DOMANDA Consiglio ADSL navigazione/gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jomay

Nuovo Utente
9
0
Buonasera ragazzi, mi sono letto diversi vostri post al riguardo ma non avendo una buona conoscenza dei vari acronimi, vorrei chiedere il vostro aiuto per una adsl per la navigazione e gaming online (niente di nuovo insomma :D)

Ho già una linea telefonica, con telecom e ho fatto già il test su il sito ovus come suggerito da qualcuno di voi.
Questi sono i risultati:

Imgur: The most awesome images on the Internet

Partendo da qui, cosa mi potete dire? Ho possibilità di una buona linea adsl?
Ho fatto un paio di prove anche con tiscali e infostrada:
Infostrada provando l'opzione all inclusive mi dice che non è disponibile al momento sul mio numero.
Tiscali provando l'opzione adsl premium mi dice che ho l'adsl illimitata fino a 20mb

Quindi? :D
Se ci sono altre prove da fare fatemi sapere, grazie dell'aiuto e buona giornata!


edit: ho fatto 4 volte il test con infostrada: 2 volte mi ha detto ceh non sono raggiunto, altre due volte invece mi dà l'opzione per proseguire:
Absolute ADSL

In promozione a soli 19,95 euro al mese:


  • ADSL senza limiti.
  • Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
  • Mantieni il tuo numero di telefono.
  • Contributo attivazione in promozione GRATIS da WEB.
  • Google Chromecast è incluso. Ritiralo in negozio.
  • Nella tua offerta è inclusa la prenotazione dell'opzione Internet Everywhere.
Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.
Ti bastano solo 5 minuti per abbonarti, tieni a portata di mano il codice fiscale e un documento di identità.
:grat:
 
Ultima modifica:

zigo95

Utente Attivo
155
5
Buonasera ragazzi, mi sono letto diversi vostri post al riguardo ma non avendo una buona conoscenza dei vari acronimi, vorrei chiedere il vostro aiuto per una adsl per la navigazione e gaming online (niente di nuovo insomma :D)

Ho già una linea telefonica, con telecom e ho fatto già il test su il sito ovus come suggerito da qualcuno di voi.
Questi sono i risultati:

Imgur: The most awesome images on the Internet

Partendo da qui, cosa mi potete dire? Ho possibilità di una buona linea adsl?
Ho fatto un paio di prove anche con tiscali e infostrada:
Infostrada provando l'opzione all inclusive mi dice che non è disponibile al momento sul mio numero.
Tiscali provando l'opzione adsl premium mi dice che ho l'adsl illimitata fino a 20mb

Quindi? :D
Se ci sono altre prove da fare fatemi sapere, grazie dell'aiuto e buona giornata!


edit: ho fatto 4 volte il test con infostrada: 2 volte mi ha detto ceh non sono raggiunto, altre due volte invece mi dà l'opzione per proseguire:

:grat:

da esperienza personale ti posso dire che la migliore per il gaming è la telecom con l'opzione "internet play attiva"
altri utenti non garantiscono queste prestazioni di latenza, soprattutto se sono in wholesale. almeno questo per quanto riguarda l'adsl, poi se sei coperto da fibra è ovvio che è meglio
 

jomay

Nuovo Utente
9
0
Sembra che non sia coperto da fibra, il problema è che non capisco da cosa sono coperto guardando quel link che vi ho dato :D
 

zigo95

Utente Attivo
155
5
Sembra che non sia coperto da fibra, il problema è che non capisco da cosa sono coperto guardando quel link che vi ho dato :D


sei coperto da adsl 20 mega... Li non vedi se sei coperto da fibra... Dovresti chiamare un provider (tipo 187) e chiedere
 

jomay

Nuovo Utente
9
0
Ho fatto diversi test e nessuno mi ha dato esito positivo per quanto riguarda la fibra.
Mi interessava capire se avevo una linea dove poter sfruttare l'ULL o meno, si riesce da quel link?
 

jomay

Nuovo Utente
9
0
quindi solo in base alla schermata che mi danno i vari operatori lo capisco :\ In pratica se mi dà 20mb vuol dire che sfrutterò ULL, se mi dice 7mb ciccia? :D

- - - Updated - - -

update e da quel link dove ho fatto il test, cosa posso capire? Se è una buona linea o cosa?

- - - Updated - - -

update:
ho rifatto i due test con infostrada e tiscali.
queste sono le loro ripsoste:
Tiscali infostrada - Album on Imgur

Sono in ULL quindi giusto?

Consigli tra i due?
Tempi di asssistenza? Qualità?
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
- - - Updated - - -

update:
ho rifatto i due test con infostrada e tiscali.
queste sono le loro ripsoste:
Tiscali infostrada - Album on Imgur

Sono in ULL quindi giusto?

Consigli tra i due?
Tempi di asssistenza? Qualità?

Sì sei in ULL.
Non so nulla di Tiscali ma per quanto riguarda Infostrada mi sono trovato ALLA GRANDE. Oltre alla mia linea ho attivato una linea a casa dei miei e diverse linee per conti amici per un totale di 5-6 e non ho MAI avuto un problema. A livello di assistenza poi li ho trovato efficientissimi.
 

jomay

Nuovo Utente
9
0
Sì sei in ULL.
Non so nulla di Tiscali ma per quanto riguarda Infostrada mi sono trovato ALLA GRANDE. Oltre alla mia linea ho attivato una linea a casa dei miei e diverse linee per conti amici per un totale di 5-6 e non ho MAI avuto un problema. A livello di assistenza poi li ho trovato efficientissimi.

grazie per il tuo feedback!
altri?

- - - Updated - - -

update: infostrada è 20/1mb, anche tiscali? non trovo nulla sul loro sito
In entrambi i casi posso usare qualsiasi router o devo acquistare il loro?
 

Gio92

Utente Attivo
321
46
CPU
AMD FX 8320 - Liquid-cooled by XSPC
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + SEAGATE Barracuda 7200.14 2TB
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 660 2GB
Audio
Realtek HD (integrata)
Monitor
MONITOR LG 22" 1920x1080
PSU
XFX PRO 550W
Case
THERMALTAKE Commander MS-I Snow Edition
OS
WINDOWS 10
da esperienza personale ti posso dire che la migliore per il gaming è la telecom con l'opzione "internet play attiva"
altri utenti non garantiscono queste prestazioni di latenza, soprattutto se sono in wholesale. almeno questo per quanto riguarda l'adsl, poi se sei coperto da fibra è ovvio che è meglio

ne se proprio convinto che la tua esperienza personale sia una regola.. a me è capitato il contrario, con telecom avevo un ping maggiore dispetto ad infostrada, quasi il doppio.. quindi evitiamo di far passare un esperienza personale come un dato certo..
inoltre hai detto un'altra cosa sbagliata, anche se non è sempre così ma la maggior parte delle volte con la fibra si ha un ping maggiore rispetto all'adsl.. ;)
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Buonasera ragazzi, mi sono letto diversi vostri post al riguardo ma non avendo una buona conoscenza dei vari acronimi, vorrei chiedere il vostro aiuto per una adsl per la navigazione e gaming online (niente di nuovo insomma :D)

Ho già una linea telefonica, con telecom e ho fatto già il test su il sito ovus come suggerito da qualcuno di voi.
Questi sono i risultati:

Imgur: The most awesome images on the Internet

Partendo da qui, cosa mi potete dire? Ho possibilità di una buona linea adsl?
Ho fatto un paio di prove anche con tiscali e infostrada:
Infostrada provando l'opzione all inclusive mi dice che non è disponibile al momento sul mio numero.
Tiscali provando l'opzione adsl premium mi dice che ho l'adsl illimitata fino a 20mb

Quindi? :D
Se ci sono altre prove da fare fatemi sapere, grazie dell'aiuto e buona giornata!


edit: ho fatto 4 volte il test con infostrada: 2 volte mi ha detto ceh non sono raggiunto, altre due volte invece mi dà l'opzione per proseguire:

:grat:

In questo momento che connessione hai?7 o 20 mega?Per avere una buona connessione dovresti effettuare una nuova attivazione con Tim per farti collegare al DSLAM in Ethernet(quindi nuovo numero di linea fissa,tutto nuovo in pratica).Se in questo momento hai la 7mb(presumo satura) non credo proprio che riusciresti ad upgraedarla a 20mb,l'unica soluzione sarebbe una nuova attivazione.Per Infostrada,Tiscali e altri provider è consigliata la nuova attivazione solo se si è in ull con loro e visto che lo sei sta a te decidere.
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
In questo momento che connessione hai?7 o 20 mega?Per avere una buona connessione dovresti effettuare una nuova attivazione con Tim per farti collegare al DSLAM in Ethernet(quindi nuovo numero di linea fissa,tutto nuovo in pratica).Se in questo momento hai la 7mb(presumo satura) non credo proprio che riusciresti ad upgraedarla a 20mb,l'unica soluzione sarebbe una nuova attivazione.Per Infostrada,Tiscali e altri provider è consigliata la nuova attivazione solo se si è in ull con loro e visto che lo sei sta a te decidere.

Io ero su ATM 7 mega con Telecom e facendo la migrazione a Infostrada 20mega sono stato migrato su ETH in automatico, quindi non è necessario che faccia una nuova attivazione; anche una migrazione a 20mega compora una migrazione su ETH
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Io ero su ATM 7 mega con Telecom e facendo la migrazione a Infostrada 20mega sono stato migrato su ETH in automatico, quindi non è necessario che faccia una nuova attivazione; anche una migrazione a 20mega compora una migrazione su ETH
Si perchè in questo caso hai cambiato provider,spesso se si chiede un passaggio a Tim molti operatori e tecnici negano la possibilità e ti rispediscono all'unica soluzione possibile con loro(cioè la nuova attivazione).
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Si perchè in questo caso hai cambiato provider,spesso se si chiede un passaggio a Tim molti operatori e tecnici negano la possibilità e ti rispediscono all'unica soluzione possibile con loro(cioè la nuova attivazione).

è quello che vuole fare l'utente del topic da quello che leggo nell'open post: ha un contratto con telecom che vuole migrare a infostrada o a tiscali, entrambe 20 mega. quindi verrà passato su ETH
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili