Consiglio acquisto notebook

Pubblicità
Poiché mi piace l'argomento, vi chiedo se è preferibile scegliere tra 4gb di ram e SSD da 500gb o 8gb di ram e SSD da 256gb?

Beh, se intendi acquistare RAM e SSD per quel portatile (di tuo cognato) allora ti serviranno entrambe! devi avere alemno 8GB di RAM totale e poi l'SSD se l'utilizzo è basico, va bene anche da 256GB, ma sarebbe consigliabile averlo almeno da 500GB (lo spazio non è mai abbastanza)

Ok ok, oltretutto ha esteso la ram a 8gb e ha messo sad da 256gb ed è una scheggia! Però mi hai fatto messo il pallino del nuovo.. ?

A ok! RAM e SSD sono già presenti? allora, per 350 Euro puliti, la spesa è ottimizzata e il dispositivo sarebbe valido!
Però calcola che quel i7 5500 alla fine è solo un dual core / 4th, quindi è praticamente alla pari, se non inferiore all'HP nuovo che ti ho postato sopra...! Però il Ryzen 3 dell'HP è nuovo e ha più Ghz....!

A ok! RAM e SSD sono già presenti? allora, per 350 Euro puliti, la spesa è ottimizzata e il dispositivo sarebbe valido!
Però calcola che quel i7 5500 alla fine è solo un dual core / 4th, quindi è praticamente alla pari, se non inferiore all'HP nuovo che ti ho postato sopra...! Però il Ryzen 3 dell'HP è nuovo e ha più Ghz....!
Oddio che confusione! ?

Insomma se ho capito bene,per avere un notebook veloce e fluido, è fondamentale scegliere Intel i7 o ryzen 5, 8 gb ram e almeno SSD 256, giusto? Ryzen 3 sarà cmq veloce?

Cosa ne pensate di questo? Lenovo NB Essential V15 82C70006IX 15,6" R5-3500U 8GB SSD256GB Dvd W10P https://www.amazon.it/dp/B08BTLL2BR/ref=cm_sw_r_apan_i_94GJR1XWNPDTBRYCPEAN
--- i due messaggi sono stati uniti ---
O questo Notebook Hp Portatile Intel N4020 Fino a 2,8Ghz, 15,6" Hd,Ram 8Gb Ddr4,Ssd 256 Gb M2,Hdmi,Usb 3.0,Wifi,Lan RJ-45, Bluetooth,Webcam,Windows 10 Pro https://www.amazon.it/dp/B08NF2W7VT/ref=cm_sw_r_apan_i_0AKKHT0V78A08GMMRY1E

Allora, il Lenovo può andare... anzi, ottima scelta, e monta un AMD Ryzen 5 3500U un pò più prestante del Ryzen 3!
Invece quell'HP che hai trovato con intel Celeron, sarebbe peggiorativo...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro