Consiglio acquisto prima scheda video, massima lunghezza 12,2"

Pubblicità
Curiosita, ma una rx 6600 xt è paragonabile ad una radeon pro w5500 o piu ?
O meglio puó fare le stesse analoghe cose, o una é piu per gaming e l'altra per workstation creazione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Confermo che il sito e i ragazzi sono il TOP
Grazie di cuore

Ragazzi commenti su store online da regolamento non ne possiamo fare.
I link vanno benissimo, non c’è problema, ma cerchiamo di limitare le “recensioni” ?

Curiosita, ma una rx 6600 xt è paragonabile ad una radeon pro w5500 o piu ?
O meglio puó fare le stesse analoghe cose, o una é piu per gaming e l'altra per workstation creazione

Beh no, non sono paragonabili.
La Pro W5500 è la versione “professionale” della serie Radeon 5500, una generazione precedente e di fascia più bassa.
Se mi chiedi se è idonea al supporto di applicazioni come Photoshop o Illustrator invece ti dico che si, è senza dubbio idonea, con drivers enterprise.

Quindi una banalissima rx 6600 è superiore ? sia come applicazioni che come driver enterprise
Mi pareva di aver letto che la rx 6600 è una scheda pochino scarsa per il prezzo che viene proposta, probabilmente per gaming, ma per uso workstation professionale va piu che bene

Quindi una banalissima rx 6600 è superiore ? sia come applicazioni che come driver enterprise
Mi pareva di aver letto che la rx 6600 è una scheda pochino scarsa per il prezzo che viene proposta, probabilmente per gaming, ma per uso workstation professionale va piu che bene
Se parliamo di capacità di rendering si, è superiore avendo un architettura più nuova.
Ma a te non è il rendering che serve.

Ti confermo che come scheda da gaming la Rx 6600 è il minimo indispensabile, ma tutto sommato è un prodotto onesto per il gaming a 1080P.
Sui driver enterprise però non sono del tutto sicuro si possano installare sulle Radeon “consumer”. Dalla lista compatibilità si evince che funzionino solo con la serie Pro W.

trovato rx 6600 xt € 500 e rx 6700 xt € 700, entrambe shappire, doppia ventola

riguardo rendering, presumo sia meglio 6700 .... ovvio

mi chiedo se queste € 200 di differenza valgano la pena per uso cad e fotoritocco, oltre qualche raro editing amatoriale, e che entrambe le schede che ho mezionato non siano troppo inferiori al resto del hardware del pc in firma sotto

Ultima modifica:
trovato rx 6600 xt € 500 e rx 6700 xt € 700, entrambe shappire, doppia ventola

riguardo rendering, presumo sia meglio 6700 .... ovvio

mi chiedo se queste € 200 di differenza valgano la pena per uso cad e fotoritocco, oltre qualche raro editing amatoriale, e che entrambe le schede che ho mezionato non siano troppo inferiori al resto del hardware del pc in firma sotto
No, per quell’utilizzo non cambierebbe nulla.
Per il rendering dipende dal programma che usi.

Scusate se vi chiedo ultima cosa,
visto che la rx 6600 per gioco è adatta fino a 1080, ma lo stesso discorso lo si applica anche se guado video su monitor 4k ?
che oltre le 1080 pixel comincia a vedersi male ea quel punto meglio una 6700 xt

Ultima modifica:
ho provato a metterci Ati Radeon Hd 5770 da 1gb, e non vedo schermata di avvio, non so se perchè troppo debole o sbaglio digitazione tasti per entrare nel bios asus crosshair hero viii ...
Si ma non è che puoi rispondere al thread ogni 6 mesi eh 😅
è iniziato nel 2021… tocca rileggersi tutto poi per capire da dove siamo partiti.

A naso se metto una scheda video troppo vecchia potrebbe avere problemi con il supporto UEFI. Per le vecchie Nvidia avevano rilasciato i BIOS di aggiornamento. Non so se fecero lo stesso con le Radeon

Ultima modifica:
🤣🤣 hai pienamente ragione
forse meglio che riapro nuova discussione

tutto per colpa dei prezzi folli e che non ci tengo a regalere denaro
[unione automatica]1672488592[/unione automatica]
anche perchè la tastiera che ho usato wifi con cavo collegato non viene rivelata (logitech mx)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro