DOMANDA Consiglio acquisto proiettore

R0ss0

Utente Attivo
469
154
CPU
i9 13900k
Dissipatore
Corsair ICUE H170i
Scheda Madre
Asus Z790 HERO
HDD
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB (OS) + SK hynix Platinum P41 2T (x2)
RAM
Corsair Dominator DDR5 6400hz CL32
GPU
RTX Asus 4090 TUF OC
Monitor
ViewSonic XG270QG, 27" 165Hz (1440p)
PSU
Asus THOR 1200w v.2
Case
Corsair 7000D
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB Pro + Tastiera: Corsair K70 RGB Pro
OS
Windows 11 Pro
Ciao!
Il problema dei rallentamenti c'è ancora, ma sono vicino alla soluzione (credo ?).
Oggi ho fatto mille prove, tra pc/tv cavi ecc..
Lettore e cavi funzionano bene, questo problema è ancora legato alla FI, perchè riguardando con attenzione i video da te postati, soprattutto quello di Iron Man, sul mio proiettore non gira così fluido con nessuna impostazione della FI.
Gira bene, però ogni tanto avverto un rallentamento seguito subito dopo da una ripresa di fluidità; questo difetto capita ogni tanto, non ad ogni scena e si riduce a pochissime scene se lascio acceso il proiettore un po' prima di avviare un film.
Nel video da te postato di Iron Man, nella scena quando arriva black Panter, mi riferisco a quel genere di cambio improvviso di fluidità.

Ti chiederai, ma non avevi risolto?
Ho scoperto che l'estrattore audio della presa HDMI cambia alcune cose...
1.jpg

2.jpg

(il film è Transformers)

Usando l'estrattore il film è fluido e non ho rallentamenti, anche se compaiono più difetti visivi nelle scene d'azione e cambiano leggermente i colori (non sono sicurissimo su questo punto, devo controllare ancora).
Intanto continuo a provare ?

Per quanto riguarda il 4k non funziona nulla, ne da pc ne con varie opzioni purtroppo ?

Grazie mille!!
 
  • Mi piace
Reazioni: CarloR1t

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
È giusta la prima, non si deve alterare la frequenza a 59/60 connettendo dispositivi che non supportano 24p. Oltre alla profondità colore. Meno cose si connettono meglio è. Spero risolvi facendo tutte le prove.

Il 4k in effetti era perlopiù inutile.
 
  • Mi piace
Reazioni: R0ss0

R0ss0

Utente Attivo
469
154
CPU
i9 13900k
Dissipatore
Corsair ICUE H170i
Scheda Madre
Asus Z790 HERO
HDD
SSD: SK hynix Platinum P41 1TB (OS) + SK hynix Platinum P41 2T (x2)
RAM
Corsair Dominator DDR5 6400hz CL32
GPU
RTX Asus 4090 TUF OC
Monitor
ViewSonic XG270QG, 27" 165Hz (1440p)
PSU
Asus THOR 1200w v.2
Case
Corsair 7000D
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB Pro + Tastiera: Corsair K70 RGB Pro
OS
Windows 11 Pro
È giusta la prima, non si deve alterare la frequenza a 59/60 connettendo dispositivi che non supportano 24p. Oltre alla profondità colore. Meno cose si connettono meglio è. Spero risolvi facendo tutte le prove.

Il 4k in effetti era perlopiù inutile.
Tolto l'estrattore, si vede meglio senza.

Risolto il problema audio con questo:

Per i rallentamenti, o sono io che vedo problemi dove non ci sono, oppure è ancora legato alla FI.
Cmq ora è impostata su "basso" e il film si vede benissimo, anche nelle scene d'azione riesco perfettamente a capire cosa succede e non si vedono difetti, ogni tanto rallenta ma sono contentissimo dell'acquisto ?

Grazie mille!
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Bene, son contento che si vede meglio e dipendeva da altro, e comunque certe impostazioni FI, iris, miglioramenti immagine o altro si possono cambiare in base ai contenuti, per come piace o vanno meglio, non sono da lasciare per forza fisse specie se hanno la voce diretta sul telecomando.

Un accorgimento. Anche se non ti serve la potenza massima si consiglia tuttavia
inizialmemte di rodare le lampade dei proiettori per un centinaio di ore, usandola frequentemente in modalità normale, perché così facendo si riduce il rischio che insorga uno sfarfallio, flickering, in seguito.
 

musicplay93

Utente Attivo
788
85
Bene, son contento che si vede meglio e dipendeva da altro, e comunque certe impostazioni FI, iris, miglioramenti immagine o altro si possono cambiare in base ai contenuti, per come piace o vanno meglio, non sono da lasciare per forza fisse specie se hanno la voce diretta sul telecomando.

Un accorgimento. Anche se non ti serve la potenza massima si consiglia tuttavia
inizialmemte di rodare le lampade dei proiettori per un centinaio di ore, usandola frequentemente in modalità normale, perché così facendo si riduce il rischio che insorga uno sfarfallio, flickering, in seguito.
ciao a tutti e due ,cosa intendete con estrattore?ho anche io questi problemi di fluidità,cioè l'audio può interferire con la scattosità delle immagini?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili