Consiglio acquisto pc

Pubblicità

aniello2

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Salve, vorrei un vostro consiglio per configurazione di un pc, per uso cad 2d e qualcosa di piccolo 3d. Come cpu pensavo al ryzen 5 3600 (ho qualcosa di simile), ho già monitor, mause e tastiera. Budget, 5/600 euro.
 
Con 600 euro si riesce a fare abbastanza poco o niente, sopratutto se vuoi un ryzen 5 3600. Cosa intendi con "ho qualcosa di simile"?
 
Ciao Mid, per qualcola di simile intendo dire altri cpu con prestazione quasi simili al ryzen 5. Vedendo i costi dei singoli pezzi su internet con 600 euro , qualcosina anche se non estremamente performante si riesce a fare. Io non ho competenza per scegliere i componenti. Mi consigli?grazie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come vi sembra questa configurazione che ho trovato nel forum (mettendo il ryzen 5/3600):
Build 400 Euro
 
Ultima modifica:
Questa build ha in ryzen 3 3200g che è un processore che ha la scheda video integrata. Se vuoi metterci il ryzen 5 3600 devi comprare una sceda video dedicata (inoltre ti serve anche per quelle cose che devi fare in 3d). Quindi puoi prendere quella configurazione metterci un 3600 e una gtx 1650 super (cambia anche le ram con queste almeno che sono raccomandate per i processori amd) e come puoi vedere si arriva a 700 euro, per non parlare del fatto che hai solo 256gb di storage (che diminuiranno una volta che hai messo windows) e che la scheda madre sia molto basilare (per 4 euro in più prendi questa almeno). Inoltre non so se un alimentatore da 400w basti, ma credo di si.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top