Consiglio alimentatore per GPU Serie 4000

Pubblicità
Ti nei hai 2 e ci puoi attaccare quello che vuoi... Se ci metti il cavo pci lo porti alla gpu se ci metti il cavo eps lo porti alla cpu.
Quello in questa foto non è un PSU in mio possesso ma uno che intendo prendere appena possibile per risolvere il problema.
O intendi che posso inserire il cavo PCI nella porta cpu portandola alla GPU nel mio attuale PSU ovvero cx750m?
 
Certo che potrebbero sprecarsi di piú a segnalare meglio le connessioni giuste.
Questa e una delle tante foto postate in precedenza del mio attuale PSU quello che ho postato su e quello che volevo prendere per risolvere.
 

Allegati

  • IMG_20240828_204306.webp
    IMG_20240828_204306.webp
    98.3 KB · Visualizzazioni: 5
Nello screen che ti ho messo, i due connettori in rosso numerati 1 e 2 si possono usare per la scheda video o per la cpu.

Se uno è occupato per la cpu, te ne rimane uno solo libero, a quel punto in teoria non puoi gestire la tua scheda video perchè l'adattatore ha bisogno di entrambi.

Giusto come ho detto?
 

Allegati

  • Screenshot 2024-08-29 234252.webp
    Screenshot 2024-08-29 234252.webp
    17.8 KB · Visualizzazioni: 4
Nello screen che ti ho messo, i due connettori in rosso numerati 1 e 2 si possono usare per la scheda video o per la cpu.

Se uno è occupato per la cpu, te ne rimane uno solo libero, a quel punto in teoria non puoi gestire la tua scheda video perchè l'adattatore ha bisogno di entrambi.

Giusto come ho detto?
Ok quindi dovrei utilizzare quello della CPU utilizzando un altro cavo PCI, ma siamo sicuri che si possa utilizzare per la GPU?
 
Come vedi anche sui atx 3.0 dove c'è il 12vhgpw i connettori 8 pin sono sempre gli stessi e sempre cpn la stessa etichetta...
Visualizza allegato 481849
in base a questo psu PX850G da come ho capito le porte GPU e CPU sono interscambiabili ma non i cavi, quindi nel caso gpu va collegato con il cavo pci. In questo caso dove c'è la porta 112VHPWR che è per le nuove GPU a qui serve piu potenza, ma vanno collegati comunque due cavi pci separata come indicato nel manuale della scheda o ne basta uno in questo caso?
 
Ultima modifica:
Se l'alimentatore ha gia la porta dedicata 12vhpwr é meglio collegare quella cosi si una cavo specifico e non si impoegano adattatori.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top