Consiglio acquisto pc performante

Pubblicità
innanzi tutto ringrazio tutti per i suggerimenti, sul web ho trovato un sito che ha dei buoni prezzi, però non ha alcuni componenti, questa la configurazione che andrei a scegliere (in base a quanto avete suggerito e a quello che ho trovato)

Configurazione:

[TABLE="class: table margin-top, width: 85%"]
[TR]
[TH="width: 50%"]Prodotto[/TH]
[TH="width: 10%"]Prezzo[/TH]
[TH="width: 10%"]Quantità[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]MASTERIZZATORE DVD±RW LG GH22NS70 22X DUAL LAYER SATA NERO
[/TD]
[TD="class: center"] €19,50[/TD]
[TD="class: center"] 1[/TD]
[/TR]
[TR="class: table-row"]
[TD]HARD DISK 1TB (1000GB) SEAGATE BARRACUDA 7200.12 SATA3 (6GB/s) 7.200Rpm 64MB ST1000DM003
[/TD]
[TD="class: center"] €82,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]8GB (2 X 4GB) DDR3 MEMORIA RAM CORSAIR VENGEANCE 1600MHZ CL9 CMZ8GX3M2A1600C9R
[/TD]
[TD="class: center"] €48,90[/TD]
[/TR]
[TD]PROCESSORE INTEL QUAD CORE I5 3450 3,10GHz 6MB SOCKET 1155 BOX (CHIP GRAFICO HD2500 INTEGRATO) IVY BRIDGE
[/TD]
[TD="class: center"] €185,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA MADRE GIGABYTE GA-H77M-D3H I3/I5/I7 DDR3 USB3.0 SATA3 (USCITA VGA/DVI/HDMI) SOCKET 1155
[/TD]
[TD="class: center"] €81,20[/TD]
[/TR]
[TD]CASE COOLER MASTER ELITE 370 CON ALIMENTATORE DA 520W IT370KKP520
[/TD]
[TD="class: center"] €66,50[/TD]
[/TR]
[TR="class: table-footer"]
[TD="colspan: 4"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
totale senza scheda video e senza ssd (al momento non nè hanno disponibili!!)
€484,30 (assemblaggio e spedizione inclusi)

Ora ho delle domande: (si accettano risposte anche in privato)
1) su quali siti voi prendete i preventivi?
2) è meglio un case senza alimentatore o uno con alimentatore incluso?
3) è davvero così indispensabile un ssd?
4) dovvendo utilizzare il pc molte ore consecutive, consigliate sistemi di raffreddamento aggiuntivi (ho visto che comunque non costano molto)?
5) acquistando la scheda video a parte tra un mese, potrei risparmiare (abbastanza da dare un senso al non acquistarla ora)?

grazie a tutti

Ultima modifica:
togli i link allo shop.
per farlo modifica il post selezionando tutto e cliccando su Rimuovi link

- - - Updated - - -

Ora ho delle domande: (si accettano risposte anche in privato)
1) su quali siti voi prendete i preventivi?
2) è meglio un case senza alimentatore o uno con alimentatore incluso?
3) è davvero così indispensabile un ssd?
4) dovvendo utilizzare il pc molte ore consecutive, consigliate sistemi di raffreddamento aggiuntivi (ho visto che comunque non costano molto)?
5) acquistando la scheda video a parte tra un mese, potrei risparmiare (abbastanza da dare un senso al non acquistarla ora)?

grazie a tutti

1) non si può dire. Se non mi sbaglio solamente via PM
2) meglio un case senza alimentatore incluso perchè prendi un alimentatore decente.
3) se vuoi velocità e rapidità si. Ma ovviamente non è essenziale. Io lo vorrei ma per ora non lo compro :asd:
4) intendi dissipatori per il processore? Oppure ventole aggiuntive per il case?
5) Si. AMD ha appena tagliato i prezzi. Notizia di oggi. Quindi probabilmente i prezzi scenderanno in questa settimana e quando tu comprerai ti potrai trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo.

Se devi aggiungere una scheda video prendi un alimentatore a parte.
XFX550W.

dissipatore Hyper 212 EVO.

L'aspettare per me non ha tanto senso... magari aspetti un mesetto che i prezzi calino e poi ci sono le nuove schede alle porte, allora pensi di aspettare che escano così calano i prezzi delle attuali, ecc...:rolleyes: è un circolo vizioso. Io consiglio sempre di prendere i componenti quando servono, naturalmente rispettando il budget, e pazienza se tra un mese costa 10 euro di meno... :rolleyes:

buona sera a tutti!! finalmente dovrei riuscire a poter acquistare questo pc, vi metto la configurazione che ho scelto, in base ai vostri consigli ed anche in base ai prezzi ...si accettano modifiche dell'ultim'ora :)

inoltre devo ancora scegliere il case, questo perchè il pc andrà in ufficio e vorrei avesse un certo design (molti non saranno d'accordo, ma per me anche in un pc l'occhio vuole la sua parte), a tal proposito tra questi 2 case quale mi consigliate?

1. Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero
2. Case Midi Tower Aerocool sixth Element Red Edition Nero/Rosso ATX
oppure simili

pc.webp

NB: se qualcuno avesse un codice promozionale da potermi passare gliene sarei grato ;)

grazie a tutti!!

Secondo me vedendo il processore che hai scelto... il dissipatore a parte non prenderlo. A meno che tu non voglia un pò di silenzio.
Ma con quello non puoi fare OC.
Poi dovresti cambiare alimentatore, uno di marca più blasonata. Se riesci metti una HD7850 al posto della HD6870.
Per l'alimentatore cerca la guida che è presente nel forum, ci sono una sfilza di alimentatori consigliati in base a quello che si vuole fare. Però a te ne consiglierei uno da 500/550W di marca (valido...)

Codici promozionali non ne ho :)
E per il case non so dirti sinceramente. Per l'SSD vedi se riesci a prendere quello Samsung 830 da 64GB. Tutti ne parlano bene.

Secondo me vedendo il processore che hai scelto... il dissipatore a parte non prenderlo. A meno che tu non voglia un pò di silenzio.
Ma con quello non puoi fare OC.
Poi dovresti cambiare alimentatore, uno di marca più blasonata. Se riesci metti una HD7850 al posto della HD6870.
Per l'alimentatore cerca la guida che è presente nel forum, ci sono una sfilza di alimentatori consigliati in base a quello che si vuole fare. Però a te ne consiglierei uno da 500/550W di marca (valido...)

Codici promozionali non ne ho :)
E per il case non so dirti sinceramente. Per l'SSD vedi se riesci a prendere quello Samsung 830 da 64GB. Tutti ne parlano bene.

grazie dei consigli!!

allora per l'alimentatore ho letto la guida, ed ho scelto "Aerocool Strike-X 500W ATX 80+ Bronze" (credo che dovrebbe essere sufficente).

Per quanto riguarda la scheda video, una hd7850, però quale?? ne ho trovate una decina!

VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7850 RoyalQueen Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP
159,20 €

VGA Club3D RoyalKing Ati AMD Radeon HD 7850 Core 910MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP
169,40 €

VGA His Ati Amd Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP Retail
180,80 €

VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7850 RoyalQueen Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
183,10 €

VGA XFX Ati Amd Radeon HD 7850 DoubleD Core 860MHz Memory GDDR5 2GB DVI HDMI MiniDP
188,30 €

VGA Club3D RoyalKing Ati AMD Radeon HD 7850 Core 910MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
188,80 €

VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
191,30 €

VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP
193,30 €

invece per ssd samsung, quello che ho scelto io allo stesso prezzo ha una velocità di scrittura nettamente superiore, quindi pensavo fosse migliore, non è così?

Per le schede video
prendi MSI oppure Gigabyte.
Se trovi anche Asus e Sapphire.

SSD... del samsung lo ho nominato perchè è quello che a quanto pare da meno problemi.
In molti si trovano bene.
E' importante anche la affidabilità, alcuni SSD muoiono improvvisamente senza dare nessun preavviso.
Dovresti provare a informarti in rete cosa riesci a sapere relativamene all'SSD che hai scelto.

Per la VGA ti consiglierei la gigabyte....ha un OC maggiore di fabbrica rispetto la msi, le altre lasciale stare:sisi:
Come SSD, prendi uno qualsiasi tra samsung 830, crucial m4 e vertex 4 ......li ho tutti e 3 , e non saprei dirti quale và meglio:D....nessun problema da nessuno dei 3 fin'ora:sisi:

vi posto la configurazione definitiva, ditemi cosa ne pensate. Il case è silenzioso, non vorrei che lasciasse passare poca aria, dite che devo mettere un dissipatore o qualche ventola aggiuntiva?

Allegati

• pc.webp
    pc.webp
    78.1 KB · Visualizzazioni: 49
Pubblicità
Pubblicità
Indietro