DOMANDA Consiglio acquisto smartphone a meno di 300€

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti!
Scrivo dal mio Oneplus One vecchio di ormai tre anni che, dopo aver provato a flashare diverse rom, tra cui la Lineage attuale, mi sta inseorabilmente lasciando, andando di giorno in giorno a peggiorare.
Cercavo un buon telefono, abbastanza completo. Ho visto l'LG v20 che, effettivamente, viene consigliato nella guida. Le mie preoccupazioni su quel modello sono:
1) disponibilità dei prossimi aggiornamenti, al 7.1 Nougat e soprattutto ad Oreo
2) qualità fotocamera frontale
3) reperibilità nei siti internet (vedo che su Amazon, ad esempio non c'è)

Queste considerazioni e problemi mi hanno portato a pensare a un telefono come il Moto G5S Plus, che però non mi porterebbe a migliorie sostanziali rispetto al mio Oneplus One, a parte per il fatto che sarebbe un telefono nuovo.

Spero che mi possiate aiutare e chiarire i dubbi che avrei riguardanti l'LG v20 o propormi un'altra alternativa.
Grazie anticipatamente!

Ps: sono disposto a salire un pochettino di prezzo per avere la sicurezza di avere tutti gli aggiornamenti del so per un periodo più lungo di tempo
 
Ultima modifica:

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
1) v20 ha già nougat, avrà sicuramente oreo e con ogni probabilità Android 9

2) la fotocamera frontale è buona ma non eccellente

3) devi prenderlo da ebay o siti come eglobalcentral dato che non è importato ufficialmente in italia

Secondo me è il telefono migliore per quella cifra se ti interessano gli update, anche se come patch di sicurezza non è il massimo della velocità di aggiornamento
 
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

Micheal Taggart

Utente Attivo
344
100
Sinceramente nel tuo budget il G5s Plus sarebbe stato il primo consigliato. Però effettivamente non fai chissà quale step..

Per fare un passo avanti notevole dovresti alzare il budget intorno ai 400 euro, ad esempio: https://goo.gl/SccxqV

Con G6 avresti un top gamma 2017, display n volte superiore a OPO, fotocamera che gli da le piste, fluidità e reattività, riceverà Oreo e patch future..

Però si, siamo 150 euro sopra :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Aggiungo che il "re" degli aggiornamenti, senza salire troppo col budget, è Xperia x performance. Però si fermerà a oreo a differenza di v20 (almeno in teoria)
 
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Mi state sempre più convincendo sul v20, soprattutto perché la cosa della DAC dedicata e del secondo display mi ispirano tantissimo :sisi:
Cosa mi dite dell'autonomia della batteria (che so essere removibile e che con 30 euro posso comprare kit di ricarica + batteria aggiuntiva -altra figata-)?
Inoltre, essendo un 5.7 pollici più secondo display, com'è come proporzioni? Intendo dire che, ad esempio, il mio Oneplus One è 5.5 pollici ma sembra molto più grande di un, ad esempio, Asus Zenfone 2 o di un Samsung S7 Edge. La domanda è: "che tipo" di 5.7 pollici è? Risulta essere molto grande ed ingombrante in mano ed in tasca? Io ho le mani molto grandi, quindi non dovrei avere tanti problemi, ma non vorrei trovarmi con una tavoletta enorme.
Grazie ancora della vostra disponibilità e cortesia! :)
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ciao, la batteria è probabilmente l'unico punto in cui il v20 non eccelle, siamo intorno alle 4 ore di schermo (per quanto sia indicativo).

Il v20 è più "lungo" di opo (160mm contro 153 circa), poco più largo (78mm contro 75) e più sottile (7.6mm contro 8.9 mi sembra)
 
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Grazie a tutti per le risposte!
Ordinato ora da eglobal, con tanto di tempered glass e batteria secondaria
Spero di rimanerne soddisfatto quando arriverà ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie a tutti per le risposte!
Ordinato ora da eglobal, con tanto di tempered glass e batteria secondaria
Spero di rimanerne soddisfatto quando arriverà ;)

Gran telefono !!
 
  • Mi piace
Reazioni: ema96bs

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili