Consiglio acquisto portatile

Marc0123

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti!

Vorrei acquistare un pc portatile con budget massimo di 900 euro (circa). Fondamentalmente mi serve per lo studio universitario, un uso quotidiano normalissimo e che possa essere usato anche all'aperto senza problemi di display (15.6 pollici). Non necessito di scheda video dedicata, in quanto non mi serve per il gaming o grafica. Vorrei poter acquistare un pc che duri negli anni, con possibilità di modifiche hardware.
Però ho notato che ormai vendono sempre più pc portatili con le componentistiche saldate tipo RAM o SSD, per questo chiedo consiglio alla community.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
ram e SSD nella maggior parte dei notebook di fascia media sono aggiornabili, al massimo è saldato un solo banco di ram e ti permette l'aggiornamento in futuro
questo è uno dei pochi ad avere già 16gb di ram intorno questa cifra, è la fascia da lavoro di lenovo, altrimenti modern di MSI, sempre fascia da lavoro senza sistema operativo, risparmi 100€ rispetto al prezzo originale e acquista la licenza windows a 12€
 
  • Mi piace
Reazioni: Marc0123

Marc0123

Nuovo Utente
5
0
ram e SSD nella maggior parte dei notebook di fascia media sono aggiornabili, al massimo è saldato un solo banco di ram e ti permette l'aggiornamento in futuro
questo è uno dei pochi ad avere già 16gb di ram intorno questa cifra, è la fascia da lavoro di lenovo, altrimenti modern di MSI, sempre fascia da lavoro senza sistema operativo, risparmi 100€ rispetto al prezzo originale e acquista la licenza windows a 12€
Ti ringrazio per la risposta. Avevo adocchiato anche io il modern di MSI ma poi ho letto moltissime recensioni negative sulla scocca e sui problemi di raffreddamento. Quindi considerando il prezzo non sono sicuro che ne valga la pena :\
Che intendi che è saldato solo un banco di RAM e mi premette l'aggiornamento in futuro? Se dovessi riscontrare problemi proprio con quel banco di RAM?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
Ti ringrazio per la risposta. Avevo adocchiato anche io il modern di MSI ma poi ho letto moltissime recensioni negative sulla scocca e sui problemi di raffreddamento. Quindi considerando il prezzo non sono sicuro che ne valga la pena :\
Che intendi che è saldato solo un banco di RAM e mi premette l'aggiornamento in futuro? Se dovessi riscontrare problemi proprio con quel banco di RAM?
vengono testati prima che lascino la fabbrica, in caso di problemi con quello saldato è un problema loro, puoi avvalerti della garanzia
i modern hanno il telaio in alluminio, per un uso base è strano che scaldi, forse hanno provato a giocarci e in quel caso, qualsiasi notebook slim come quello non è in grado di gestire le temperature
come qualità dei materiali, le fasce da lavoro hanno sempre ottimi componenti, il thinkbook ha lo schermo antiriflesso e tastiera retroilluminata, la scocca credo sia in magnesio, nulla a che vedere con gli ideapad sempre di lenovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Marc0123

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili