DOMANDA Consiglio acquisto Notebook Gaming... Budget 500-550€

Pubblicità
mandami qualche link in pm così do uno sguardo pure io (non frequento molto questo forum e non so se è legale mettere link di shop online tipo mediaworld\euronics e cose varie)

Non si può credo, comunque ok appena trovo qualcosa d'interessante t'informo. Anche te se trovi qualcosa avvisami eh :D

Non si può credo, comunque ok appena trovo qualcosa d'interessante t'informo. Anche te se trovi qualcosa avvisami eh :D

Il problema è che per il tipo di budget che dobbiamo spendere, serve davvero aspettare l'offerta, visto che possiamo oscillare da un computer di fascia medio-bassa ad uno di fascia medio-alta.
Quello di euronics di cui hai parlato era più che ottimo, ma non credo ritornerà disponibile...

Ragazzi, navigando un po' ho trovato questo notebook:

HP Dv6-6126sl

"15.6"" HD LED BV (1366x768)
AMD A8-3510MX Quad-Core,
AMD Radeon DUAL graphic HD6755G2 - (1GB GDDR5)
4GB Ram (DDR3)
500GB (non so se 5400 o 7200)
USB 3.0 HDMI 1.3 Wifi b/g/n ,
BEATS AUDIO,
HP CoolSense, HP SimplePass,
Windows 7 Home Premium

Prezzo 549€

Ora mi chiedevo, essendo interamente AMD, dovrebbe essere possibile quella compatibilità, mi pare crossfire che ne aumenta le prestazioni giusto?
A confronto con il Dv7 che ho descritto prima (i5-2450M - HD 7690M XT 2 GB DDR5 - 8GB Ram), è paragonabile in potenza? A differenza dell'i5, questo è pure quadcore, chi la spunta tra i due?

Poi ho letto che nella serie Dv6 è presente un bug, è incluso anche questo modello?

uhmm, personalmente io vorrei evitare AMD come CPU...

Io pure preferirei una piattaforma Intel, ma se a parità di prezzo amd offre un sistema più performante punto su quello... Anche perché a mio parere sembrano abbastanza affidabili.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa gente più esperta però...

Io pure preferirei una piattaforma Intel, ma se a parità di prezzo amd offre un sistema più performante punto su quello... Anche perché a mio parere sembrano abbastanza affidabili.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa gente più esperta però...

A me interesserebbe sapere anche un'altra cosa. Visto che ora è uscito Windows 8, bisogna capire se sia il momento adatto per acquistarlo, io non seguo il mercato e quindi non ho presenti le dinamiche e i cambiamenti all'uscita di un nuovo SO.

Uhm... Forse ho trovato il mio futuro notebook:

Hp Pavilion g6-2212sl
Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3) Ivy Bridge
HD 500GB 5400rpm
RAM 4GB DDR3
AMD Radeon HD 7670M 2GB Dedicata
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n
Altoparlanti Altec Lansing
Tastiera con tasti ad isola
Windows 8 64bit

Prezzo 499€

L'HD è lento sicuramente, ma in futuro pensavo che potrei prenderlo un ssd... E magari aggiungere altri 4GB di ram.
L'ho visto di persona e la qualità della scocca mi sembra pure buona, un bel prodotto secondo me.
Il procio è Ivy Bridge e la GPU è una delle migliori di questa fascia di prezzo da quanto ho letto, che ne pensate sarebbe un acquisto da fare?
Mi servono pareri...

Con MW nulla, con i corrieri che trasportano la merce come se fosse spazzatura...
Comunque nessuno che da un parere su questo notebook?

Per quanto riguarda rapporto prezzo prestazioni mi pare ottimo, con altri 100€ di spesa monti ssd+banco da 4gb e hai anche una accettabile macchina da gaming. Però molta gente mi parla male degli accappì soprattutto questa serie dv6 pare avere problemi di surriscaldamento

Per quanto riguarda rapporto prezzo prestazioni mi pare ottimo, con altri 100€ di spesa monti ssd+banco da 4gb e hai anche una accettabile macchina da gaming. Però molta gente mi parla male degli accappì soprattutto questa serie dv6 pare avere problemi di surriscaldamento

Ti riferisci al Dv6-6126sl da 549€ o al G6-2212sl da 499?

ah pensavo fosse un dv6 anche il secondo, non saprei dirti in realtà! Puoi dare un'occhiata qui anche se non è recensito il 2212 ce ne sono comunque molti di quella serie (con comparazione di processori e gpu)

ah pensavo fosse un dv6 anche il secondo, non saprei dirti in realtà! Puoi dare un'occhiata qui anche se non è recensito il 2212 ce ne sono comunque molti di quella serie (con comparazione di processori e gpu)

Non trovo granché in effetti, ma fin'ora in quello che ho letto non ho sentito pareri negativi riguardo a questa serie... Ed è già un'ottima cosa.
Ora devo solo andare a verificare che nel negozio reale costi sempre 499€ e non di più e, se lo trovo a questo prezzo sicuramente lo acquisto.
In effetti anche se costasse una 20ina, anche 30, di € in più lo prenderei lo stesso considerando che prendendolo da internet pagherei comunque uguale tra spedizione, contrassegno e garanzia allungata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro