CONSIGLIO ACQUISTO PROCESSORE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si i prezzi del sito consigliato da me non hanno eguali da nessun altro venditore, farò sapere domani se spediranno o meno , speriamo perchè è passato davvero molto tempo :(

OK, io ho preparato tutto l'ordine nel mio carrello e aspetto il tuo Ok... :)
Volevo solo domandarti una cosa rispetto alle RAM, significa qualche cosa il colore Blu o rosso del dissipatore? Volendo comprare delle low profile 1600 della Corsair o Kingston non riesco a vedere quale valore cambia a seconda del colore... tu cosa hai capito?

OK, io ho preparato tutto l'ordine nel mio carrello e aspetto il tuo Ok... :)
Volevo solo domandarti una cosa rispetto alle RAM, significa qualche cosa il colore Blu o rosso del dissipatore? Volendo comprare delle low profile 1600 della Corsair o Kingston non riesco a vedere quale valore cambia a seconda del colore... tu cosa hai capito?

Ok ti terrò aggiornato quando e se spediranno e quando mi arriverà il tutto se puoi aspettare almeno avrai un mio consigglio ed una mia valutazione del sito perchè purtroppo su valutazioni del sito io non ne ho trovato e sono andato a fiducia, per le ram se intendi low profile ti consiglio queste , dovrebbero avere anche i Led , e le crucial sono rinonimo di qualità , per le performance dipende dai CL , più basso è il valore e meglio è , queste che ti linko sono CL8(valore ottimo), se puoi spendere un pò sono davvero belle :

E questa è una foto mentre sono installate :

http://media.pcgamer.com/files/2012/01/ballistix-tactical-tracer.jpg

Ultima modifica:
OK, grazie per la risposta! Se puoi credo sia meglio disattivare il link diretto al sito che le vende. 41 euro non mi sembra un prezzo esagerato e se dici che sono dello stesso livello qualitativo delle Corsair o Kingston le prendo se sono low profile. Ma su quel sito a te compare il campo descrizione dei componenti che stai vedendo? E' il mio explorer che non lo fa vedere o cosa? Ogni articolo che seleziono mi compare solo la parte del prezzo e sotto la scritta descrizione è vuoto!

Ultima modifica:
ragazzi una domanda: ma la modalità turbo boost dei processori Intel di ultima generazione si attiva anche nei modelli senza il moltiplicatore sbloccato? E se si, cosa cambia rispetto a uno della serie K se posso andare lo stesso a 3.80Ghz?

spero che qualcuno possa schiarirmi le idee.

ragazzi una domanda: ma la modalità turbo boost dei processori Intel di ultima generazione si attiva anche nei modelli senza il moltiplicatore sbloccato? E se si, cosa cambia rispetto a uno della serie K se posso andare lo stesso a 3.80Ghz?

spero che qualcuno possa schiarirmi le idee.

Dipende dal modello se non mi sbgaglio l'i3 non ha il turbo boost invece l'i5 e l'i7 si la serie k3000 intendi? , cioè la 3 generazione della serie i , cambia che dalla 1 alla 2 , la seconda è il doppio circa o forse anche piu di potenza, dalla 2 alla 3 , la terza è molto piu potente perchè è diversa l'artchitettura dei proc ogni volta che intel rinnova la serie i proc non sono solo aumentati di frequenza ma hanno l'architettura aggiornata e migliorata , infatti attualmente il milgior processore al mondo è intel ed è i7 , amd purtroppo non riesce a raggiungere tali traguardi ma nell'ambito home o per chi non cerca il max del max è il top pensare che un fx6300 6 core e 4.1ghz di potenza abbinato a 8mb di cache l3 e 6mb di cache l2 tot 14mb costa addiruttura di meno di un semplice i3 ( 2 core) a 3.3ghz, però piu in là come budget non conviene in quanto ci sono gli i5 che sono un pò piu potenti .

Per serie K intendevo quelli con il moltiplicatore sbloccato...se poi solo la terza generazione di processori è stata fatta così, io non lo sapevo. Quindi grazie dell'informazione. Ho comprato da poco un I5 3570 e se ho capito bene fa parte della terza generazione vero? L'ho preso così perché il processore serie K me lo compro l'anno prossimo, quando farò l'upgrade insieme alla scheda video. Ci sarà tempo per stressare il mio povero pc...

Ma per ritornare al mio post precedente...con questo processore, c'è davvero qualche vantaggio a overcloccare nei videogiochi quando la frequenza base è 3.4Ghz? Considerate che ho una Radeon 7950 su mobo Gigabyte Z77X-D3H.

EDIT: ma la frequenza dei processori "non k", può essere alzata in qualche modo? Intendo oltre al turbo boost che penso vada in automatico? Scrivo così perché credevo che la differenza tra le due serie fosse solo la scalabilità del moltiplicatore, che dovrebbe avanzare a step più piccoli nella serie k rispetto agli altri...è corretto? O sto a di na cazz**a?

Ultima modifica:
OK, grazie per la risposta! Se puoi credo sia meglio disattivare il link diretto al sito che le vende. 41 euro non mi sembra un prezzo esagerato e se dici che sono dello stesso livello qualitativo delle Corsair o Kingston le prendo se sono low profile. Ma su quel sito a te compare il campo descrizione dei componenti che stai vedendo? E' il mio explorer che non lo fa vedere o cosa? Ogni articolo che seleziono mi compare solo la parte del prezzo e sotto la scritta descrizione è vuoto!

No non compare infatti è uno fattore strano che ho trovato anche io in quel sito, cmq per aggiornare ancora nulla non ho ricevuto notizie sulla spedizione che doveva avvenire lunedi , ho contattato il servizio assistenza e terrò aggiornato il thread sullo sviluppo

Ultima modifica:
OK, ho scritto anche io per domandare i tempi di spedizione e mi hanno risposto che con le feste di Natale e fine anno avevano dei ritardi ma ormai in 4-5 giorni spediscono quindi tu dovresti ricevere tra oggi e domani...
Aspettiamo fiduciosi!

OK, ho scritto anche io per domandare i tempi di spedizione e mi hanno risposto che con le feste di Natale e fine anno avevano dei ritardi ma ormai in 4-5 giorni spediscono quindi tu dovresti ricevere tra oggi e domani...
Aspettiamo fiduciosi!

Ok si infatti speriamo :) bene, mi hanno scritto adesso ti inoltro l'email tramite messaggio privato sul forum

Ciao! Ancora nulla? Credo che oggi gli scrivo una email con la lista di tutto quello che voglio ordinare e domando se la merce è disponibile o no. Mi sembra strano che abbiano tutto quanto riportato sul sito a magazzino... o hanno un buon finanziatore o devono aver impegnato tanti ma tanti soldi... alla fine credo lavorano facendosi arrivare la merce solo dopo aveli pagati... :)

Ciao! Ancora nulla? Credo che oggi gli scrivo una email con la lista di tutto quello che voglio ordinare e domando se la merce è disponibile o no. Mi sembra strano che abbiano tutto quanto riportato sul sito a magazzino... o hanno un buon finanziatore o devono aver impegnato tanti ma tanti soldi... alla fine credo lavorano facendosi arrivare la merce solo dopo aveli pagati... :)

Ciao allora mi hanno confermato che hanno spedito il tutto ieri il 01.02.2013 però mi hanno detto che gli è arrivato l'alimentatore lepa danneggiato e che mi spediranno in alternativa un xfx perchè lo hanno gia disponibile, mi hanno inviato anche il tracking di sda e sembra che sia partita davvero aspetterò lunedì per la ricezione speriamo bene, si per quanto riguarda i pezzi si funziona cosi tu li paghi e loro li ordinano al fornitore poi quando gli arrivano a loro li rinviano a noi, Ti terrò aggiornato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro