UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Ciao a tutti.
Mi aggiungo al thread anzichè aprirne uno nuovo.
Sono anche io alla ricerca di una poltrona da pc. Specifico poltrona da pc in quanto non ho necessità che sia per forza appunto una sedia da gaming. Preferisco in tal senso una sedia magari un pò più sobria rispetto a quelle da gaming che forse esteticamente rendono di più, ma mi interessa principalmente che sia comoda o magari ancora meglio ergonomica, visto che al momento siedo su una classica sieda di legno di quelle da scrivania e non è proprio il massimo.
Ho dato un'occhiata veloce su amazon e letto dei thread e delle recensioni qua e là. Ma non saprei proprio da dove partire per scegliere.
Diciamo che alcune cose le ho ben chiare come caratteristiche:
- il rivestimento preferirei tessuto o tessuto e rete. Non so, l'ecopelle mi da l'impressione che in estate sia un pò scomoda per via delle temperature, sudore, etc...Una sedia più traspirante credo sia una scelta migliore in tal senso (correggetemi se sbaglio).
- il colore, preferirei qualcosa appunto di sobrio. Base principalmente nera, eventualmente qualche banda colorata qua e là va bene se proprio val la pena nella scelta di una buona sedia.
- braccioli regolabili. Ho un problema a un braccio che mi porto dietro da un pò di tempo ed è un qualcosa a cui non vorrei rinunciare per maggiore comodità.
- spesa intorno ai 150 euro. So che volendo qualcosa di qualità si dovrebbe forse salire ma tanto è quello che mi sento di spendere al momento. Ed è già molto visto che inizialemnte pensavo di spenderne circa la metà. Poi ho cambiato idea leggendo i commenti.
Per il resto, non sono un omone. Sono alto 1,70 e peso più o meno 70/75kg in base al periodo (allenamenti e altro).
Mi pare avessi letto forse qua sul forum che alcune marche sono più consigliate di altre, forse Dxracer, Arozzi, forse Langria...Ma mi piacerebbe avere da voi una visione più chiara anche in merito al mercato attuale.

Su amazon ad esempio ho visto molto sponsorizzate le Songmics, tipo QUESTA
Sulle 170€ ho visto anche le CLP, in particolare il modello TURBO che ha anche il poggiapiedi estraibile.
Son marche altrettanto valide?

Diciamo che rimangono sostanzialmente tutti i consigli sopra elencati....
Le sedie da gaming sono molto comode e soprattutto ergonomiche, è importante sottolineare che la loro ergonomicità ti imposta in maniera corretta la postura della schiena riducendo al minimo cattive abitudini, sono ideali poi per numerose ore di utilizzo...(Io per esempio ormai la uso sempre davanti al mio divano già di suo molto comodo perchè mi garantisce comodità e postura ideali)
La scelta pelle/tessuto rimane una scelta personale prendendo però in considerazione alcuni fattori appunto, le stagioni ed anche la qualità la pelle se non è di qualità dopo poco tempo si rovina e comincia a squamare diventando un disastro (mi è successo con la mia ultima Ikea che ha cominciato a spellarsi dopo 5 o 6 anni di onorato servizio diventando un disastro) ... la pelle poi d'estate.... :pompiere:
La linea di gran parte di questi prodotti non sfigura in nessun ambiente ed esistono ottime combo (escludendo i colori sgragianti!) tipo nero + grigio...
I braccioli sono per tutti i prodotti regolabili in altezza, poi per le altre variazioni come angolazione e/o sporgenza, dipende sempre da marca e prodotto.
Per il prezzo è un'idea soggettiva, alcuni ritengono che i prezzi non valgano la qualità io sono dell'idea contraria visto che ho provato due opposti e le differenze le ho viste e sentite... ovviamente poi uno si gestisce il budget che si può permettere ma l'importante è sempre utilizzare la materia grigia e ragionargi bene su, con un'occhio sempre sui commenti/giudizi complessivi per ogni prodotto...
Con la tua taglia puoi tranquillamente puntare sui prodotti con seduta stretta come quello da te linkato, il peso non è un problema, ogni marca parte da un supporto minimo di 100Kg
Lascia perdere il poggia piedi non serve a nulla, giusto nelle rarissime occasioni di riposo quando si apre tutta ma, non credo uno si faccia questo tipo di sedie per starci sempre a riposare e non sono molto sicuro della durata nel tempo (è una parte che si estende, fissata solo in una zona e che subisce un peso discreto quindi...)

Grazie mille per la risposta.
Si, avevo letto parte del thread, e sono d'accordo che sicuramente una sedia da 150-170 euro non può essere paragonata a una chene costa 250-300 probabilmente. Ma tanto è il budget massimo che vorrei dedicargl adesso, visto che comunque uso parecchio il pc, ma a casa difficilmente faccio tante ore al giorno senza staccare.
E comunque, andrò sicuramente a guadagnarci in comfort rispetto all'attuale sedia in legno da scrivania :hihi:
Ciò che volevo sapere nello specifico, è se appunto le due marche che ho menzionato prima, CLP e Songmics sono appunto affidabili e di discreta qualità.
Grazie ancora

Grazie mille per la risposta.
Si, avevo letto parte del thread, e sono d'accordo che sicuramente una sedia da 150-170 euro non può essere paragonata a una chene costa 250-300 probabilmente. Ma tanto è il budget massimo che vorrei dedicargl adesso, visto che comunque uso parecchio il pc, ma a casa difficilmente faccio tante ore al giorno senza staccare.
E comunque, andrò sicuramente a guadagnarci in comfort rispetto all'attuale sedia in legno da scrivania :hihi:
Ciò che volevo sapere nello specifico, è se appunto le due marche che ho menzionato prima, CLP e Songmics sono appunto affidabili e di discreta qualità.
Grazie ancora
Sinceramente non le ho mai sentite...un consiglio che posso darti è di prenotare questa: https://www.amazon.it/dp/B078GGNC9H...UCB&colid=2PYEXTT0ND525&tag=tomsforum-21&th=1
Rientra ampiamente nel budget, è di una marca conosciuta e apprezzata.
Attualmente non è disponibile quindi se ne frattempo trovi altro cancelli l'ordine...

io ho una akracing e mi trovo benissimo, considera che sono alto 1.83 e peso kg 100 pari sono ingrassato qualche kilo

ragazzi io sono indeciso fra la arozzi torretta e la cougar armor s, cosa mi consigliate? ovviamente sono ben accetti consigli su altre sedie sulla stessa fascia di prezzo
(200 circa). grazZie a tutti

Ultima modifica:
ragazzi io sono indeciso fra la arozzi torretta e la cougar armor s, cosa mi consigliate? ovviamente sono ben acetti consigli su altre sedie sulla stessa fascia di prezzo
(200 circa). grazZie a tutti
Se non sbaglio una è in pelle e l'altra in tessuto.
Già questa è una differenza...

in realtà sono indeciso anche su questo, non so se prenderla in pelle o in tessuto. consigli?

Ultima modifica:
se vuoi che dopo un'anno o 2 ti si screpoli tutta scegli la pelle..oltre al fatto che d'estate ci sudi ....se vuoi starci bene d'estate e inverno la stoffa..

se vuoi che dopo un'anno o 2 ti si screpoli tutta scegli la pelle..oltre al fatto che d'estate ci sudi ....se vuoi starci bene d'estate e inverno la stoffa..

Beh devono essere proprio di scarsa qualità per spellarsi dopo un anno... dipende sempre dalla frequenza di utilizzo a me la ikea sui 5 ha retto....
Comunque la pelle ha questo difetto e soprattutto d'estate se la usi parecchi ci schiumi...
Ma il tessuto ha anche lui il difetto di logorarsi con il tempo principalmente la parte delle cosce e soprattutto se si adottano posizioni strane (gambe incrociate sotto)....
Sempre meglio che ritrovarsi con la sedia a brandelli e pezzetti di pelle sparsi per tutta casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro