Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io sono di parte per i Queen, però cercando di non cadere nel fanboyismo (W QUEEN! THE NUMBER ONE!!!!111!!!! :asd:) ti posso consigliare News of the World, The Game (hai perso :lol:) e A Kind of Magic, tutti ottimi album :D
Poi io c'ho tutti e tre i Greatest Hits, quindi non faccio testo :asd:
Per i RHCP anche Californication ;)
P.S. Dopo quest'album basta (:asd:): Pink Floyd - The Wall ;)
i metallica si sono orientati verso altre sonorità per tanti motivi.@The Starchild dei Metallica io consiglierei il "Black Album"
i metallica si sono orientati verso altre sonorità per tanti motivi.
intanto consideriamo che era morto il bassista, elemento di spicco, quindi la band era parecchio difformata.
in secundis mancò ispirazione, e si nota già in "ajfa" dell'88.
in terzo luogo i membri erano già carichi di soldi, ma proprio sfondati... e quando entrano di mezzo i soldi, tanti soldi, l'ispirazione artistica se ne va... specie se parliamo di ragazzi che non sono cresciuti nell'agio economico (tranne ulrich..).
diciamo che i veri "metallica" sono morti con la scomparsa del loro bassista**, in un'agonia che si è protratta per qualche anno (ajfa e black album). poi sono morti completamente.
**ma è anche logico.. se il gruppo è formato da 4 elementi, se ne cambi uno non è più lo stesso gruppo.
però è passato un casino da quando ascoltavo i metallica..
infatti ho detto che i "veri" metallica non sono più esistiti dopo la scomparsa di burton: si è persa la formazione storica, quella che -di fatto- ha creato le migliori cose: burton, hetfield, hammett, ulrich, con influenze di mustaine.
in questo caso è stato un disastro, in altri casi l'abbandono di un componente ed il successivo rimpiazzo hanno portato ad altre valide cose, ma l'identità della formazione precedente non può essere replicata: cambia per forza di cose, di tanto o di poco, ma cambia.
nel caso dei metallica il cambio è stato netto... e parlerei di un calo più che di un "cambio".
già in ajfa si nota qualche segnale bruttino.
il black album è scarsissimo rispetto ai lavori precedenti... e non sto dicendo che lo stile precedente (thrash) è superiore a quello successivo (hard&heavy): dico che gli album precedenti sono palesemente due, tre, quattro, dieci spanne sopra.Dal punto di vista stilistico però il "Black album" é ancora di alto livello, visto che "Enter Sandman", "Sad but true" e "Nothing else matters" sono tra le loro più belle canzoni, c'é però da osservare che é più mainstream rispetto ai precedenti, visto che "Enter Sandman" é stata passata perfino su Radio nostalgia. "Master of puppets" é superiore perché fa piacere il thrash metal a chi non lo apprezza (me incluso, visto che preferisco l'heavy metal e solo quello più orecchiabile).
il black album è scarsissimo rispetto ai lavori precedenti... e non sto dicendo che lo stile precedente (thrash) è superiore a quello successivo (hard&heavy): dico che gli album precedenti sono palesemente due, tre, quattro, dieci spanne sopra.
enter sandman, sad but true e nothing else matters non sono affatto fra le loro più belle canzoni: le prime due sono inascoltabili, l'ultima è migliore.
Non mi intrometto nella discussione sui Metallica perché ne so meno di zero, però su questo mi sento di dissentire, non tanto per l'album, ma per il discorso. Non è che se un album "fa piacere" un certo genere a chi non piace, questo in automatico è superiore ad un altro; per fare un esempio possiamo prendere anche Volunteers dei Jefferson Airplane, spesso considerato il loro miglior lavoro: indubbiamente è un album fantastico che molti hanno apprezzato grazie all'ottimo acid rock della band, ma per quanto riguarda quel genere, Surrealistic Pillow è indubbiamente migliore, ma meno apprezzato.Se l'album "Master of Puppets" fa piacere il thrash a chi non gli piace é sicuramente superiore ad un album che non ha questa caratteristica.
@The Starchild@LS1987
non è assolutamente mia intenzione fare lo snob od il saputello, quindi non fraintendetemi...
ma devo ribadire che 'enter sandman' è inascoltabile... cioè, se vuoi puoi anche ascoltarla, ma è roba imparagonabile alle vere chicche dei metallica. anzi guarda... dico proprio che è roba mediocre... diciamo la cacchina di una scimmietta. :sisi:
ecco, la cacchina di una scimmietta rende l'idea: immagina il piccolo escremento di una simpatica creaturina.. eccoti enter sandman, sad but true & co.
questi sono i metallica:
Metallica - Fade To Black (Studio Version) - YouTube
Metallica - Orion (Remastered with louder bass) - YouTube
Metallica-Master Of Puppets (Lyrics) - YouTube
Metallica - The Call of Ktulu (The Call of Cthulhu) - YouTube
.... ecc
il black album è una cacchina.. anzi è proprio un bel merd0ne :( (:utonto:)