DOMANDA Consiglio acquisto Notebook Gaming... Budget 500-550€

Pubblicità
A 599€, vai tranquillo che di meglio lo trovi. Per me questo non li vale... O almeno io non lo comprerei mai a questo prezzo.

Oltre ad avere una CPU ULV, la GT635M è castrata a livello di una GT630M :shock:
Secondo me gli ultrabook sono fuori mercato :asd:

A 599€, vai tranquillo che di meglio lo trovi. Per me questo non li vale... O almeno io non lo comprerei mai a questo prezzo.

di meglio tipo? mi linkeresti qualcosa? più cerco e più ho le idee confuse.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ecco i modelli che reputo adatti:

Acer V3-571G-736B6G75MAKK - 663€

Intel Core i7-3630QM 2.5Ghz, DDR 6GB, Hard Disk 750GB, Lcd 15,6" HD LED 1366x768, Nvidia GeForce GT 640M 2GB dedicata, Mast. DVD-RAM/±R/±RW, Bluetooth, 1p USB 3.0, Gigabit LAN, WiFi b/g/n, WebCam, Hdmi, Windows 8 Home 64bit. Codice Produttore: NX.RZNET.016

Acer V3-571G-53214G75MAKK - 527€

Intel Core i5-3210M 2.5Ghz, DDR 4GB, Hard Disk 750GB, Lcd 15,6" HD LED 1366x768, Nvidia GeForce GT 630M 1GB dedicata, Mast. DVD-RAM/±R/±RW, Bluetooth, 1p USB 3.0, Gigabit LAN, Card Reader, WiFi b/g/n, WebCam, Hdmi, Windows 8 Home 64bit. Codice Produttore: NX.RZJET.027

ASUS A55VM-SX058V - 549€

Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 15,6" wide 1366x768 pixel
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Scheda video Ndvia GeForce GT 630M 2GB dedicata

crea un tuo topic e parlianome la. citami così trovo il tuo topic

Ecco il topic.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ecco i modelli che reputo adatti:

Acer V3-571G-736B6G75MAKK - 663€

Intel Core i7-3630QM 2.5Ghz, DDR 6GB, Hard Disk 750GB, Lcd 15,6" HD LED 1366x768, Nvidia GeForce GT 640M 2GB dedicata, Mast. DVD-RAM/±R/±RW, Bluetooth, 1p USB 3.0, Gigabit LAN, WiFi b/g/n, WebCam, Hdmi, Windows 8 Home 64bit. Codice Produttore: NX.RZNET.016

Acer V3-571G-53214G75MAKK - 527€

Intel Core i5-3210M 2.5Ghz, DDR 4GB, Hard Disk 750GB, Lcd 15,6" HD LED 1366x768, Nvidia GeForce GT 630M 1GB dedicata, Mast. DVD-RAM/±R/±RW, Bluetooth, 1p USB 3.0, Gigabit LAN, Card Reader, WiFi b/g/n, WebCam, Hdmi, Windows 8 Home 64bit. Codice Produttore: NX.RZJET.027

ASUS A55VM-SX058V - 549€

Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 15,6" wide 1366x768 pixel
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Scheda video Ndvia GeForce GT 630M 2GB dedicata

Il 1° è molto buono, per me però fuori già fuori portata. Se ce la fai, io al tuo posto lo prenderei.
Gli altri due sono praticamente uguali eccetto per HD... Opterei per l'acer da 527

infatti penso che acquisterò quello.... il primo è davvero un affare secondo me per quel prezzo ti porti a casa un ottimo hardware, ma i soldi purtroppo non ci stanno :(

vai di asus, non di acer! 1gb di dedicata in più fa sempre comodo! inoltre stiamo parlando di un asus che è un buon pc, non di un acer

l'ASUS però costa più dell'Acer, e non ha nemmeno uno schermo con illuminazione LED HD, è un semplice wide, e non so quanto quel gb di dedicata possa fare realmente la differenza, bisognerebbe vedere il clock.
Riguardo gli ACER questa serie in particolare ha ricevuto solo pareri positivi, proprio per il basso prezzo e le ottime prestazioni. E visto che io non lo devo spostare tutto i giorni, e ci prenderò una buona base raffreddante, non so quanto possa convenire spendere di più per avere uno schermo peggiore e il marchio ASUS (e te lo dice uno che al momento ti scrive da un notebook ASUS).

l'ASUS però costa più dell'Acer, e non ha nemmeno uno schermo con illuminazione LED HD, è un semplice wide, e non so quanto quel gb di dedicata possa fare realmente la differenza, bisognerebbe vedere il clock.
Riguardo gli ACER questa serie in particolare ha ricevuto solo pareri positivi, proprio per il basso prezzo e le ottime prestazioni. E visto che io non lo devo spostare tutto i giorni, e ci prenderò una buona base raffreddante, non so quanto possa convenire spendere di più per avere uno schermo peggiore e il marchio ASUS (e te lo dice uno che al momento ti scrive da un notebook ASUS).

Pienamente d'accordo con ciò che hai detto.
Per quanto riguarda la scheda video, il giga in più, la differenza soprattutto nei giochi non la fa...

tu invece? trovato qualcosa di interessante?
Io in realtà, sto pensando di accantonare l'idea del portatile e di farmi un assemblato fisso... Alla fine è inutile fissarsi a cercare in questa fascia di prezzo un notebook che ti permetta di far girare giochi decentemente.

Ultima modifica:
no infatti, il mio era uno sfizio, cioè non lo devo comprare per giocarci, ma visto che devo cambiarlo sicuramente se posso giocare a qualcosa male non è. Ma visto che voglio usarlo per giocare a WoW e Diablo 3, quell'Acer va più che bene.
Ora vedo se mi arriva il capitale economico prendo quello, a meno che non esca il sottocosto del modello i7 :)

no infatti, il mio era uno sfizio, cioè non lo devo comprare per giocarci, ma visto che devo cambiarlo sicuramente se posso giocare a qualcosa male non è. Ma visto che voglio usarlo per giocare a WoW e Diablo 3, quell'Acer va più che bene.
Ora vedo se mi arriva il capitale economico prendo quello, a meno che non esca il sottocosto del modello i7 :)

Stessa identica situazione per me. Io principalmente devo usarlo per editing grafico e video pensa un po'... E tra una cosa e l'altra anche il gaming.
In questa fascia di prezzo purtroppo con i notebook, ad eccezione di qualche super rarissima offerta, c'è da soffrire e tocca rinunciare o al procio potente o alla grafica o alla qualità o al marchio... Troppe variabili... E visto che non cambio pc ogni anno ma me lo porto appresso per parecchio tempo, non mi voglio/posso permettere di rinunciare a una di quelle cose.
Comunque vediamo un po' come si evolve il mercato...

io andrei di asus, senza pensarci due volte. Le prestazioni contano ma è un computer affidabile.
Solo sugli ultrabook ho letto qualche disguido. Acer mi sembra un prodotto "commerciale".
Domani mi arriva l'hp che ho preso per l'offerta e per cambiare un pò... Asus rimane cmq il mio marchio preferito

Bho, io alla fine vedo pochissima gente che possiede Acer e se ne lamenti...
Vedo molte più persone invece che possiedono sistemi dell/alienware, marchio che dovrebbe ispirare fiducia visto pure quanto costano, lamentarsi almeno 50 volte tanto... E per problemi di non poco conto.

Ne parlavo proprio poco fa con un mio amico che usa un Acer praticamente identico a quello da 527€ proposto da Floorfilla, preso circa un anno fa a 450€ e gli chiedevo appunto come si trova e se ha mai avuto problemi e l'unico "difetto" che gli ha dato è quello che tende ad aumentare un po' troppo la temperatura dopo un'oretta o più di gaming.

Penso più che sia dannoso tutto sto parlare per sentito dire che altro.

e lo chiami problemino quello? la temperatura alta è la peggiore bestia che un notebook possa avere!
ecco perchè io consiglio asus! gli asus come altra marche (toshiba, lenovo, samsung) hanno componentistiche migliori come dissipazione, oltre che alla qualità costruttiva.

il caldo aumenta di molto il rischio di deterioramento precoce di un pc.
più il pc dissipa il calore in maniera efficente, più a lungo il pc potrà beneficiare della "potenza originale"

in più di che temperature stiamo parlando? in gioco il tuo amico parlava nella prima oretta di 60, 70 o 80 gradi? e dopo 1 ora di gioco a che temperature arriva il pc?
se rispondi alla domanda e poi se le temperature son buone te lo consiglio, senno io resto a consigliarti asus

e lo chiami problemino quello? la temperatura alta è la peggiore bestia che un notebook possa avere!
ecco perchè io consiglio asus! gli asus come altra marche (toshiba, lenovo, samsung) hanno componentistiche migliori come dissipazione, oltre che alla qualità costruttiva.

il caldo aumenta di molto il rischio di deterioramento precoce di un pc.
più il pc dissipa il calore in maniera efficente, più a lungo il pc potrà beneficiare della "potenza originale"

in più di che temperature stiamo parlando? in gioco il tuo amico parlava nella prima oretta di 60, 70 o 80 gradi? e dopo 1 ora di gioco a che temperature arriva il pc?
se rispondi alla domanda e poi se le temperature son buone te lo consiglio, senno io resto a consigliarti asus

Sinceramente di che temperature si parla, non l'ho chiesto e quindi non lo so, posso sempre chiedere comunque... Ma onestamente dubito che ci siano notebook che non soffrano le temperature quando sotto stress, indipendentemente dal marchio e se ci sono, si trovano dai 1000 in poi.
Poi è da un bel po' che sento dire che alcuni hanno componenti, hardware parlando, migliori di altri quando in realtà i pezzi vengono dalle stesse identiche aziende e poi assemblati insieme, è risaputo.
Posso capire per la cura con cui vengono assemblati, ma quello è un altro discorso e come dicevo prima, ci sono marchi "affidabili" e rinomati che hanno anch'essi difetti e problemi.
Certo magari un'Acer ha più plastica rispetto ad un Asus o ad un Samsung (che poi dipende dal modello), ma non deve significare che non sia un valido sistema.
Se Acer mi offre a parità di prezzo un notebook con prestazioni e monitor migliori rispetto ad un'altra marca a discapito di una scocca di plastica, io scelgo Acer... Ovviamente mi deve ispirare fiducia il prodotto però, è chiaro.
Sia inteso che non voglio fare l'avvocato per Acer, criticare o screditare altri marchi (cosa che diversi fanno) o quant'altro, espongo solo il mio punto di vista pure per cercare confronto e avere le idee chiare in vista di un futuro acquisto.

Comunque per le temperature hai ragione, ma più che limitarle con un banchetto raffreddante, mettere una buona pasta termica in quei spazi limitati è proprio inevitabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro