Consiglio acquisto per regalo Fotocamera Bridge

Asder87

Utente Attivo
64
0
Salve a tutti premetto che sono ignorante in materia.. mi affido a voi in quanto devo fare un regalo alla mia ragazza (patita di foto ma poco esperta di fotografia) per ora ha una samsung compatta che le regalai un paio di anni fa ma inizia a fare i capricci.

L'idea che mi ero fatto era di prendere una bridge che da quanto ho letto è una via di mezzo tra una compatta e una reflex (forse troppo difficile da usare per uno senza esperienza).

Cosa potete suggerirmi? So che nikon è un'ottima marca ma non so dove acquistare non conosco negozi online mi affido a trovaprezzi. Avete qualche marca e modello da consigliare? Non so su che budget possano aggirarsi queste fotocamere. diciamo che potrei spendere 250 euro. se riesco ad avere un prodotto discreto ben venga se non ci rtroviamo con i prezzi vediamo un po' che si può fare.

grazie a tutti!!!
 

davino1989

Utente Attivo
9
1
Non sono un espertissimo in materia, ma di recente mi sono documentato molto sull'argomento in quanto ho preso una fotocamera. Leggendo le varie opinioni degli "esperti" ho notato:
1) Una certa propensione per le lenti Leica di Panasonic.
2) Nikon è più performante nelle reflex.
3) Canon ottime, ma un tantino care per ciò che valgono.
4) Da evitare Samsung e Sony (conta molto la marca in questo caso)

Questo quanto tratto leggendo in giro.

Pertanto io ho optato per la Panasonic TZ-6. Dispone di un obiettivo LEICA da 10 mp con zoom ottico di 12x. per le caratteristiche complete==> Fotocamere Lumix - Super Zoom - DMC-TZ6 - Caratteristiche - Italia Credo che sia un'ottima soluzione (imho) per qualsiasi amatore che semplicemente desidera foto di qualità ottima. La modalità automatica fa egregiamente il proprio lavoro in ogni situazione. Unica pecca è che non fa video in HD, ma con risoluzione max 848 x 480. Alternativa vi sarebbe la sorellina TZ-8 che esce di poco fuori budget. La scelta eccezionale sarebbe nella TZ-7 o nella TZ-10 (dalle foto che ho visto in giro meglio la TZ-7), ma qui il prezzo è di circa 350€.
Ti lascio il link del confronto tra le 4:
Prodotti - Confronta prodotti - Italia
Io la mia l'ho trovata in un pacchetto insieme alla memoria di 4 gb e la custodia Lumix a 179 €. se sei interessato ti invio via pm il nome del negozio. se vuoi vedere anche qualche foto della TZ-6 chiedi pure. Ciao.
 

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
L'idea che mi ero fatto era di prendere una bridge che da quanto ho letto è una via di mezzo tra una compatta e una reflex (forse troppo difficile da usare per uno senza esperienza).
Trovo piuttosto sensata l'idea di orientarsi su una bridge, in effetti si hanno caratteristiche tecniche migliori rispetto ad una compatta ma senza la complessità ed il costo di una reflex.
Le fotocamere attuali tra cui anche le reflex hanno, tra le altre, delle modalità di funzionamento molto semplificate per cui funzionano completamente in automatico non richiedendo nessuna conoscenza particolare da parte dell'utente.
Se poi in seguito si ha voglia di applicarsi si potranno sfruttare in modo creativo le possibilità offerte da queste sofisticate elettroniche.
Il mio consiglio è di acquistare una bridge e con il tuo budget è possibile prendere un prodotto valido.
La già consigliata Panasonic FZ-38 è perfetta per le tue necessità. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili