DOMANDA Consiglio acquisto Smartphone [200 euro]

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Ma certo @Manuel Ferrari non lo metto in dubbio, non volevo metterti in difensiva.
Per me erano semplicemente due evidenze contrastanti, non prendevo le parti di nessuno.

Solo che appunto allora qualcosa non torna con l'unità che hanno fornito a Zach, boh. :cav:

Cattura.JPG <- miniatura che diventerà simbolo "<"

Cioè dall'immagine o ha due millimetri di primer plastico effetto lucido metallico sopra e lui con il taglierino ne scalfisce quindi solo la parte più superficiale, oppure ha ricevuto un'unità smaffa (e magari si piega come una banconota anche per quello? :asd:)

@Phil St. Grazie per i test, hai reso un grande servizio alla scienza :D:thanks:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dex TK13

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
Ma, non so come fate a dire che sia metallo, anche Galeazzi dice che al tatto sembra metallo ma il metallo non va via con il trincetto e sopratutto si piega ma non si spezza

Le schede di GSMarena sono sempre molto dettagliate
 

Allegati

  • Screenshot_20190318-193041_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20190318-193041_Samsung Internet.jpg
    734.3 KB · Visualizzazioni: 141
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Dex TK13

Nuovo Utente
66
41
Edit:
@Wincent a breve avremo risposta.
Certe volte, per avere le risposte giuste bisogna avere la faccia da culo
0f338d331a2bed6707d4e9289f92348e.jpg




Ma, non so come fate a dire che sia metallo, anche Galeazzi dice che al tatto sembra metallo ma il metallo non va via con il trincetto e sopratutto si piega ma non si spezza
Ti quoto in pieno, e ribadisco, anche a me era sembrato di plastica in un primo momento.. però poi se ti capita di vederne uno, controlla la parte interna senza primer lucido, ti accorgi al tatto che è metallo e ti togli ogni dubbio.. (o almeno penso, perché da come si sta evolvendo la cosa mi state facendo venire i dubbi)

Se dobbiamo farne un discorso di prezzo e componenti utilizzati però devo dissentire da ciò che hai detto in qualche post precedente.. tempo fa ho comprato un Redmi Note 4X, smontato per sostituire il display che si era crepato, e ti assicuro che, per quanto comunque sia uno smartphone a basso costo, il frame è in metallo, compreso il retro. Non sempre il prezzo basso implica materiali di plastica o comunque scadenti.. almeno, dico questo se ho ben inteso ciò che dicevi prima, nel caso non fosse così ti chiedo scusa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lostep

Utente Attivo
254
26
Grazie ragazzi a tutti per la vostra disponibilità!:)
Io ho visto varie recensioni sia di gente che pensa che il frame sia in plastica, sia di gente che pensa sia in metallo. Ho visto inoltre che questo smartphone è stato proprio pubblicizzato da alcuni (forse anche dalla stessa azienda) come telefono resistente, dove la gente ci cammina sopra o lo butta a terra, tutto marketing ovviamente, magari resiste poco al tentativo di spezzarlo ma resiste bene agli urti normali di tutti i giorni.:P Comunque, sapete dirmi se ci sono differenze importanti tra un sistema android Samsung e uno Xiaomi? Il fatto che non si possano visualizzare le notifiche sul Notch nello Xiaomi è risolvibile con qualche impostazione o app leggera?
@Phil St. tu che hai il Redmi Note 7, sapresti dirmi la qualità audio con gli auricolari(musica,film,ecc.)? Inoltre come vedi il fatto che la goccia viene tagliata in caso di visione di film, creando dei margini regolari dalla parte della goccia, e margini curvilinei dall'altra parte?;)
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
La questione delle notifiche e dei bordi non stondati dalla parte del notch sono le due cose che mi han fatto scegliere di comprare il Redmi Note 5 al posto del Note 7 (in realtà anche la mancanza del Dual-Pixel autofocus ha avuto un peso nella mia scelta) :hihi:

Per le notifiche mi sembrava di aver letto che nelle ultime versioni della Miui 10 il problema è stato risolto.

L'interfaccia Samsung risulta un po' pesante, infatti ho un po' paura per le prestazioni di quel Exynos. In più è da vedere se ora inizieranno a supportare i loro telefoni più a lungo o no...

La cosa bella Miui è che qualsiasi funzione ti venga in mente, è già implementata nell'interfaccia e non hai bisogno di installare applicazioni terze :D

Per il resto continuo a dire che il Redmi Note 7 batte il Galaxy M20 su tutti i fronti (ovvio non in maniera eclatante, ma comunque...) tranne che nella mancanza del NFC.

ps: stai tranquillo che il Galaxy M20 e il Redmi Note 7 hanno la stessa identica resistenza alla rottura ;)
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Redmi Note 7 prenotabile su amazon a 179 euro....(link)
 

PhilJayFry

Nuovo Utente
101
10
CPU
I7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z270 Krait gmg
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Crucial MX300 275GB
RAM
Corsair 2x8 DDR4 3000Mhz cl15
GPU
Gainward Gtx 1080 Phoenix
Audio
Douk Audio DSD 1796
Monitor
Asus Pg279
PSU
EVGA G3 550w
Case
NZXT S340 elite
Periferiche
CM Trigger Z - Logitech G502
La versione 4/64 blu si trova da qualche parte sotto i 200€ raga?
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Redmi Note 7 prenotabile su amazon a 179 euro....(link)
Si però questa è la versione 3/32, a me interessava la versione 4/64, che vendeva Unieuro con colorazione Nera(a me piaceva piu Blu:P) a 199 euro. Ora le scorte sembrano esaurite su Unieuro, non so quanto si dovra aspettare per avere la versione 4/64 su Amazon ad un prezzo piu basso dei 240 euro.:(

Ho un altra domanda, questa è una curiosità, è vero che gli Xiaomi emettono piu radiazioni SAR, le quali sono pericolose per la salute umana? Quanto c'è di vero in questo luogo comune, se è solo un luogo comune, che rischi si corrono?
;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho un altra domanda, questa è una curiosità, è vero che gli Xiaomi emettono piu radiazioni SAR, le quali sono pericolose per la salute umana? Quanto c'è di vero in questo luogo comune, se è solo un luogo comune, che rischi si corrono?

COme già ampiamente detto i valori sar che emettono gli smartphone sono una minima parte di tutto quello che assorbiamo
 

lostep

Utente Attivo
254
26
COme già ampiamente detto i valori sar che emettono gli smartphone sono una minima parte di tutto quello che assorbiamo
So che ormai siamo circondati da radiazioni, ma mi chiedevo se tra uno Xiaomi ed "lo smartphone con il valore sar piu basso" ci fosse una differenza sostanziale, valori che possono creare a lungo tempo delle differenza.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
So che ormai siamo circondati da radiazioni, ma mi chiedevo se tra uno Xiaomi ed "lo smartphone con il valore sar piu basso" ci fosse una differenza sostanziale, valori che possono creare a lungo tempo delle differenza.

No no stai tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

Dex TK13

Nuovo Utente
66
41
@Phil St. tu che hai il Redmi Note 7, sapresti dirmi la qualità audio con gli auricolari(musica,film,ecc.)? Inoltre come vedi il fatto che la goccia viene tagliata in caso di visione di film, creando dei margini regolari dalla parte della goccia, e margini curvilinei dall'altra parte?;)

Diciamo che la cosa dipende molto dalla tipologia di cuffie o auricolari utilizzati, comunque molto bene, suono nitido.
Il notch non viene tagliato, rimane dove è nei video e ti assicuro che non ci fai neanche caso. Mi spiego, se apri un video in orizzontale a schermo intero hai due possibilità: o vedi il video con i margini superiori e inferiori, come un effetto cinema, e taglia regolarmente entrambi i margini, oppure vai ad ingrandire come se volessi fare lo zoom, ma passa a modalità full schermo, li vedi il video per tutto lo schermo, e sia il notch che i bordi non danno alcun fastidio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: lostep

lostep

Utente Attivo
254
26
Diciamo che la cosa dipende molto dalla tipologia di cuffie o auricolari utilizzati, comunque molto bene, suono nitido.
Ah ok, no perchè avevo sentito qualcuno dire che con le cuffie l'audio era leggermente inferiore al Galaxy m20, buono a sapersi.;)
Il notch non viene tagliato, rimane dove è nei video e ti assicuro che non ci fai neanche caso. Mi spiego, se apri un video in orizzontale a schermo intero hai due possibilità: o vedi il video con i margini superiori e inferiori, come un effetto cinema, e taglia regolarmente entrambi i margini, oppure vai ad ingrandire come se volessi fare lo zoom, ma passa a modalità full schermo, li vedi il video per tutto lo schermo, e sia il notch che i bordi non danno alcun fastidio.
Wow meglio cosi:), no perchè vedendo alcuni video su youtube a riguardo, notavo che lo schermo dalla parte del notch veniva tagliato in modo netto, con angoli squadrati, mentre dall'altro lato rimaneva il bordo con gli angoli curvilinei, e non si capiva se c'era la possibilità di avere il video a tutto schermo(comprendendo anche il notch), ma ora che mi dici cosi mi hai dato una notizia bella in piu sul Redmi Note 7.;)
 

lostep

Utente Attivo
254
26
@Wincent abbiamo avuto risposta. A quanto pare ci eravamo sbagliati (io per primo)
Mi hanno lasciato senza parole a dire il vero..
547a4a518b505062faf5095faf9404c4.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sono andato sul sito a controllare le specifiche, in effetti non ho letto da nessuna parte che il frame fosse in metallo, pero non ho letto da nessuna parte nemmeno che fosse in plastica.:cav:

Comunque, secondo voi dove mi conviene comprarlo? Aspetto che esca su Amazon ad un prezzo piu basso dato che ora si trova a 230 euro? Oppure in un negozio fisico(c'è il volantino di unieuro che dice che dal 22 sarà in vendita in negozio)? Oppure ancora, prenderlo dal sito italiano Xiaomi a 199,99 euro con spedizione gratuita (https://buy.mi.com/it/buy/product/redmi-note-7), dove ti da la possibilità anche di scegliere il colore blu? E' affidabile prenderlo direttamente dal sito Xiaomi che ho postato?;)
 
  • Mi piace
Reazioni: PhilJayFry

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili