DOMANDA Consiglio acquisto Notebook fascia 700-800 euro

electrode

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti! Innanzitutto volevo ringraziare tutta la community per le preziose info e recensioni che fornite, senza di voi sarei ancora più in alto mare :hihi:

Sono uno studente e volevo acquistare un notebook per un utilizzo medio, ovvero programmi di grafica quali Photoshop o Lightroom (senza particolari pretese), Eclipse e occasionalmente anche qualche gioco (non si può mica sempre studiare :hihi:). Il mio budget va dai 700-800 euro.

Guardando un pò in giro ho trovato il Lenovo IdeaPad Z510 che mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni, ma non avendo mai avuto esperienza con questo brand, volevo chiedervi se è buona in termini di materiali e durabilità dei componenti, anche perchè leggendo qualche recensione non mi ha convinto molto :s

In alternativa volevo chiedervi qualche consiglio per un Notebook in questa fascia di prezzo :)
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Buongiorno a tutti! Innanzitutto volevo ringraziare tutta la community per le preziose info e recensioni che fornite, senza di voi sarei ancora più in alto mare :hihi:

Sono uno studente e volevo acquistare un notebook per un utilizzo medio, ovvero programmi di grafica quali Photoshop o Lightroom (senza particolari pretese), Eclipse e occasionalmente anche qualche gioco (non si può mica sempre studiare :hihi:). Il mio budget va dai 700-800 euro.

Guardando un pò in giro ho trovato il Lenovo IdeaPad Z510 che mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni, ma non avendo mai avuto esperienza con questo brand, volevo chiedervi se è buona in termini di materiali e durabilità dei componenti, anche perchè leggendo qualche recensione non mi ha convinto molto :s

In alternativa volevo chiedervi qualche consiglio per un Notebook in questa fascia di prezzo :)
Se vuoi un mio consiglio vai dritto dritto su questo ASUS 200371044 - Notebook - ePrice
 

electrode

Nuovo Utente
8
0
Devo dire che sembra davvero ottimo! Vedendo alcuni confronti con il Lenovo poi non ci sono paragoni! L'unico neo è forse che lo schermo non è full HD, secondo te è trascurabile?
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Devo dire che sembra davvero ottimo! Vedendo alcuni confronti con il Lenovo poi non ci sono paragoni! L'unico neo è forse che lo schermo non è full HD, secondo te è trascurabile?
Lo schermo è un hd di buona qualità, alla fine se non sei abituato ad un fullhd la differenza non la noti:asd:
Poi per giocare è davvero ottimo
 

electrode

Nuovo Utente
8
0
Si in effetti l'attuale notebook che ho non è in HD quindi sarebbe già comunque un bel passo avanti per me :asd:. Un ultima cosa, sapresti per caso dirmi qualche sito dove poterlo acquistare? Perchè su eprice che mi hai linkato non è disponibile :grat:
 
B

Bob_Rock

Ospite
Si in effetti l'attuale notebook che ho non è in HD quindi sarebbe già comunque un bel passo avanti per me :asd:. Un ultima cosa, sapresti per caso dirmi qualche sito dove poterlo acquistare? Perchè su eprice che mi hai linkato non è disponibile :grat:


Ti consiglio di seguire il saggio suggerimento di Clarv,perchè a quel prezzo hai un notebook con i controfiocchi.Vai tranquillo per lo schermo perchè come ti è già stato saggiamente detto è un più che ottimo HD.Non te ne pentirai dell'acquisto vedrai.

Per il secondo shop dove puoi trovarlo disponibile fornitoti sempre da Clarv,posso assicurarti che è un ottimo shop,si fanno acquisti sicuri,quindi nessun problema di sorta.

Ciao. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: clarv e electrode

electrode

Nuovo Utente
8
0
Vi ringrazio tutti e due per i consigli preziosi che mi avete dato. Penso proprio andrò sull'Asus che mi avete consigliato ;).
 
B

Bob_Rock

Ospite
Vi ringrazio tutti e due per i consigli preziosi che mi avete dato. Penso proprio andrò sull'Asus che mi avete consigliato ;).



Più che altro devi ringraziare Clarv visto che è stato lui a darti la dritta per un notebook fatto come si deve.Io ho solo confermato positivamente il consiglio datoti da Clarv.Poi con 799€ hai un notebook di fascia alta dove con altri marchi avresti speso molto di più.


Poi devi considerare che a livello di materiali per 799€ non solo hai un notebook di fascia alta,ma fatto con materiali più che ottimi,quindi avrai un notebook robusto dove non dovrai preoccuparti mentre lo porti in giro.

Ciao. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: clarv

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili