DOMANDA Consiglio acquisto PS4

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se secondo voi conviene acquistare una ps4 e per quanto tempo resterà in produzione per cercare di prenderla al prezzo più basso possibile in condizioni nuova ? al momento sta sulle 250€...non ho fretta perchè mi farebbe comodo per giocarci quando non ho il pc essendo più facile da trasportare e occupando meno spazio.

quanti versioni ne esistono ? io poi dopo la PS3 ho giocato praticamente solo con il pc.

I giochi che mi interessa farci sono vari tra cui Assetto Corsa classico e magari anche competizione, un pò di Far Cry, GTA5 e qualche altro simile di mafia magari;

Come funziona il discorso multiplayer ? bisogna pagare un abbonamento ?
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se secondo voi conviene acquistare una ps4 e per quanto tempo resterà in produzione per cercare di prenderla al prezzo più basso possibile in condizioni nuova ? al momento sta sulle 250€...non ho fretta perchè mi farebbe comodo per giocarci quando non ho il pc essendo più facile da trasportare e occupando meno spazio.

quanti versioni ne esistono ? io poi dopo la PS3 ho giocato praticamente solo con il pc.

I giochi che mi interessa farci sono vari tra cui Assetto Corsa classico e magari anche competizione, un pò di Far Cry, GTA5 e qualche altro simile di mafia magari;

Come funziona il discorso multiplayer ? bisogna pagare un abbonamento ?
La playstation 4 era un rottame obsoleto già nel lontano 2012/2013, figurati oggi.
La ps4 e la ps3 sono state il motivo per il quale ho abbandonato per un lunghissimo periodo le console, perché si è passati da ps2 che offriva 60fps alla massima risoluzione disponibile per quell'epoca che era 480p, alle console di settima gen ( ps3/xbox 360 ) e ottava gen ( ps4 / xbox one ) dove i giochi girano a 30fps, spesso anche non stabili e spesso anche sotto lo standard che in quel periodo era il 1080p.

E' una console con dei caricamenti eterni, per chi è abituato su pc con ssd, è una console che scalda tantissimo e quindi fa un rumore assurdo e non sto esagerando, sembra un Jet che sta atterrando. Se sei abituato a giocare su pc, saprai che scendere sotto i 60fps è un trauma, soprattutto se poi stiamo parlando di alcuni giochi frenetici o sportivi. Posso chiudere un occhio se parliamo di Nintendo, ma non posso farlo con console del genere.
Ogni singolo gioco di ps4 è compatibile con ps5 essendo retrocompatibile al 99% (tranne 5 giochi che non sapevo neanche che esistessero), e la maggior parte di questi giochi ha anche un boost sia in performance che in qualità.
Non esiste una singola ragione per il quale un utente debba sborsare anche solo 100 euro per una console cosi merdosa sotto ogni punto di vista, se non fosse stato per le esclusive ( meravigliose ) la ps4 si sarebbe potuta catalogare tra le diverse tipologie di feci umane.
Non sono sceso nei particolari, tipo la descrizione dell'orrido Hardware all'interno della console e potrei dirne anche altre, ma penso di essermi spiegato, NON COMPRARE UNA PS4!!!

Piuttosto metti i soldi da parte e prenditi una ps5, credimi sulla parola se ti dico che ne rimarrai soddisfatto al 100%. Io ho il pc in firma ( sotto il nickname, nella tendina ) e da quando ho una ps5, anche se meno potente del mio pc, passo più tempo a giocare su ps5 che su pc, dato che ormai offre una risoluzione 3840x2160p a 60fps, un esperienza di gioco magnifica, senza contare le esclusive straordinarie.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io ho per passione in casa la PS4 e PS4 pro, stai dicendo solo cavolate campate per aria.

La PS4 si visti gli anni perde colpi
La PS4 pro si difende bene per un giocatore occasionale. Chiaramente non compete con la PS5 o Pc.


Consiglierei una ps5 con o senza disco a seconda delle preferenze così da stare tranquilli molti anni.

250 euro per PS4 o PS4 pro sono esagerati, massimo la metà se non si punta alla PS5
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Io ho per passione in casa la PS4 e PS4 pro, stai dicendo solo cavolate campate per aria.

La PS4 si visti gli anni perde colpi
La PS4 pro si difende bene per un giocatore occasionale. Chiaramente non compete con la PS5 o Pc.
Perché starei dicendo solo cavolate campate in aria ?
La ps4 perdeva colpi persino al day one, ha sempre e solo offerto un esperienza di gioco mediocre basata sui 30fps e un 1080p non sempre garantito.
La cpu della ps4 è un abominio ( attento perché non uso questi termini per sembrare simpatico o per altro, uso questi termini perché sono quelli che descrivono meglio l'essenza di quei componenti ), cpu AMD con architettura Jaguar, un architettura che deriva dai tempi NERI di AMD nel campo delle cpu, tempi in cui avere una cpu AMD nel sistema significava avere un criceto sulla ruota al posto del processore.
Scendendo meglio nei particolari, Jaguar era un architettura usata da amd per dispositivi a bassissimo consumo energetico o dispositivi che richiedevano una APU.
Un processore con una potenza inferiore ad un vecchio intel core i3 2100 uscito due anni prima della ps4.
Non era in grado non solo di offrire i 60fps, ma neanche di garantire i 30fps sempre e comunque.
Console con una gpu già debole di suo, parliamo di una gpu comparabile quasi ad una Radeon HD 7850, che già non brillava per performance, in più era castrata da quel abominio di CPU.
Nel 2013, tantissimi PC montavano già gli ssd, Sony avrebbe potuto puntare a qualcosa di "moderno", che desse la sensazione di velocità, non solo nei caricamenti ma anche nella navigazione dell'interfaccia del sistema operativo, niente di tutto ciò, un merdoso HDD che offriva la possibilità di andare a fare una mega cagata mentre GTA5 ( gioco uscito per la generazione precedente ) ci metteva 2/3 minuti ad entrare in gioco.
Parliamo del sistema di raffreddamento e della silenziosità della console
😅😂🤣
, probabilmente il sistema di dissipazione della ps4 era stato progettato dallo stesso ingegnere che ha costruito la centrale nucleare di Chernobyl, un capolavoro ingegneristico.
Dire che la ps4 è rumorosa non rende l'idea, dire che la ps4 sta decollando non rende l'idea, probabilmente affermare di avere "Jason Voorhees" con la motosega accesa nella camera affianco, potrebbe rendere l'idea del rumore che fa una ps4 mentre si gioca.

Parliamo della ps4 pro ?? OK!
Hanno usato la stessa cpu orrida e gli hanno incrementato il clock di qualche centinaio di Mhz, WOW, incredibile, che potenza, ora l'IPC è incrementato di 4 punti !
Setssa gpu ma con qualche boost nella vram, stream processor ecc Insomma la stessa architettura ma con un boost per far si che la console supportasse il 2160p.
Ora parliamo del """""""""4K"""""""" della ps4 pro.
Se vuoi giocare in 4K devi accontentarti dei 30fps, che tradotto in un linguaggio da Gamers significa:
Tieniti quella pazzo di console di m***a e sparisci dalla mia vista Jim Ryan, ci giochi te a 30fps
, altrimenti puoi salire a 60fps ( WOWOWOWOWOW 60fps ) ma scendere a 1800p, no asp 1600p, mmhhh forse, facciamo che scendiamo a 1440p per i 60fps
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 4965657af186b9092c7a96976ffe881c_XL.jpg
Giustamente per quanto riguarda la dissipazione, hanno aggiunto un altro livello di pan di spagna alla m***a di torta che già era la ps4 base, con risultato che il rumore e le temperature sono peggiorate.

Signori e signore vi presento l'orrida Playstation 4 e Playstation 4 pro. Se non fosse stato per il parco titoli ( qui mi inchino a Sony, un capolavoro dietro l'altro, BloodBorn, The last of us parte 2, Uncharted 4, God of War ecc ) l'ottava generazione di console sarebbe stata un flop colossale ( non parlo di vendite, che appunto sono state tirate su dai giochi belli ).
 
  • Mi piace
Reazioni: GoldenVirginia

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È una console. Per questo uno spende 100 200 euro sul usato o 500 per 7 anni. Ci sono compromessi.

Chiaramente non ti puoi aspettare le prestazioni di un PC da 2000 euro che ogni 2 anni aggiorni con altre centinaia di euro.

Allora che facciamo con la Nintendo scusa? Perché lato tecnico è ridicola sulla carta ma a fatti diverte tutto il mondo da sempre.


Al Gamestop stava a 199 con garanzia 1 anno la PS4 pro. Non ricordo se con o senza un gioco.
Ci sarebbe a 300 euro la series s, solo che chiaramente non ci sono le esclusive PlayStation.
Restando su PlayStation se vai di usato provale, alcune console sono piene di polvere e diventano aerei sul tavolo lato rumore.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
È una console. Per questo uno spende 100 200 euro sul usato o 500 per 7 anni. Ci sono compromessi.
Oddio no, la ps4 nonostante sia stata una consoel molto venduta al livello hardware lasciava molot a desiderare come hardware e rapporto qualità prezzo prestazioni, specialmente se si guarda a console precedenti come la xbox 360 o la ps3

Se si fa un confronto con l'hardware di oggi di una ps5 odi una serie x la ps4 ne esce distrutta proprio al livello di confronto hardware quando usci

Rcordo benisismo che al lancio di ps4 riuscivi a fare un pc con 500 euro che batteva in tutto la ps4

Oggi ormai ad un tempo notevole dal lancio della Ps5 fai un pc con 500 euro e vedi che ci esce


Peer nintewndo si deve far eun discorso completamente a parte in quanto parliamo di console mobile
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
È una console. Per questo uno spende 100 200 euro sul usato o 500 per 7 anni. Ci sono compromessi.

Chiaramente non ti puoi aspettare le prestazioni di un PC da 2000 euro che ogni 2 anni aggiorni con altre centinaia di euro.

Allora che facciamo con la Nintendo scusa? Perché lato tecnico è ridicola sulla carta ma a fatti diverte tutto il mondo da sempre.
Ti do un consiglio personale, quando rispondi ad un utente, cerca di rimanere in tema con ciò che ha detto, altrimenti si finisce nel caos totale.
Io non ho detto che la ps4/ps4 pro sono orride perché non erano comparabili ad un pc da 2000 euro, questa cosa l'hai detta te. Io ho spiegato nel dettaglio, che la console già nel 2013 era un rottame di tecnologia, sotto ogni punto di vista.
Prendi per esempio la ps5 al day one cioè nel 2020. Ha un nvme m2 da 7000MB/s, cosa che il 99.9% dei pc da gaming non aveva, neanche di fascia enthusiast, monta una gpu comparabile in termini performance "bruta" ad una rtx 2070 super/rx 6700, andando a superarle entrambe grazie all'ottimizzazione, arrivando a performance di una rtx 2080, andando cosi a superare le postazioni del 70% ( se non di più ) dei giocatori su pc.
Monta una cpu che è fondamentalmente un Ryzen 4700S ma con dei vantaggi a partire dalla memoria e dalle interfacce delle memorie. Cpu che conta 8 core / 16 thread, frequenze ottime considerando che si parla di console e un IPC rispettabile.
Ora se fai il confronto con la ps4 e il suo day one, ti rendi conto di quanto fosse già obsoleta fin dal suo lancio.

Se parliamo di Nintendo, devi mettere in conto diversi fattori, in primis il prezzo. La ps4 al day one costava 399 euro mentre la Switch costava 299 euro, cioè 100 euro in meno. Poi devi considerare che parliamo di una console mobile, quindi ha un hardware incentrata sul FULL risparmio energetico per non incidere troppo sulla batteria, quindi ci sta che un utente si accontenta dei 30fps, ma non può e non deve farlo su una console fissa come appunto la ps4.
Playstation 3 e Playstation 4 ( gen 7 e 8 di microsoft, idem ) sono state delle generazioni di m***a, parlando solo ed esclusivamente di Hardware e non di giochi.

Ora arrivo al punto finale del discorso. Se ad oggi, fine 2023, potrei consigliare il recupero di una Playstation 3, per via delle esclusive che si possono giocare solo ed esclusivamente su ps3, come appunto MGS4, Killzone 2/3 ecc non posso in nessun modo consigliare una ps4, in primis per ciò che ho detto prima e in secondo perché tutti, ripeto TUTTI i giochi Playstation 4 sono recuperabili su Playstation 5 e ciò rende la ps4 a tutti gli effetti una console obsoleta più che mai.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Va bene
Post unito automaticamente:

Oddio no, la ps4 nonostante sia stata una consoel molto venduta al livello hardware lasciava molot a desiderare come hardware e rapporto qualità prezzo prestazioni, specialmente se si guarda a console precedenti come la xbox 360 o la ps3

Se si fa un confronto con l'hardware di oggi di una ps5 odi una serie x la ps4 ne esce distrutta proprio al livello di confronto hardware quando usci

Rcordo benisismo che al lancio di ps4 riuscivi a fare un pc con 500 euro che batteva in tutto la ps4

Oggi ormai ad un tempo notevole dal lancio della Ps5 fai un pc con 500 euro e vedi che ci esce


Peer nintewndo si deve far eun discorso completamente a parte in quanto parliamo di console mobile
Ti prego esposti le tue teorie 😂🤡

500 euro PC da gioco.

Forse parli di aprire PDF e file office ma non giocare.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Va bene
Post unito automaticamente:


Ti prego esposti le tue teorie 😂🤡

500 euro PC da gioco.

Forse parli di aprire PDF e file office ma non giocare.
si quando usci la ps4 con 500 euro facevi un pc da gioco non sono teorie sono fatti , fatti che poi tutti ricordano

E no non parlo di pdf ma di pc che la ps4 se la mangiavano a colazione il mercato del pc oggi è molto diverso da quello di 10 anni fa con le GTX 760 che praticamente doppiavano le prestazioni di una ps4

Guarda te lo dico con sincerità le ps4 sono state al livello di successo anche delle buone console, ma l'hardware montato era mediocre già al lancio, nula a che vedere con l'ambizioso progetto che fu la 360
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Amico sono console con le quali milioni di persone si sono divertite e si divertono con le nuove.

Non sono PC da guerra dove tutto litigano tra Intel e AMD o Nvidia o amd.

Il tuo pensiero è senza senso se pensiamo che milione di persone si siano divertiti e ancora oggi giocano per svago.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Va bene
Post unito automaticamente:


Ti prego esposti le tue teorie 😂🤡

500 euro PC da gioco.

Forse parli di aprire PDF e file office ma non giocare.
Considera che in quel periodo, parliamo del 2013 ( ricordo benissimo ), si parlava già di Maxwell che sarebbe uscita l'anno dopo. Sul mercato trovavi usata una gtx 670 a 200 euro che divorava la gpu della ps4.
Gli abbinavi un bel i5 2400 usato, lo trovai tranquillamente sui 120 euro, ed avevi una cpu 20 volte superiore a quel abominio che era montato sulla ps4.
8GB di ram erano quasi Overkill in quel periodo e costavano 40 euro.
80 euro di SSD ed eri proiettato nel futuro.
Ti compravi un 450/500watt decente, abbinato ad un case economico ma buono e avevi una macchina in grado di offrire 60+ fps in 1080p.
Erano altri tempi, un pc da gaming te lo facevi con pochi soldi e qualsiasi cosa era una console killer, dato che facevano cosi schifo.
Poi ovvio, le console hanno una longevità mostruosa, grazie alla ottimizzazione, cose che quelle buil non avevano, ma intanto per diversi anni giocavi come dio comanda, altro che 30fps ( non sempre stabili ) e 1080p ( non sempre garantito ).

Prova a farla oggi una build con 500 / 800 persino 1000 euro che arrivi ad offrirti ciò che una ps5 può offrire con 449 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Amico sono console con le quali milioni di persone si sono divertite e si divertono con le nuove.

Non sono PC da guerra dove tutto litigano tra Intel e AMD o Nvidia o amd.

Il tuo pensiero è senza senso se pensiamo che milione di persone si siano divertiti e ancora oggi giocano per svago.
non c'entra nulla come discorso
che l'hardware della ps4 al lancio fosse scarso non lo dico io lo dicono tutti gli analisti del tempo, compreso quelli che ci hanno sviluppato

Che poi le consoel ci giochi ed hanno un certo supporto da parte di chi sviluppa non ci sta nemmeno da dirlo, è una banalità, che poi su piattaforma chiusa pagavi il triplo rispetto a pc

Ma che l'hardware della ps4 avesse grossi limiti lo dicevano tutti persino quelli di naughty dog che hanno sviluppato quel capolavoro che è TLOU

Non si tratta di litigare è storia, la ps3 3e la 360 erano consoel rivoluzionarie per il tempo quando furono cacciate era molto difficile fare un pc che stesse al passo delle console

Questo non si è verificato xon la ps4 che aveva appunto un hardware mediocre, che l'hardware della ps4 fosse scarsetto per i tempi e per le prospettive che hanno le console è un dato di fatto
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Considera che in quel periodo, parliamo del 2013 ( ricordo benissimo ), si parlava già di Maxwell che sarebbe uscita l'anno dopo. Sul mercato trovavi usata una gtx 670 a 200 euro che divorava la gpu della ps4.
Gli abbinavi un bel i5 2400 usato, lo trovai tranquillamente sui 120 euro, ed avevi una cpu 20 volte superiore a quel abominio che era montato sulla ps4.
8GB di ram erano quasi Overkill in quel periodo e costavano 40 euro.
80 euro di SSD ed eri proiettato nel futuro.
Ti compravi un 450/500watt decente, abbinato ad un case economico ma buono e avevi una macchina in grado di offrire 60+ fps in 1080p.
Erano altri tempi, un pc da gaming te lo facevi con pochi soldi e qualsiasi cosa era una console killer, dato che facevano cosi schifo.
Poi ovvio, le console hanno una longevità mostruosa, grazie alla ottimizzazione, cose che quelle buil non avevano, ma intanto per diversi anni giocavi come dio comanda, altro che 30fps ( non sempre stabili ) e 1080p ( non sempre garantito ).

Prova a farla oggi una build con 500 / 800 persino 1000 euro che arrivi ad offrirti ciò che una ps5 può offrire con 449 euro.
ma un pc buono con 800 euro sui faceva fino a poco prima della pandemia prima che il mondo impazzisse

com,unque oggi con la serie s in circolazione e le ps5 non ha alcun senso comprare quel bidone della ps4
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quando qualcuno sostiene che la terra sia piata non si può discutere.

Va bene così 😉
 

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao :)

la PS4 che avevo visto a 250€ era nuova su Amazon, ma era nella versione slim e non Pro...non ho trovato nessuna PS4 Pro nuova in giro, forse non le producono neanche più.

Diciamo che a me come risoluzione interessa il 1080p e non oltre, quindi dite che anche a 1080p non fa 60fps ? la userei su un monitor da 22-24 pollici.

Avevo letto che alcuni giochi come assetto corsa per console non fossero ottimizzati e anche che andavano a meno di 30fps...ma credevo fosse un eccezione e che magari fossero stati sistemati un pò con qualche aggiornamento, assetto corsa non mi sembra troppo pesante.

Avevo scelto la 4 per il prezzo basso ( e se costasse meno nuova non fosse male) proprio per la comodità di avere una console che occupa poco spazio e lo sfizio di collezionare anche la 4 ahah

Si per i giochi frenetici è un problema stare sotto i 60fps, per giochi come GTA 5 o simili ricordo che anche con il pc forse si potevano giocare a 30 fps
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili