Consiglio acquisto per regalo Fotocamera Bridge

Asder87

Utente Attivo
64
0
Salve a tutti premetto che sono ignorante in materia.. mi affido a voi in quanto devo fare un regalo alla mia ragazza (patita di foto ma poco esperta di fotografia) per ora ha una samsung compatta che le regalai un paio di anni fa ma inizia a fare i capricci.

L'idea che mi ero fatto era di prendere una bridge che da quanto ho letto è una via di mezzo tra una compatta e una reflex (forse troppo difficile da usare per uno senza esperienza).

Cosa potete suggerirmi? So che nikon è un'ottima marca ma non so dove acquistare non conosco negozi online mi affido a trovaprezzi. Avete qualche marca e modello da consigliare? Non so su che budget possano aggirarsi queste fotocamere. diciamo che potrei spendere 250 euro. se riesco ad avere un prodotto discreto ben venga se non ci rtroviamo con i prezzi vediamo un po' che si può fare.

grazie a tutti!!!
 

davino1989

Utente Attivo
9
1
Non sono un espertissimo in materia, ma di recente mi sono documentato molto sull'argomento in quanto ho preso una fotocamera. Leggendo le varie opinioni degli "esperti" ho notato:
1) Una certa propensione per le lenti Leica di Panasonic.
2) Nikon è più performante nelle reflex.
3) Canon ottime, ma un tantino care per ciò che valgono.
4) Da evitare Samsung e Sony (conta molto la marca in questo caso)

Questo quanto tratto leggendo in giro.