DOMANDA Nuovo notebook 2 in 1 e valutazione vecchio portatile

Kekko90

Utente Attivo
714
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
HDD
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Antec Edge 550w
Case
Corsair Carbide 300r + Lamptron Fc6
OS
Windows 7 Ultimate
Buongiorno, vorrei acquistare un portatile 2 in 1 per utilizzo lavorativo e casalingo. Faccio il personal trainer quindi vorrei qualcosa da usare sulla scrivania per compilare le schede, navigazione web, film ecc ma che allo stesso tempo posso usare come tablet quando vado in sala. Mi consigliate un portatile o un tablet con la tastiera? Penso che farei fatica ad abbandonare il mouse.

BUDGET max 1000e ma anche meno...

Inoltre vorrei vendere il mio attuale pc, un Asus GL502VM-FY015T Notebook ROG, LCD 15.6" Full HD, Processore Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, nVIDIA GTX 1060M 6GB DDR5 Scheda Video, HDD 1TB e 128gb. Quanto potrei farci?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ciao! Allora, riguardo al valore del tuo vecchio Notebook da Gaming, visto l'ancora buona dotazione in generale, compreso di HDD da 1TB ecc.... direi che puoi metterlo in vendita tra i 500 e i 600 Euro massimo...!

Riguardo alle soluzioni 2 in 1 io la eviterei....! Visto il tuo utilizzo, ti consiglio di prenderti un buon Tablet al quale ci affianchi una tastiera e un Mouse...! L'unico problema del tablet è quello di non avere una grandissima memoria interna, ma puoi affiancarci un HDD esterno...! Poi, per eventuali periferiche, puoi pensare ad un HUB USB da collegarci al bisogno...! Però facendo così avresti il vantaggio della comodità di un Tablet in mobilità...!

Io farei così : Galaxy Tab S8+ da 256GB + Custodia con Tastiera + Mouse bluetooth
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
condivido l'idea di @Painterand87 del tablet + accessori, ma andrei di ipad air o pro con chip M1/M2, supportano la modalità estesa sul monitor esterno e possono essere utilizzati come veri e propri mini pc

iPad-Pro-iPadOS16-with-external-monitor346364346.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Kekko90

Utente Attivo
714
20
CPU
Intel I-5 2500k + Corsair H60
Scheda Madre
Asus P8P67 LE
HDD
Samsung 850evo + Crucial M550
RAM
Corsair Vengeance Pro 1866mhz Cl9 2x4gb
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Antec Edge 550w
Case
Corsair Carbide 300r + Lamptron Fc6
OS
Windows 7 Ultimate
Aggiungo che ho un Samsung S23 come telefono. Ma i mouse si possono usare anche su tablet? Invece tutti i dati che ho ora sul pc posso passarli sul tablet o su un hard disk che posso collegare al tablet al bisogno? Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Aggiungo che ho un Samsung S23 come telefono
per me i tablet android sono degli smartphone con schermo più grande, non ci spenderei più di 300€
Ma i mouse si possono usare anche su tablet? Invece tutti i dati che ho ora sul pc posso passarli sul tablet o su un hard disk che posso collegare al tablet al bisogno? Grazie.
sia BT che con cavo OTG (se è supportato dal tablet), mouse e tastiera
dipende dai file e dal programma che hai utilizzato, se c'è una versione per android o iOS, allora puoi utilizzarli anche li
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,749
Ma i mouse si possono usare anche su tablet?

Si assolutamente! tutti i dispositivi bluetooth hanno possibilità di essere connessi...!

Invece tutti i dati che ho ora sul pc posso passarli sul tablet o su un hard disk che posso collegare al tablet al bisogno?

Si ovviamente tutti i dati che hai sul tuo notebook, devi salvarli su un HDD esterno che utilizzerai poi da fruire sull'eventuale Tablet!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili