DOMANDA Consiglio acquisto smartphone max 300-350€

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Dai allora rimango convinto del mio acquisto ahah

Chissà quando uscirà la Pixel Experience..

Se fai una ricerca su google con redmi note 5 pixel experience vedrai che c'è già una custom rom per la Pixel Experience

C'è addirittura per il mio "sfigato"* Redmi 4 Pro

* sfigato perchè essendo stato costruito con pezzi di diversi produttori (diversi sensori impronte, diversi schermi, ecc) è credo l'unico xiaomi rimasto molto indietro con gli aggiornamenti ufficiali. Cosa che il Redmi Note 4 invece non ha subito, per sua fortuna, nonostante sulla carta fossero fratelli con la sola differenza della grandezza del display.
Fortuna Razziel, 4pda e google translate :asd:
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
Se fai una ricerca su google con redmi note 5 pixel experience vedrai che c'è già una custom rom per la Pixel Experience

C'è addirittura per il mio "sfigato"* Redmi 4 Pro

* sfigato perchè essendo stato costruito con pezzi di diversi produttori (diversi sensori impronte, diversi schermi, ecc) è credo l'unico xiaomi rimasto molto indietro con gli aggiornamenti ufficiali. Cosa che il Redmi Note 4 invece non ha subito, per sua fortuna, nonostante sulla carta fossero fratelli con la sola differenza della grandezza del display.
Fortuna Razziel, 4pda e google translate :asd:

In realtà non c'è nulla, avevo fatto una ricerca
PER ORA è così

1530716956845.png

Quindi direi che quasi certamente uscirà la ROM che voglio

Comunque ho visto in rete che ci sono un botto di seghine anche col Note 5 e il Note 5 Pro ahah
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
In realtà non c'è nulla, avevo fatto una ricerca
PER ORA è così

Visualizza allegato 298475

Quindi direi che quasi certamente uscirà la ROM che voglio

Comunque ho visto in rete che ci sono un botto di seghine anche col Note 5 e il Note 5 Pro ahah

Prova a fare una ricerca come ti ho detto io e il primo link che vedrai è una custom rom UNOFFICIAL di Pixel Experience
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Ci sono pro e contro

In sintesi, la Official è una rom mantenuta da un developer che, seguendo le linee guida dei produttori di quella particolare rom (LineageOS, AICP, AOSP EX, ecc) rilascia aggiornamenti costanti.
Tali aggiornamenti sono controllati da diversi altri developer e verranno rilasciati nella pagina ufficiale della rom in questione.
Le unofficial sono rilasciate da utenti, generalmente su XDA, costruendo tali rom in "autonomia" prendendole dal sito della custome cucita per il suo modello di telefono.
Magari con features aggiuntive e/o bug risolti (o aggiunti...) specifici per quel telefono che magari la official non ha (ancora).

Col Redmi 4 Pro ho praticamente solo rom unofficial, ma seguendo i vari thread su xda (o su 4pda col traduttore), rimango aggiornato sui vari cambiamenti, problemi, ecc.
Attualmente uso la MiracleDroid basata su 8.1 Treble di Razziell, un ragazzo russo che posta solo su 4pda
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
Ci sono pro e contro

In sintesi, la Official è una rom mantenuta da un developer che, seguendo le linee guida dei produttori di quella particolare rom (LineageOS, AICP, AOSP EX, ecc) rilascia aggiornamenti costanti.
Tali aggiornamenti sono controllati da diversi altri developer e verranno rilasciati nella pagina ufficiale della rom in questione.
Le unofficial sono rilasciate da utenti, generalmente su XDA, costruendo tali rom in "autonomia" prendendole dal sito della custome cucita per il suo modello di telefono.
Magari con features aggiuntive e/o bug risolti (o aggiunti...) specifici per quel telefono che magari la official non ha (ancora).

Col Redmi 4 Pro ho praticamente solo rom unofficial, ma seguendo i vari thread su xda (o su 4pda col traduttore), rimango aggiornato sui vari cambiamenti, problemi, ecc.
Attualmente uso la MiracleDroid basata su 8.1 Treble di Razziell, un ragazzo russo che posta solo su 4pda

Quindi alla fin fine, non è indispensabile avere la ROM Official
Bisogna vedere se la Unofficial è sviluppata bene o meno ahah

Comunque ti ringrazio per il chiarimento
Se avrò problemi anche col mio saprò dove guardare
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Se non è cambiato in sti mesi, conrolla la procedura UFFICIALE per sbloccare il bootloader che con Xiaomi ci vogliono diversi giorni d'attesa (se non si possiede già l'account, quindi in caso iscriviti già ora e chiedi sul sito ufficiale).

Poi i primi tempi rimani pure con la MIUI che a me non è dispiaciuta affatto, seppure sentissi la mancanza dell'app drawer (anche se alla fine non ne faccio tanto uso...). Visivamente la home è come quella dell'iphone
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
Se non è cambiato in sti mesi, conrolla la procedura UFFICIALE per sbloccare il bootloader che con Xiaomi ci vogliono diversi giorni d'attesa (se non si possiede già l'account, quindi in caso iscriviti già ora e chiedi sul sito ufficiale).

Poi i primi tempi rimani pure con la MIUI che a me non è dispiaciuta affatto, seppure sentissi la mancanza dell'app drawer (anche se alla fine non ne faccio tanto uso...). Visivamente la home è come quella dell'iphone

Non occorre avere in mano il telefono per richiedere lo sblocco??
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Non occorre avere in mano il telefono per richiedere lo sblocco??

Sì, ma se ricordo bene bisogna fare l'account sul sito EN . MIUI . COM e chiedere l'approvazione dello sblocco.
Si dovevano aspettare diversi giorni e poi, col cellulare in mano, si sbloccava.
In pratica conveniva intanto anticipare la richiesta allo sblocco e per quello non serviva fisicamente il cellulare, ma solo l'account

P.S. Se fosse cambiata la procedura non lo so, controlla nel sito. Il mio l'ho sbloccato a Febbraio dell'anno scorso :)
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
Sì, ma se ricordo bene bisogna fare l'account sul sito EN . MIUI . COM e chiedere l'approvazione dello sblocco.
Si dovevano aspettare diversi giorni e poi, col cellulare in mano, si sbloccava.
In pratica conveniva intanto anticipare la richiesta allo sblocco e per quello non serviva fisicamente il cellulare, ma solo l'account

P.S. Se fosse cambiata la procedura non lo so, controlla nel sito. Il mio l'ho sbloccato a Febbraio dell'anno scorso :)

Ah perfetto, allora mi anticipo in serata!

Edit:

Mi sa che hanno cambiato ahah

1530719863328.png
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ah perfetto, allora mi anticipo in serata!

Edit:

Mi sa che hanno cambiato ahah
L'account sul loro sito fallo lo stesso e comincia ad aumentare i tuoi crediti con un po' di messaggi a caso (tanto loro sembrano divertirsi a tenere in disordine il forum...:suicidio:). Perchè leggo in giro che l'attesa per l'appropazione dello sblocco dipende anche da quanto sei attivo (Tutte cose non personalmente provate da me però. Sono ancora con il Mi 4 :hihi:)
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
L'account sul loro sito fallo lo stesso e comincia ad aumentare i tuoi crediti con un po' di messaggi a caso (tanto loro sembrano divertirsi a tenere in disordine il forum...:suicidio:). Perchè leggo in giro che l'attesa per l'appropazione dello sblocco dipende anche da quanto sei attivo (Tutte cose non personalmente provate da me però. Sono ancora con il Mi 4 :hihi:)
Sono già iscritto
Fare punti? Come?

Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perchè state parlando di sblocco bootloader ?!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili