Consiglio Acquisto nuovo Hard disk

vitota86

Utente Attivo
99
1
CPU
Intel i7 7700 3.6ghz
Dissipatore
Antec H600
Scheda Madre
gigabyte z270x Ultra Gaming
HDD
SSD 128 gb San disk+ Wd Blu 1terabyte
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb 2400mhz
GPU
Msi Ge Force gtx 1060 3gb ddr5
Monitor
Led Acer 23 Gloss
PSU
Xfx Xtr Series 550w modulare
Case
Nzxt s340 Elite usb 3
OS
windows 10
Ciao a tutti ragazzi ho da pochi giorni effettuato un upgrade al mio pc, ma ce qualcosa che non va nel mio Schifosissimo Maxtor 250gb, oltre a gracchiare in continuazione, fa da collo di bottiglia sulla nuova configurazione; Anche se preferivo aspettare il calo prezzi sto valutando l'acquisto di un nuovo Hard disk con taglio da 1 Terabyte, sto leggendo varie opiniioni tra spinpoint samsung caviar green\black e blue e confermo di essere entrato nel pallone:asd:
PS: So che la cosa più sensata sarebbe passare ad un SSD,ma il taglio piccolo e il prezzo eccessivo per adesso non ho possibilità:(

Quindi consigliate un Hard disk dalle buone prestazioni e in particolare Silenzioso??? Grazie anticipatamente a tutti
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Samsung SpinPoint F3, silenzioso e veloce, oppure un WD Caviar Blue. I Caviar Green vanno bene per uso storage, ma sono un po' lenti per il sistema operativo, i Black sono veloci ma un po' rumorosi; i Blue sono dischi molto buoni, silenziosi e abbastanza veloci.
 
  • Mi piace
Reazioni: vitota86

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
se hai collo di bottiglia con un hdd da 250Gb (monopiatto), figuriamoci con un hdd da 1Tb e a più piatti. gli hdd di grandi dimensioni sono adatti allo storage, mentre per il sistema operativo e programmi ci vogliono hdd "piccoli" e veloci.
la soluzione migliore sarebbe un ssd da 128gb dove installare windows + programmi e un hdd da 500 o più giga per il solo storage
 

vitota86

Utente Attivo
99
1
CPU
Intel i7 7700 3.6ghz
Dissipatore
Antec H600
Scheda Madre
gigabyte z270x Ultra Gaming
HDD
SSD 128 gb San disk+ Wd Blu 1terabyte
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb 2400mhz
GPU
Msi Ge Force gtx 1060 3gb ddr5
Monitor
Led Acer 23 Gloss
PSU
Xfx Xtr Series 550w modulare
Case
Nzxt s340 Elite usb 3
OS
windows 10
Samsung SpinPoint F3, silenzioso e veloce, oppure un WD Caviar Blue. I Caviar Green vanno bene per uso storage, ma sono un po' lenti per il sistema operativo, i Black sono veloci ma un po' rumorosi; i Blue sono dischi molto buoni, silenziosi e abbastanza veloci.
Serassone ho letto tanti tuoi consigli a tanti utenti e speravo in un tuo consiglio anche, ti ringrazio tantissimo per la velocità e la disponibilità:), devo prendere in consiglio altre marche? tipo WD, Seagate (che se ho capito bene e unnificata con Samsung), Maxtor non voglio prenderla proprio in considerazione perchè quel trattore che ho e proprio di questa marca :) lo spin point F3 e un sata II? la scheda madre che ho montato supporta Sata III, oppure è irrilevante?
se hai collo di bottiglia con un hdd da 250Gb (monopiatto), figuriamoci con un hdd da 1Tb e a più piatti. gli hdd di grandi dimensioni sono adatti allo storage, mentre per il sistema operativo e programmi ci vogliono hdd "piccoli" e veloci.
la soluzione migliore sarebbe un ssd da 128gb dove installare windows + programmi e un hdd da 500 o più giga per il solo storage
ma al momento non avrei possibilità acquistare addirittura 2 hd, il problema del mio Hard disk e che gracchia tantissimo, secondo me ha qualcosa che non va anche se il test S.M.A.R.T dice che va bene, all'avvio di windows non dico il rumore infernale che fa e il tempo Eccessivo che mette nel caricare, con il pc di mio padre ha un samsung 500 gb e una configurazione un po meno performante della mia risponde molto molto meglio!! l'hard disk e un 500gb
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
se hai collo di bottiglia con un hdd da 250Gb (monopiatto), figuriamoci con un hdd da 1Tb e a più piatti. gli hdd di grandi dimensioni sono adatti allo storage, mentre per il sistema operativo e programmi ci vogliono hdd "piccoli" e veloci.
la soluzione migliore sarebbe un ssd da 128gb dove installare windows + programmi e un hdd da 500 o più giga per il solo storage
Gli HD grandi non è affatto detto che siano lenti... Anzi, in molti casi sono proprio i dischi grandi ad essere più veloci. Se si vuole si può partizionare il disco in modo da avere una partizione di sistema non molto grande, questo può aiutare.
Questo mito del "monopiatto" è un po' da sfatare... :sisi: ;)

Serassone ho letto tanti tuoi consigli a tanti utenti e speravo in un tuo consiglio anche, ti ringrazio tantissimo per la velocità e la disponibilità
smile.gif
, devo prendere in consiglio altre marche? tipo WD, Seagate (che se ho capito bene e unnificata con Samsung), Maxtor non voglio prenderla proprio in considerazione perchè quel trattore che ho e proprio di questa marca
smile.gif
lo spin point F3 e un sata II? la scheda madre che ho montato supporta Sata III, oppure è irrilevante?
Maxtor è stata acquisita da Seagate, e gli ultimi dischi marchiati Maxtor erano in pratica dei Seagate. Samsung è stata a sua volta acquisita da Seagate ma mantiene, almeno per ora, le sue meccaniche. Sata II o sata III, nel caso degli HDD, offrono le stesse prestazioni: prendi quello che costa meno (capita che un modello sata III costi meno del corrispettivo sata II o viceversa).
Personalmente negli ultimi tempi ho sempre usato WD, ho letto che i Seagate non sono robustissimi. Ho però anche letto molto bene dei Samsung, per cui li consiglio sempre in alternativa.
 
Ultima modifica:

vitota86

Utente Attivo
99
1
CPU
Intel i7 7700 3.6ghz
Dissipatore
Antec H600
Scheda Madre
gigabyte z270x Ultra Gaming
HDD
SSD 128 gb San disk+ Wd Blu 1terabyte
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb 2400mhz
GPU
Msi Ge Force gtx 1060 3gb ddr5
Monitor
Led Acer 23 Gloss
PSU
Xfx Xtr Series 550w modulare
Case
Nzxt s340 Elite usb 3
OS
windows 10
Gli HD grandi non è affatto detto che siano lenti... Anzi, in molti casi sono proprio i dischi grandi ad essere più veloci. Se si vuole si può partizionare il disco in modo da avere una partizione di sistema non molto grande, questo può aiutare.
Questo mito del "monopiatto" è un po' da sfatare, e_ale92.. :sisi: ;)
Stavo per scrivere prendo un hard disk più grande e lo divido in 2 o 3? però pensavo di dire una baggianata perchè l'hard disk e sempre quello, però da quanto vedo non e cosi :):)


Maxtor è stata acquisita da Seagate, e gli ultimi dischi marchiati Maxtor erano in pratica dei Seagate. Samsung è stata a sua volta acquisita da Seagate ma mantiene, almeno per ora, le sue meccaniche. Sata II o sata III, nel caso degli HDD, offrono le stesse prestazioni: prendi quello che costa meno (capita che un modello sata III costi meno del corrispettivo sata II o viceversa).
Personalmente negli ultimi tempi ho sempre usato WD, ho letto che i Seagate non sono robustissimi. Ho però anche letto molto bene dei Samsung, per cui li consiglio sempre in alternativa.
dal tuo pc in firma noto che hai un Black wd 500 gb e caviar green, da quanto tempo li possiedo? la rumorosità e molta confronto al wd green?
Comunque mi sto convincendo sullo spinpoint F3 magari faccio un giro on line per vedere quanto stanno, mamma che decollo vertiginoso questi HD, :)

Dovrebbe essere questo vero ? : [h=1]Samsung HD103SJ[/h]
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Partizionare un disco grande in modo da tenere separati i dati personali dal sistema operativo è sempre e comunque una buona norma. In caso di problemi è possibile formattare la sola partizione di sistema e reinstallare il sistema operativo senza intaccare i dati. È inoltre possibile creare un'immagine di sistema, con software tipo Acronis True Image, da ripristinare in caso di necessità, e se non si possiedono dischi esterni si può tenere l'immagine di sistema sulla partizione secondaria.
Parlando di prestazioni in assoluto, è chiaro che se si installano più HDD, uno per ogni volume, il sistema è più veloce in caso di scambio intenso di dati; un conto è infatti trasferire dati da C: a D: (o viceversa) se i due volumi sono due partizioni sullo stesso disco, un altro è se i due volumi sono due unità disco diverse. In questo caso ci sono due meccaniche indipendenti, mentre nel primo caso la meccanica è una ed è condivisa tra i due volumi, dunque avere più dischi offre le migliori prestazioni.
Tuttavia in un profilo di utilizzo normale uno scambio di dati massivo non è un caso frequente, dunque ci si potrebbe "accontentare" di un disco singolo partizionato se non si ha la possibilità di installare più unità disco.
 

vitota86

Utente Attivo
99
1
CPU
Intel i7 7700 3.6ghz
Dissipatore
Antec H600
Scheda Madre
gigabyte z270x Ultra Gaming
HDD
SSD 128 gb San disk+ Wd Blu 1terabyte
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb 2400mhz
GPU
Msi Ge Force gtx 1060 3gb ddr5
Monitor
Led Acer 23 Gloss
PSU
Xfx Xtr Series 550w modulare
Case
Nzxt s340 Elite usb 3
OS
windows 10
Partizionare un disco grande in modo da tenere separati i dati personali dal sistema operativo è sempre e comunque una buona norma. In caso di problemi è possibile formattare la sola partizione di sistema e reinstallare il sistema operativo senza intaccare i dati. È inoltre possibile creare un'immagine di sistema, con software tipo Acronis True Image, da ripristinare in caso di necessità, e se non si possiedono dischi esterni si può tenere l'immagine di sistema sulla partizione secondaria.
Parlando di prestazioni in assoluto, è chiaro che se si installano più HDD, uno per ogni volume, il sistema è più veloce in caso di scambio intenso di dati; un conto è infatti trasferire dati da C: a D: (o viceversa) se i due volumi sono due partizioni sullo stesso disco, un altro è se i due volumi sono due unità disco diverse. In questo caso ci sono due meccaniche indipendenti, mentre nel primo caso la meccanica è una ed è condivisa tra i due volumi, dunque avere più dischi offre le migliori prestazioni.
Tuttavia in un profilo di utilizzo normale uno scambio di dati massivo non è un caso frequente, dunque ci si potrebbe "accontentare" di un disco singolo partizionato se non si ha la possibilità di installare più unità disco.
come sempre molto chiaro :), il mio hd attualmente e diviso in 2 partizioni infatti,
per ora mi annoto il software da te citato perchè era da un po che avevo intenzione di trovare un programma per la creazione di un immagine di sistema senza dover rifare tutto da capo :):), in rete ho trovato questo [h=1]HD103SJ 1TB SPINPOINT F3 7200RPM 32MB . 117 € con spedizione mi pare, che ne dici?[/h]
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
dal tuo pc in firma noto che hai un Black wd 500 gb e caviar green, da quanto tempo li possiedo? la rumorosità e molta confronto al wd green?
Comunque mi sto convincendo sullo spinpoint F3 magari faccio un giro on line per vedere quanto stanno, mamma che decollo vertiginoso questi HD, :)

Dovrebbe essere questo vero ? : Samsung HD103SJ
Il Caviar Black era il mio disco di sistema prima del Corsair Force 3, l'ho preso nel giugno 2010. I due Green li ho presi nel maggio 2010 (1,5 TB) e nel giugno 2011 (2 TB, pochi mesi prima dei rincari...). I due Green non si sentono girare, ma sono tranquilli: per uso storage vanno benissimo, per il sistema operativo un po' meno. Il Black si sente abbastanza, nulla di fastidioso, ma i miei HD sono montati in un cestello con supporti gommati che smorzano il rumore. Immaginando il Black avvitato direttamente in uno scomparto dischi di un case piccolo, penso che sia abbastanza rumoroso.

come sempre molto chiaro :), il mio hd attualmente e diviso in 2 partizioni infatti,
per ora mi annoto il software da te citato perchè era da un po che avevo intenzione di trovare un programma per la creazione di un immagine di sistema senza dover rifare tutto da capo :):), in rete ho trovato questo HD103SJ 1TB SPINPOINT F3 7200RPM 32MB . 117 € con spedizione mi pare, che ne dici?
Acronis True Image è senz'altro uno dei migliori programmi di imaging, ma ci sono anche ottime soluzioni gratuite, come Easeus Todo Backup. Direi che il prezzo del Samsung è adeguato, purtroppo sono ancora cari.
 

vitota86

Utente Attivo
99
1
CPU
Intel i7 7700 3.6ghz
Dissipatore
Antec H600
Scheda Madre
gigabyte z270x Ultra Gaming
HDD
SSD 128 gb San disk+ Wd Blu 1terabyte
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb 2400mhz
GPU
Msi Ge Force gtx 1060 3gb ddr5
Monitor
Led Acer 23 Gloss
PSU
Xfx Xtr Series 550w modulare
Case
Nzxt s340 Elite usb 3
OS
windows 10
Il Caviar Black era il mio disco di sistema prima del Corsair Force 3, l'ho preso nel giugno 2010. I due Green li ho presi nel maggio 2010 (1,5 TB) e nel giugno 2011 (2 TB, pochi mesi prima dei rincari...). I due Green non si sentono girare, ma sono tranquilli: per uso storage vanno benissimo, per il sistema operativo un po' meno. Il Black si sente abbastanza, nulla di fastidioso, ma i miei HD sono montati in un cestello con supporti gommati che smorzano il rumore. Immaginando il Black avvitato direttamente in uno scomparto dischi di un case piccolo, penso che sia abbastanza rumoroso.


Acronis True Image è senz'altro uno dei migliori programmi di imaging, ma ci sono anche ottime soluzioni gratuite, come Easeus Todo Backup. Direi che il prezzo del Samsung è adeguato, purtroppo sono ancora cari.
mm vedrò un po il prezzo di acronis :D, comunque in parole povere mi consigli di rimanere sullo spinpoint :D

piccolo ot: scaricai crystal disk mi pare, e il controllo S.M.A.R.T me lo segna buono, siccome ho reperito un Raptor "Non funzionante:( ), ho notato che ci stava un jamper che segnava il blocco a 1.5 mi pare, l'ho tolto, se non e un effetto placebo è migliorato di pochissimo, ma ho voluto dare un occhiata con Hd Tune e mi segna questo : HD TUNE.jpg

mi devo preoccupare ancora di più?!?!:boh: ora sto facendo un error scan
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Controllalo con l'utility del produttore, SeaTools:
http://www.seagate.com/staticfiles/support/seatools/SeaToolsDOS223ALL.ISO
masterizza il file ISO su di un cd, poi avvia da questo cd, l'utility partirà automaticamente; fai una diagnostica approfondita. In questi casi l'utility di diagnostica rilasciata dal produttore è senz'altro il tool migliore per stabilire se il disco è in salute oppure no.
 

vitota86

Utente Attivo
99
1
CPU
Intel i7 7700 3.6ghz
Dissipatore
Antec H600
Scheda Madre
gigabyte z270x Ultra Gaming
HDD
SSD 128 gb San disk+ Wd Blu 1terabyte
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb 2400mhz
GPU
Msi Ge Force gtx 1060 3gb ddr5
Monitor
Led Acer 23 Gloss
PSU
Xfx Xtr Series 550w modulare
Case
Nzxt s340 Elite usb 3
OS
windows 10
Controllalo con l'utility del produttore, SeaTools:
http://www.seagate.com/staticfiles/support/seatools/SeaToolsDOS223ALL.ISO
masterizza il file ISO su di un cd, poi avvia da questo cd, l'utility partirà automaticamente; fai una diagnostica approfondita. In questi casi l'utility di diagnostica rilasciata dal produttore è senz'altro il tool migliore per stabilire se il disco è in salute oppure no.
appena ho un po di tempo lo faccio :), per ora l'error scan con Hd tune ha dato esito positivo,
 

vitota86

Utente Attivo
99
1
CPU
Intel i7 7700 3.6ghz
Dissipatore
Antec H600
Scheda Madre
gigabyte z270x Ultra Gaming
HDD
SSD 128 gb San disk+ Wd Blu 1terabyte
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb 2400mhz
GPU
Msi Ge Force gtx 1060 3gb ddr5
Monitor
Led Acer 23 Gloss
PSU
Xfx Xtr Series 550w modulare
Case
Nzxt s340 Elite usb 3
OS
windows 10
Ho una mezza pulce per un SSd anche :|:|

OCZ SSD interno Vertex Plus Series 2.5 128 gb, intorno i 120€, rimarrebbe il problema per l'hd di storage che sarebbe il Maxtor macinino che monto al momento.
poi un altra informazione anche se magari vorrei prenderne uno più piccolo sempre SSd, non ho idea di quanto però e utilizzare un altro Hd per installare magari programmi di poco conto, qualche file non andrebbe nell'hard disk di sistema?? sarebbe l'ssd occupando ulteriore spazio? oppure si può in tutta libertà scegliere quale riservato all'os e qualche altro programma e basta? spero di essermi spiegato :)

L'ssd e un ipotesi che mi piacerebbe tantissimo e per ora la valuto un po con i vostri Super consigli,:) quello che ho elencato se non vedo male e uno tra quelli più economici, secondo voi com'è?

 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Il mio consiglio è questo: installa tutto sull'hard disk. Ho citato Acronis True Image, e per permettere un ripristino veramente efficace occorre che il sistema e i programmi siano tutti sullo stesso volume. Quindi calcola quanto occupa il tuo sistema operativo con i programmi installati e acquista un disco che lo possa contenere agevolmente. Il disco indicato non è male, ma con più o meno la stessa cifra puoi acquistare un SSD di ultima generazione, un Corsair Force 3 oppure - meglio ancora - a circa 150 € un Crucial M4 e a 160 € un Samsung 830.
 
Ultima modifica:

vitota86

Utente Attivo
99
1
CPU
Intel i7 7700 3.6ghz
Dissipatore
Antec H600
Scheda Madre
gigabyte z270x Ultra Gaming
HDD
SSD 128 gb San disk+ Wd Blu 1terabyte
RAM
Corsair Vengeance 2x4Gb 2400mhz
GPU
Msi Ge Force gtx 1060 3gb ddr5
Monitor
Led Acer 23 Gloss
PSU
Xfx Xtr Series 550w modulare
Case
Nzxt s340 Elite usb 3
OS
windows 10
:skept:Non troppo bene... :asd: Scherzi a parte, il mio consiglio è questo: installa tutto sull'hard disk. Ho citato Acronis True Image, e per permettere un ripristino veramente efficace occorre che il sistema e i programmi siano tutti sullo stesso volume. Quindi calcola quanto occupa il tuo sistema operativo con i programmi installati e acquista un disco che lo possa contenere agevolmente. Il disco indicato non è male, ma con più o meno la stessa cifra puoi acquistare un SSD di ultima generazione, un Corsair Force 3 oppure - meglio ancora - a circa 150 € un Crucial M4 e a 160 € un Samsung 830.
ahahaha e vero, da quello che ho scritto prima non si capisce un tubohttp://www.tomshw.it/forum/images/smilies/shock.gif,Per ora valuto per bene, l'unica paura che ho e proprio questo maxtor da 250 che userei per lo storage, ma nel caso vorrei installare programmi di poca importanza non intaccherebbe in alcun modo l'SSd che ovviamente diventerebbe quello principale del sistema operativo? perchè so che alcuni programmi installano lo stesso dei file nella cartella principale,Capisco Ocz mi sa devo lasciarla andare :), i prezzi che hai elencato si riferiscono hai 128gb ? perchè sarei più propenso per questo, ma ora faccio una prova con quel programma che hai consigliato e vediamo un po; maledetti i prezzihttp://www.tomshw.it/forum/images/smilies/mad.gif, e i soldi :), devo vedere per bene quanto spazio occupo con i soli programmi installati perchè ogni volta sono più gli mp3 foto e video che mi fregano :) alla fine i programmi che ho sono i classici, diciamo i più esigenti sono Office e photoshop, e magari per piccio aggiungerci qualcosa per video editor,ma sono talmente tante le cose che vorrei chiedere "dato che di fronte a me ho gente molto competente" che mi ubriaco da solo http://www.tomshw.it/forum/images/smilies/rovatfl.gif
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili