Consiglio acquisto prima scheda video, massima lunghezza 12,2"

Pubblicità
no non gaming, al massimo Age of Empire
mi occorre solo per lavoro, quindi non ho capito se va bene o meno per 4k ips gestione colori rgb, senza aver problemi se devo vedere qualche video in alta risoluzione

no non gaming, al massimo Age of Empire
mi occorre solo per lavoro, quindi non ho capito se va bene o meno per 4k ips gestione colori rgb, senza aver problemi se devo vedere qualche video in alta risoluzione
Certo che va bene.
ha un output con DP 1.4 ed HDMI 2.1, nessun problema a gestire i 4K.

Pare che i prezzi si siano abbassati
secondo voi
xfx rx 6600 xt 3 ventole € 520
xfx rx 6600 xt 2 ventole € 470
xfx rx 6700 xt 3 ventole € 645

i valori reali di queste tre sono in linea rispetto il loro valore o ancora troppa speculazione ?

Pare che i prezzi si siano abbassati
secondo voi
xfx rx 6600 xt 3 ventole € 520
xfx rx 6600 xt 2 ventole € 470
xfx rx 6700 xt 3 ventole € 645

i valori reali di queste tre sono in linea rispetto il loro valore o ancora troppa speculazione ?
Ora iniziamo ad avere prezzi in linea con il valore.

Ora iniziamo ad avere prezzi in linea con il valore.
questo per quanto riguardano le amd, ma per le nvidia ho notato che non c'è praticamente differenza di prezzo tra amazon e un negozio fisico, sono ancora alti dalle rtx 3070 in poi, poi non parliamo delle 2080ti.

Ma la due ventole rispetto alla tre, è solo questione di migliore raffreddamento gpu ?

Presumo che la 6700 rispetto la 6600 sia migliore in ambito fotografico 4k

Sono indeciso fra queste due
rx 6600 xt qick308 € 520
rx 6700 xt swft309 € 645

altri modelli non mi stanno per via della lunghezza oltre le 30.98 cm (12.2 pollici)

questo per quanto riguardano le amd, ma per le nvidia ho notato che non c'è praticamente differenza di prezzo tra amazon e un negozio fisico, sono ancora alti dalle rtx 3070 in poi, poi non parliamo delle 2080ti.
Anche le Nvidia stanno scendendo non poco… restano un pò più care (sono più richieste), ma oggi 3060 e 3060Ti si iniziano a trovare a prezzi più interessanti.

Ma la due ventole rispetto alla tre, è solo questione di migliore raffreddamento gpu ?

Presumo che la 6700 rispetto la 6600 sia migliore in ambito fotografico 4k
In ambito fotografico (che applicazion ?) l’impatto delle schede video è molto limitato e direi che si equivalgono. Se parliamo di editing video o rendering leggermente meglio la 6700 naturalmente.
c’è anche da dire che in campo editing e rendering Le Nvidia hanno una marcia in più. Non che le Radeon vadano male eh, ma i drivers Nvidia ed il suo CODEC sono semplicemente migliori.

I software sono Photoshop lightroom coreldraw, ma le foto con reflex sono in raw e di risoluzione molto alta, il monitor è un 32 ips 4k lg
Mi chiedo se tra un modello ed un altro la fedeltà colori possa cambiare ...

La fedeltà dei colori dipende dalla calibrazione del monitor, non dalla scheda video.
Comunque con quei software non ci sarà differenza tra le due schede.

In campo fotografico, escludendo il rendering 3d, la scheda video non fa quasi nulla.

Serve di piú RAM, CPU e NVME

Quindi anche una rx 6600 potrebbe andar bene, visto che devo chiudere assemblaggio pc non per gioco ma lavoro

Ram 64 gb 3200mhz Cpu 3900x ryzen
Ssd mx500

Quindi anche una rx 6600 potrebbe andar bene, visto che devo chiudere assemblaggio pc non per gioco ma lavoro

Ram 64 gb 3200mhz Cpu 3900x ryzen
Ssd mx500
se la scelta è tra schede video Radeon, si la 6600 basta.
Ti ripeto per completezza quanto ho scritto sopra: in applicazioni professionali le schede Nvidia vanno generalmente meglio. Però applicazioni come Lightroom, ad esempio, non sfruttano affatto la GPU, quindi cambia poco da una all'altra.

Riguardo le versioni 2 o 3 ventole cambia solo discorso raffreddamento ?

Grazie mille per le dritte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro