DOMANDA Consiglio ADSL navigazione/gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Errore mio di lettura,sorry.
 

zigo95

Utente Attivo
155
5
ne se proprio convinto che la tua esperienza personale sia una regola.. a me è capitato il contrario, con telecom avevo un ping maggiore dispetto ad infostrada, quasi il doppio.. quindi evitiamo di far passare un esperienza personale come un dato certo..
inoltre hai detto un'altra cosa sbagliata, anche se non è sempre così ma la maggior parte delle volte con la fibra si ha un ping maggiore rispetto all'adsl.. ;)

dove hai detto che la mia esperienza personale è una regola? Ha chiesto un consiglio e io gliel'ho dato... Magari tu con infostrada eri in ULL e non in wholesale... Io con infostrada avevo 60 di ping... Poi con telecom con internet play ne avevo 18 e con la fibra telecom 50/10 ora ne ho 10 di ping
 

jomay

Nuovo Utente
9
0
è quello che vuole fare l'utente del topic da quello che leggo nell'open post: ha un contratto con telecom che vuole migrare a infostrada o a tiscali, entrambe 20 mega. quindi verrà passato su ETH


al momento questa abitazione ha solo contratto telefonico senza adsl.
Anni fa ha avuto anche adsl, ma si parla di 6-7 anni fa.
Quindi cosa consigliate? :D
grazie a tutti del vs tempo

- - - Updated - - -

in realtà non voglio migrare, voglio "solo" aggiungere adsl, per quanto riguarda il contratto voce con telecom è uguale, posso tenerlo come spostarlo, ciò che mi interessa è la linea adsl, quindi diciamo che farei tutto ciò che posso per avere la migliore adsl ecco :D
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
al momento questa abitazione ha solo contratto telefonico senza adsl.
Anni fa ha avuto anche adsl, ma si parla di 6-7 anni fa.
Sì non fa differenza. Sei comunque su ATM a meno che quando avevi l'adsl non avevi una 20 mega
Quindi cosa consigliate? :D
io mi sono già espresso, per la mia esperienza consiglio infostrada

in realtà non voglio migrare, voglio "solo" aggiungere adsl, per quanto riguarda il contratto voce con telecom è uguale, posso tenerlo come spostarlo, ciò che mi interessa è la linea adsl, quindi diciamo che farei tutto ciò che posso per avere la migliore adsl ecco :D
bè per avere servizio voce con un operatore e servizio adsl con un altro dovresti avere due linee telefoniche separate e non credo abbia molto senso se non vi è una qualche ragione specifica che ti costringa a questa scelta...tanto vale migrare tutto ad altro operatore o attivare servizio adsl sulla linea telecom voce già esistente
 

jomay

Nuovo Utente
9
0
Sì non fa differenza. Sei comunque su ATM a meno che quando avevi l'adsl non avevi una 20 mega

io mi sono già espresso, per la mia esperienza consiglio infostrada


bè per avere servizio voce con un operatore e servizio adsl con un altro dovresti avere due linee telefoniche separate e non credo abbia molto senso se non vi è una qualche ragione specifica che ti costringa a questa scelta...tanto vale migrare tutto ad altro operatore o attivare servizio adsl sulla linea telecom voce già esistente

Quando avevo adsl qui (6-7anni fa) era una 7mb. Quindi ora se la riattivassi con telecom sarei su ATM e non in ULL se ho capito bene.
La cosa migliore quindi sarebbe prendere tutto e migrare su infostrada o tiscali per avere un "nuovo" impianto in ULL giusto?
Scusate se ho usato qualche termine errato, ma non sono proprio ferrato :D
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Quando avevo adsl qui (6-7anni fa) era una 7mb. Quindi ora se la riattivassi con telecom sarei su ATM e non in ULL se ho capito bene.
La cosa migliore quindi sarebbe prendere tutto e migrare su infostrada o tiscali per avere un "nuovo" impianto in ULL giusto?
Scusate se ho usato qualche termine errato, ma non sono proprio ferrato :D

No no, stai facendo un po' di confusione.
Se non erro Telecom non vende più la 7mega ma solo la 20mega; quindi puoi attivare la 20mega con Telecom e verrai passato su rete ETH.
Puoi migrare ad altro operatore e attivando la 20mega verrai comunque migrato su ETH.
A te non importa la questione ATM o ETH perchè è una passaggio automatico che viene fatto dal gestore, per te l'unica cosa che conta è verificare che sei in ULL e da quello che ho letto l'hai già fatto.
ULL è usato per indicare che sei su rete proprietaria e indica il servizio di miglior qualità ottenibile; il contrario di ULL è WHOLESALE che indica invece che sei su rete di terzi e comporta GENERALMENTE un servizio scadente.
 
Ultima modifica:

jomay

Nuovo Utente
9
0
No no, stai facendo un po' di confusione.
Se non erro Telecom non vende più la 7mega ma solo la 20mega; quindi puoi attivare la 20mega con Telecom e verrai passato su rete ETH.
Puoi migrare ad altro operatore e attivando la 20mega verrai comunque migrato su ETH.
A te non importa la questione ATM o ETH perchè è una passaggio automatico che viene fatto dal gestore, per te l'unica cosa che conta è verificare che sei in ULL e da quello che ho letto l'hai già fatto.
ULL è usato per indicare che sei su rete proprietaria e indica il servizio di miglior qualità ottenibile; il contrario di ULL è WHOLESALE che indica invece che sei su rete di terzi e comporta GENERALMENTE un servizio scadente.

Ok ora è piu chiaro :D
ETH > ATM
ULL > Wholesale

Per quanto riguarda invece telecom ti sbaglia, essa vende anche la 7 mb (l'opzione si chiama Internet Senza Limiti) e proprio 2 giorni fa ho scoperto che esiste un'estenzione di questa opzione dove, con l'aggiunta di un tot al mese, puoi "upgradare" la 7 a 10 o a 20mb (rispettivamente aggiungendo 4 e 5 € al mese).
 

Gio92

Utente Attivo
321
46
CPU
AMD FX 8320 - Liquid-cooled by XSPC
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0
HDD
Samsung SSD 850 EVO 250GB + SEAGATE Barracuda 7200.14 2TB
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 660 2GB
Audio
Realtek HD (integrata)
Monitor
MONITOR LG 22" 1920x1080
PSU
XFX PRO 550W
Case
THERMALTAKE Commander MS-I Snow Edition
OS
WINDOWS 10
dove hai detto che la mia esperienza personale è una regola? Ha chiesto un consiglio e io gliel'ho dato... Magari tu con infostrada eri in ULL e non in wholesale... Io con infostrada avevo 60 di ping... Poi con telecom con internet play ne avevo 18 e con la fibra telecom 50/10 ora ne ho 10 di ping

Non l'avrai scritto esplicitamente ma lo hai fatto capire scrivendo questa frase "altri utenti non garantiscono queste prestazioni di latenza, soprattutto se sono in wholesale. almeno questo per quanto riguarda l'adsl...." qui non stai soltanto descrivendo la tua esperienza ma stai pure affermando che gli altri operatori non possono garantire quelle prestazioni solo perchè a te è capitato così..
pensa un po, ero arrivato ad avere 1 di ping
:asd: e non con telecom
 

jomay

Nuovo Utente
9
0
sia tiscali che infostrada hanno il settaggio in fast?

- - - Updated - - -

buongiorno, up plz :D
Sul sito nessuno dei due parla del settaggio in fast, ma avevo letto (credo proprio su questo forum) che entrambi lo avevano ma vorrei la vostra conferma.
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
sia tiscali che infostrada hanno il settaggio in fast?

- - - Updated - - -

buongiorno, up plz :D
Sul sito nessuno dei due parla del settaggio in fast, ma avevo letto (credo proprio su questo forum) che entrambi lo avevano ma vorrei la vostra conferma.

infostrada sì di certo (se in ULL ovviamente), tiscali non saprei
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!