UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Facci sapere qui in caso

Perché effettivamente io ho provato solo una dx Racer quindi è difficile dare pareri su altri modelli a parte consiglio visivo
 

Tomita

Nuovo Utente
31
28
Ciao, qualcuno ha mai visto o provato questa Cougar Argo? Sulla carta sembra un prodotto molto interessante, una specie di ibrido tra sedia da gioco e da ufficio.
L'uso della seduta in rete dovrebbe garantire il massimo confort estivo però ho dei dubbi sulla durata, soprattutto per chi pesa parecchio. Anche il supporto lombare non mi convince al 100%, mi sembra un po' eccessivo come sbalzo.
Insomma, bisognerebbe provarla ma su amazon ha un sovraprezzo veramente eccessivo e negli altri store che ce l'hanno a catalogo l'eventuale reso è complesso.

 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Nessuna delle tre!
Sono prodotti mediocri
Una sedia di questo tipo (chiamata da gaming per marketing) deve avere caratteristiche di resistenza che ovviamente una sedia da 100/150€ di marca anonima non possono prometterti...
Leggiti le discussioni vecchie per farti un'idea!
Importante in una sedia da ufficio/gaming è la resistenza della seduta (il poggia chiappe quanto ti regge prima di affossarsi), il pistone che la tiene ad una certa altezza, la pelle o il tessuto che la ricopre e quindi la loro resistenza negli anni, il telaio complessivo ed eventualmente la gestione dei braccioli e la loro resistenza...
Se intendi spendere quella somma, metti in conto che potrebbero essere soldi buttati dopo meno di un anno...
quindi il mio consiglio è quello di risparmiare e tendere a prodotti migliori con un prezzo intorno/sopra le 200 ed una marca più conosciuta...
E poi escludi a priori il poggiapiedi una stupidata inutile che può rompersi in poco tempo
 

itachi155

Utente Attivo
150
8
Nessuna delle tre!
Sono prodotti mediocri
Una sedia di questo tipo (chiamata da gaming per marketing) deve avere caratteristiche di resistenza che ovviamente una sedia da 100/150€ di marca anonima non possono prometterti...
Leggiti le discussioni vecchie per farti un'idea!
Importante in una sedia da ufficio/gaming è la resistenza della seduta (il poggia chiappe quanto ti regge prima di affossarsi), il pistone che la tiene ad una certa altezza, la pelle o il tessuto che la ricopre e quindi la loro resistenza negli anni, il telaio complessivo ed eventualmente la gestione dei braccioli e la loro resistenza...
Se intendi spendere quella somma, metti in conto che potrebbero essere soldi buttati dopo meno di un anno...
quindi il mio consiglio è quello di risparmiare e tendere a prodotti migliori con un prezzo intorno/sopra le 200 ed una marca più conosciuta...
E poi escludi a priori il poggiapiedi una stupidata inutile che può rompersi in poco tempo
Grazie per la risposta.
Mi consiglieresti qualche sedia da gaming/ufficio , perchè io non ne so niente, perchè la sedia voglio che dura un po di tempo che non si rompa subito.
Il poggiapiedi mi sembrava comodo per sdraiarsi per qurdare un film o altro ma se fa schifo allo chissenefrega
grazie per l' aiuto
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dai un'occhiata ai prodotti Dxracer, Akracing, Corsair
Personalmente ho questa DxRacer da quattro anni ed è ancora perfetta con ampie sessioni giornaliere sia di gaming che film e scrivania
Ovviamente dai un'occhiata in base alle tue dimensioni , peso ed altezza è importante per peso supportato ed altezza schienale...
 
  • Mi piace
Reazioni: passaone

Ubro92

Utente Attivo
549
76
CPU
i7 3930K @ 4.5 Ghz
Dissipatore
Deep Cool Assassin III
Scheda Madre
Asus X79 Rampage IV Extreme
HDD
SSD Crucial MX500 500GB + WD Green 2TB
RAM
16GB G.Skill Ripjaws-X @ 2133mhz Quad Channel
GPU
GTX 980 Ti Xtreme Gaming @ 1500/8000
Monitor
Gigabyte G34WQC @ 144hz
PSU
EVGA SuperNova G2 750w
Case
CM Storm Stryker
Net
Fibra Tim FTTC - 60mb/20mb :(
OS
Windows 10 x64
Ciao a tutti, dovrei assolutamente cambiare sedia in quanto quella che ho mi sta distruggendo la schiena.
Non sono un grande amante di questo stile racing, e preferirei qualcosa di più anonimo ma non vedo molte opzioni, per ora stavo osservando sia la Dxracer 5 in tessuto che la Corsair T3 Rush quest'ultima costerebbe 90€ in più rispetto la prima, come design mi piace decisamente di più ma questi 90€ valgono l'investimento?

Conoscete altre opzioni sempre in tessuto qualitativamente simili o anche migliori?
Eventualmente anche con uno stile racing meno marcato.
 

maggio995

Nuovo Utente
0
0
Ciao ragazzi, sto per approdare anche io nel mondo delle gaming chair che esteticamente non mi hanno mai appassionato, ma la mia schiena ha bisogno di qualcosa di più pratico rispetto a una RENBERGET (Ikea, 50 euro, ormai tutta spelata).
Io ne faccio un uso assolutamente inteso lavorando in smartworking dal 20 febbraio 2020, quindi stando seduto sulla sedia forse più di 12 ore al giorno tra lavoro e svago.
Ho letto buona parte dei commenti di questo post, ma vorrei un vostro parere diretto sull'utilizzo di sedie in simil-pelle nei periodi più caldi dell'anno (luglio-agosto). Non si suda eccessivamente al contatto? Come avete pensato di risolvere, se avete risolto?
A me le sedie modello racing in tessuto non mi piacciono per niente, soprattutto perchè ho un gatto assassino e una sedia da 300€ durerebbe probabilmente una settimana con quel maledetto che si fa le unghie sopra (non che la pelle sia salva, ecco).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, peace !
 

J3LLY

Nuovo Utente
21
1
Qualcuno alla fine ha comprato una secretlab? se si che ve ne pare e da quanto la state utilizzando? pensavo di prendere la omega
 

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Salve avevo intenzione di comprare una steelcase gesture. Sapete dirmi dove posso trovarla online? Il sito ufficiale non vende fuori America.
 

passaone

Nuovo Utente
33
1
Dai un'occhiata ai prodotti Dxracer, Akracing, Corsair
Personalmente ho questa DxRacer da quattro anni ed è ancora perfetta con ampie sessioni giornaliere sia di gaming che film e scrivania
Ovviamente dai un'occhiata in base alle tue dimensioni , peso ed altezza è importante per peso supportato ed altezza schienale...
Ciao, scusa...visto che hai quella sedia DxRacer 5 volevo sapere se anche tu hai trovato lo stesso difetto che riporta Sergio nelle recensioni di amazon. Cioè che la sedia non sta perfettamente in perpendicolare e quindi la seduta è un po' troppo "rilassata" all'indietro e quindi eventualmente scomoda per lavorare in studio e stare al pc poiché la schiena resterebbe costantemente sollevata dallo schienale. Stavo cercando una sedia in tessuto traspirante (con anche le gambe parallele al pavimento così a poterci appoggiare sopra i piedi) e questa era quella più papabile che avevo trovato, ma ammetto che quella recensione mi ha frenato visto il costo non vorrei ritrovarmi insoddisfatto

https://www.amazon.it/gp/product/B00BU2S8YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


EDIT: a prezzo simile ho trovato questa che non sembra altrettanto male e anche un po' più sobria che non mi dispiace dato l'utilizzo da ufficio e smart-working che ne farò:

https://www.amazon.it/dp/B07Y9C1NZ3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

J3LLY

Nuovo Utente
21
1
Ciao, scusa...visto che hai quella sedia DxRacer 5 volevo sapere se anche tu hai trovato lo stesso difetto che riporta Sergio nelle recensioni di amazon. Cioè che la sedia non sta perfettamente in perpendicolare e quindi la seduta è un po' troppo "rilassata" all'indietro e quindi eventualmente scomoda per lavorare in studio e stare al pc poiché la schiena resterebbe costantemente sollevata dallo schienale. Stavo cercando una sedia in tessuto traspirante (con anche le gambe parallele al pavimento così a poterci appoggiare sopra i piedi) e questa era quella più papabile che avevo trovato, ma ammetto che quella recensione mi ha frenato visto il costo non vorrei ritrovarmi insoddisfatto

https://www.amazon.it/gp/product/B00BU2S8YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


EDIT: a prezzo simile ho trovato questa che non sembra altrettanto male e anche un po' più sobria che non mi dispiace dato l'utilizzo da ufficio e smart-working che ne farò:

https://www.amazon.it/dp/B07Y9C1NZ3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
io ho la t3 rush, per 50€ in più ti prendi la omega di secretlab che è meglio
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ciao, scusa...visto che hai quella sedia DxRacer 5 volevo sapere se anche tu hai trovato lo stesso difetto che riporta Sergio nelle recensioni di amazon. Cioè che la sedia non sta perfettamente in perpendicolare e quindi la seduta è un po' troppo "rilassata" all'indietro e quindi eventualmente scomoda per lavorare in studio e stare al pc poiché la schiena resterebbe costantemente sollevata dallo schienale. Stavo cercando una sedia in tessuto traspirante (con anche le gambe parallele al pavimento così a poterci appoggiare sopra i piedi) e questa era quella più papabile che avevo trovato, ma ammetto che quella recensione mi ha frenato visto il costo non vorrei ritrovarmi insoddisfatto

https://www.amazon.it/gp/product/B00BU2S8YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


EDIT: a prezzo simile ho trovato questa che non sembra altrettanto male e anche un po' più sobria che non mi dispiace dato l'utilizzo da ufficio e smart-working che ne farò:

https://www.amazon.it/dp/B07Y9C1NZ3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Assolutamente no!
Lo schienale va perfettamente perpendicolare alla seduta, non capivo infatti il suo problema.
Ovviamente quella posizione è adatta solo per la scrivania, quando vedo un film o gioco la tengo due scatti più bassa per una seduta rilassata

Per il resto è una tua scelta
 
  • Mi piace
Reazioni: passaone

passaone

Nuovo Utente
33
1
Assolutamente no!
Lo schienale va perfettamente perpendicolare alla seduta, non capivo infatti il suo problema.
Ovviamente quella posizione è adatta solo per la scrivania, quando vedo un film o gioco la tengo due scatti più bassa per una seduta rilassata

Per il resto è una tua scelta
ottimo...a questo punto devo decidere tra quella (se come dici non presenta quel problema) e l'omega secretlab consigliata da J3lly.

EDIT: sul sito secretlab vedo che la omega è consigliata sino a 1.75-1.80 di altezza. Io sarei un po' al limite essendo alto 1.81. Mi chiedo se non sia meglio la Titan in questo senso, ma costa 400€ in tessuto quindi quasi il doppio del budget di partenza a cui avevo pensato
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Peso ed altezza sono importanti e dovrebbero essere rispettati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!