spero vada bene, ho visto anche dei test dove ho notato che il vecchio modello nel 12V sforava già sopra i 300w, invece questo V2 sembra migliorato di un po' sotto certi aspetti, sono in confusione, continuerò a pensarci, mi avete dato qualche idea, grazie del supporto.❤
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ho visto anche dei test dove ho notato che il vecchio modello nel 12V sforava già sopra i 300w
che test e di quale modello di preciso? metti il link in caso
se era il VP500PC da 408w sulla 12v è normale dato che come ti ho detto era un VS (piattaforma di cwt)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili