UFFICIALE Consiglio Acquisto Scrivania

Nipol

Utente Attivo
292
110
beh, se la scrivania e' troppo alta il piano scorrevole serve a correggere l'altezza, essendo situato al di sotto di essa.

Lo scopo primario del piano scorrevole è di creare più spazio/avere più ordine nella scrivania, nel caso fosse piccola o avesse altri utilizzi.
Che possa essere utilizzato per "sopperire" ad una scrivania troppo alta sono d'accordo, ma lui ne sta già cercando una con un'altezza corretta per lui.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Lo scopo primario del piano scorrevole è di creare più spazio/avere più ordine nella scrivania, nel caso fosse piccola o avesse altri utilizzi.
Che possa essere utilizzato per "sopperire" ad una scrivania troppo alta sono d'accordo, ma lui ne sta già cercando una con un'altezza corretta per lui.
Il problema è che se una scrivania viene usata anche per scrivere (o altre attività) è in genere troppo alta per la tastiera di un computer.
 

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
beh, se la scrivania e' troppo alta il piano scorrevole serve a correggere l'altezza, essendo situato al di sotto di essa.

quello e' un grosso, mai poggiare gomiti (o peggio i polsi) quando sia sta usando tastiera o mouse.
"beh, se la scrivania e' troppo alta il piano scorrevole serve a correggere l'altezza, essendo situato al di sotto di essa"
È esattamente quello che facevo con la scrivania vecchia ? mi appoggiavo sul ripiano wcorrevole con le braccia ? ma avendo un portatile, comunque la tastiera era nel ripiano superiore.
Post unito automaticamente:

Secondo me ti stai facendo mille seghe mentali per niente.
Prendi di riferimento l'immagine di qualche post fa, quella è una posizione ergonomicamente corretta.
Tu puoi tenere quella posizione con mille variabili, e non ha importanza quali siano esse, anche perché saranno diverse per ogni singola persona in quanto abbiamo altezze diverse, busti diversi, lunghezza delle gambe diverse, etc.
Il ripiano scorrevole non serve a nulla se non a creare ulteriore spazio.
Sicuramente sì, mi sto facendo mille problemi ? Ma sai perché? Perché da quando ho buttato la vecchia scrivania, ne ho già cambiate due, perché non mi ci trovavo bene, quindi questa volta viglio essere sicuro di trovarmi bene.
La vecchia scrivania era alta circa 77,6 cm, ed aveva questo ripiano scorrevole sul quale mi appoggiavo, perché essendo un po' più basso, lo trovavo comodo.
 

SyphonSkefy

Nuovo Utente
108
5
Salve ragazzi lo scrivo qua perchè non trovo la sezione adatta per scriverlo, scusate in anticipo :)
mi servirebbe una scrivania da gaming da farci stare due schermi da 27 pollici e il case del pc :) grazie in anticipo
 

arcir96

Utente Attivo
1,146
88
CPU
Intel core i7 11700K
Dissipatore
Corsair iCUE H100I PRO XT
Scheda Madre
MSI Z590 PRO WIFI
HDD
Crucial P5 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 32GB DDR4 3600MHz
GPU
MSI RX 6600 XT MECH 2X 8GB OC
Monitor
Samsung UR55 28" 4K 60HZ
PSU
Corsair RM850
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno, evito di aprire un nuovo thread e chiedo direttamente qui. Sono alla ricerca di una standing desk (elettrica preferibilmente) per un piano 120x60 o 120x80. Avete qualche consiglio da darmi senza dar fondo a quei pochi risparmi che ho in tasca? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
 

arcir96

Utente Attivo
1,146
88
CPU
Intel core i7 11700K
Dissipatore
Corsair iCUE H100I PRO XT
Scheda Madre
MSI Z590 PRO WIFI
HDD
Crucial P5 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 32GB DDR4 3600MHz
GPU
MSI RX 6600 XT MECH 2X 8GB OC
Monitor
Samsung UR55 28" 4K 60HZ
PSU
Corsair RM850
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 Pro

JaxMax

Nuovo Utente
79
13
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se ho aperto un thread simile ma mi sono appena accorto che c’é la sezione apposta per le scrivanie…
Stavo cercando una scrivania per il gaming che andasse bene per giocare a giochi di tipo fps (quindi qualcosa di non troppo corto) che rientrasse nel budet di 200-250 euro massimo. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Nipol

Utente Attivo
292
110
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se ho aperto un thread simile ma mi sono appena accorto che c’é la sezione apposta per le scrivanie…
Stavo cercando una scrivania per il gaming che andasse bene per giocare a giochi di tipo fps (quindi qualcosa di non troppo corto) che rientrasse nel budet di 200-250 euro massimo. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno

Ma cosa cambia tra una scrivania normale, ed una da gaming? E sopratutto, che differenza c'è tra una scrivania per FFPS ed una per mmoRPG?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: JaxMax

Nipol

Utente Attivo
292
110
Boh io personalmente farei un salto all'Ikea, vedo molte soluzioni anche fatte con 2 cassettiere + il ripiano da 160/200cm mi sembra una buona lunghezza.
 

Thundero

Utente Attivo
1,241
2,276
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se ho aperto un thread simile ma mi sono appena accorto che c’é la sezione apposta per le scrivanie…
Stavo cercando una scrivania per il gaming che andasse bene per giocare a giochi di tipo fps (quindi qualcosa di non troppo corto) che rientrasse nel budet di 200-250 euro massimo. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
Vai di Ikea oppure questa e appoggi a terra il piccì
 
  • Mi piace
Reazioni: JaxMax

JaxMax

Nuovo Utente
79
13
Vai di Ikea oppure questa e appoggi a terra il piccì
Sisi la mia idea era quella di appoggiare per terra il case con un carrellino. Da ikea sinceramente non posso passarci perché é un bel pó lontano da casa e volevo comprarlo dal sito e fidarmi delle vostre opinioni, avete altro da consigliare? L’idea era anche quella di metterci due monitor sopra, sinceramente non so se é lunga abbastanza ma credo di si
 

jesse83

Utente Èlite
5,087
4,144
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Sisi la mia idea era quella di appoggiare per terra il case con un carrellino. Da ikea sinceramente non posso passarci perché é un bel pó lontano da casa e volevo comprarlo dal sito e fidarmi delle vostre opinioni, avete altro da consigliare? L’idea era anche quella di metterci due monitor sopra, sinceramente non so se é lunga abbastanza ma credo di si
Questa è una di quelle consigliate da Tom's
 
  • Mi piace
Reazioni: JaxMax

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili