DOMANDA Consiglio acquisto Smartphone [200 euro]

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ma guarda, io ho il Redmi Note 5. Jerry è stato tranquillamente in grado di spezzarlo, ma personalmente a me dà la sensazione di essere robusto.
Di certo non proverò a piegarlo come Jerry per vedere che succede hahaha
Per quanto riguarda le protezioni gli ho messo sia pellicola in vetro che cover
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
ora non ti fare 'paranoie' :D sono tutti così su quella fascia sicuramente
il discorso che ti ho fatto io dell'amico mio è che a differenza di un Samsung gli Xiaomi saranno meno resistenti o comunque son fatti leggermente peggio proprio come progettazione e sono in generale un pelo meno resistenti tutto qui, gli è caduto 4 volte il mi a1 e 4 volte si è crepato :D , s5 in 3 anni gli è caduto tante volte e non si è mai fatto nulla, certo dipende SEMPRE da come cade ecc ecc, sono fasce diverse però come gli ha detto anche il tecnico, un huawei, un Samsung sono un po più resistenti, tutto qui, però il rovescio della medaglia per ripararlo uno Xiaomi spenti anche meno….
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

asdpoi

Utente Attivo
221
9
una domanda da novello "androidiano"....dopo quanto tempo cominciano a scendere i prezzi degli smartphone android? tipo il redmi note 7 quando potrebbe calare un pò di prezzo?
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
i prezzi scendono se sono alti, cioè sarebbe sceso un m20 se come da 'tradizione' Samsung lo avrebbe messo a tipo 280/350€, s10 ora costa 900€ e tra 1 mese lo compri a 800,poi 750 e via dicendo ma il note 7 recuperi si e no 10€ scarsi con qualche sconticino, insomma se lo vuoi per me non vale neanche la pena aspettare 200 o 180€ tra 2 mesi non è che cambia la vita insomma, al massimo lo sconto proprio maggiore lo potresti avere con il no iva da unieuro quindi lo potresti pagare 163 euro ma non so se rientrano tutti i prodotti
 

lostep

Utente Attivo
254
26
ora non ti fare 'paranoie' :D sono tutti così su quella fascia sicuramente
il discorso che ti ho fatto io dell'amico mio è che a differenza di un Samsung gli Xiaomi saranno meno resistenti o comunque son fatti leggermente peggio proprio come progettazione e sono in generale un pelo meno resistenti tutto qui, gli è caduto 4 volte il mi a1 e 4 volte si è crepato :D , s5 in 3 anni gli è caduto tante volte e non si è mai fatto nulla, certo dipende SEMPRE da come cade ecc ecc, sono fasce diverse però come gli ha detto anche il tecnico, un huawei, un Samsung sono un po più resistenti, tutto qui, però il rovescio della medaglia per ripararlo uno Xiaomi spenti anche meno….
Quindi secondo te un Samsung che esce sulla stessa fascia di prezzo del Redmi Note 7 è piu resistente? Ok dai, non so se aspetterò l'uscita del Redmi Note 7 Pro oppure cercherò di capirci qualcosa di piu sul confronto tra Redmi Note 7 e Galaxy M20.;)
 

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
intanto valli a vedere di persona, 'toccali' e decidi, alla fine con quei soldi sia con m20 che con il note 7 caschi in piedi, sono entrambi dei buon telefoni
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
una domanda da novello "androidiano"....dopo quanto tempo cominciano a scendere i prezzi degli smartphone android? tipo il redmi note 7 quando potrebbe calare un pò di prezzo?
Un sistema per avere gli Xiaomi a prezzo minore è comprarli dalla Cina tramite Banggood/Gearbest. In quel caso, non andando a pagare i dazi d'importazione, si riescono ad ottenere prezzi sui 30% in meno.
I due siti che ho citato di solito cominciano a fare offerte interessanti dopo 2 mesi dall'uscita del prodotto

Comunque nel caso del Redmi Note 7, come dice Wincent, difficilmente scenderà tanto... Potrebbe arrivare a max 150 euro secondo me (versione 4/64 GB)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lostep

asdpoi

Utente Attivo
221
9
Un sistema per avere gli Xiaomi a prezzo minore è comprarli dalla Cina tramite Banggood/Gearbest. In quel caso, non andando a pagare i dazi d'importazione, si riescono ad ottenere prezzi sui 30% in meno.
I due siti che ho citato di solito cominciano a fare offerte interessanti dopo 2 mesi dall'uscita del prodotto
ok grazie, ma se come si diceva prima devo aspettare mesi per risparmiare 20€ non mi conviene aspettare....
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep e Camomillo

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
"Redmi Note 7 è il più classico degli smartphone Xiaomi. Il profilo è in metallo lucido e sul retro troviamo un vetro piatto, "

Preso da uno dei più famosi siti di recensioni italiani
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
"Redmi Note 7 è il più classico degli smartphone Xiaomi. Il profilo è in metallo lucido e sul retro troviamo un vetro piatto, "

Preso da uno dei più famosi siti di recensioni italiani
Nel mio messaggio ho messo una miniatura che è diventata un segno "<", mi succede sempre, mi puoi spiegare come mai?

Comunque l'immagine era questa.

A questo punto le cose sono due: o chi l'ha grattato con un taglierino ha ricevuto un batch con il frame in plastica (quindi implica ci siano batch diversi e mi pare molto strano), oppure il sito di recensioni non l'ha grattato (comprensibilmente) e s'è affidato al tatto che restituisce una sensazione metallica grazie al primer applicato sopra. ;)

Ci vuole un volontario qui con un Note 7 a fare da cavia per la prova del 9! :D:D:D @Phil St. fatti avanti! :D:D:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Dex TK13

Nuovo Utente
67
42
@Sean91Sean , mi avete costretto a guardare lo smartphone sotto la luce e con la lente d'ingrandimento :popo:
Mettendo da parte gli scherzi, l'analisi è la seguente (manca l'omino con il monocolo, ma immaginate ci sia): il frame al tatto sembra in metallo, però il primer lucido ammetto che mi ha giocato un brutto scherzo. Stavo cominciando a pensare di aver ricevuto un'impollinata nel fondoschiena quando.... ho pensato di guardare più attentamente nella parte del frame che non è ricoperta dal primer, ovvero la parte interna dell'ingresso usb type-c. Li fortunatamente mi ha tolto ogni dubbio, al tatto è metallo, lo si percepisce abbastanza bene.
In definitiva, frame in metallo e parte posteriore in vetro.


Per quanto riguarda invece i prezzi, onestamente trovo quelli per il mercato europeo più che abbordabili e giustificati. Tra qualche mese al massimo lo si troverà in commercio negli e-commerce a 20€ in meno (?)... considerando che in Cina siamo più o meno sui 150-160€ contro i 199€ del mercato locale, a parer mio 40€ di differenza valgono a pieno l'acquisto qui nel "bel" paese tenendo presente il supporto alla banda 20, eventuali ROM china, e la comodità di averlo immediatamente tra le mani. Poi ovviamente, ripeto, questo è il mio pensiero..
Unica nota negativa, la mancanza dell'NFC :skept:, ma cerco di farmene una ragione, nella speranza che Mi Pay venga aggiornato anche per l'uso occidentale, e accoppiato magari ad una Mi Band NFC.

Versione Pro? Si, probabilmente avrà una fotocamera migliore, ma onestamente mi chiedo che senso abbia (dato che sarà identico al Note 7).. siamo già arrivati al punto che anche per chi ci lavora con queste cose le foto hanno una qualità ottima. Chi cerca di meglio avrà come risposta: comprati una reflex. (Non considero la CPU in questa nota, è ovvio che lo Snap 675 darà prestazioni migliori, ma apriremmo una discussione senza fine, e per gli standard medi la 660 del Note 7 va più che bene all'uso)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perdonami, era per dare risposta a @Sean91Sean alla domanda che mi era stata posta, rimarcando ciò che era già stato detto da te.
Non per essere arrogante ma.... se questo ha accidentalmente ferito la tua sensibilità, la prossima volta come risposta quoterò direttamente te invece di dare una mia versione..

Si si tranquillo :ok:
Io era solo per dire che se dico una cosa la dico con cognizione di causa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili