DOMANDA Consiglio acquisto mouse per giochi fps

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
BQ sarebbe?
E che ne pensi del cooler master mm711?
Build quality.
Tra i due sarei anche io indeciso, g-wolves ha una buona qualitá costruttiva (migliore di razer) ma un peggior controllo qualitá.
L'hati ha un cavo migliore, é piú leggero, il viper ha switch ottici e un cavo un pelo peggiore.
La decisione é molto personale.

Il MM711 é piccino
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Maxgaming é lo stesso sito che vende i mouse Dream Machines.
Come tempi non ti so dire, in genere circa due settimane tra ricezione ordine e spedizione ma in sto periodo puó darsi anche qualcosina in piú
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Credo comunque che i mouse dream machine siano un pelo sotto al viper ed al g-wolves hati, giusto?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Credo comunque che i mouse dream machine siano un pelo sotto al viper ed al g-wolves hati, giusto?
Tutt'altro. Il viper come qualita' e' quello peggiore tra i 3.
Dream machines ottima qualita' costruttiva e stesso si puo' dire per g wolves
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
In pratica il Viper costa 50 euro in più del Deam Machines S2 (che tra l'altro non riesco a trovare da nessuna parte) solo per merito del marketing?
Dico ciò perchè a questo punto stavo pensando di provare (almeno) per primo il Viper, poichè anche uno dei principali rivenditori del Model O in Italia mi ha detto che è l'articolo per il quale hanno ricevuto le maggiori richieste di reso...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Beh glorious ha avuto parecchi RMA per prodotti malfunzionanti, controllo qualitá un po' cosí cosí.
Il Viper comunque si, si fa pagare tanto il brand.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Come voce fuori dal coro consiglio la serie Rival di SteelSeries e anche il G300s di Logitech, che pur essendo un po' piccolino e vanti "solo" 2500DPI, credo che meriti una necessità.
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Credo comunque che i mouse dream machine siano un pelo sotto al viper ed al g-wolves hati, giusto?
Alla fine ho preso il Razer Viper. Molto bello e leggero. Il sensore tra l'altro sembrerebbe essere super preciso (venivo da un deathadder elite) e il mouse scivola molto bene sul tappettino (forse pure troppo); infine i tasti sembrerebbero essere davvero reattivi (probabilmente per merito degli switch ottici). Gli unici problemi sono: Razer Synapse, che non permette di impostare al meglio i giochi di luce del mouse (non capisco perchè razer non sistemi questa applicazione, che ormai da infiniti problemi da anni) e i due tasti principali, che fanno un po' di "gioco"). Tant'è che stavo quasi pensando di fare un reso per poi prenderne un altro (sempre un Razer Viper).
Dato che probabilmente lo manderò indietro, mi consigli di cogliere la palla al balzo per provare il G Wolves Hati, oppure mi conviene sperare di riceve una versione migliore del mio Razer Viper?
In ultimo, a parte la reattività dei tasti che credo sia migliore nel Razer Viper, l'Hati non ha un processore leggermente inferiore?
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Alla fine ho preso il Razer Viper. Molto bello e leggero. Il sensore tra l'altro sembrerebbe essere super preciso (venivo da un deathadder elite) e il mouse scivola molto bene sul tappettino (forse pure troppo); infine i tasti sembrerebbero essere davvero reattivi (probabilmente per merito degli switch ottici). Gli unici problemi sono: Razer Synapse, che non permette di impostare al meglio i giochi di luce del mouse (non capisco perchè razer non sistemi questa applicazione, che ormai da infiniti problemi da anni) e i due tasti principali, che fanno un po' di "gioco"). Tant'è che stavo quasi pensando di fare un reso per poi prenderne un altro (sempre un Razer Viper).
Dato che probabilmente lo manderò indietro, mi consigli di cogliere la palla al balzo per provare il G Wolves Hati, oppure mi conviene sperare di riceve una versione migliore del mio Razer Viper?
In ultimo, a parte la reattività dei tasti che credo sia migliore nel Razer Viper, l'Hati non ha un processore leggermente inferiore?
Direi di provarlo il G-wolves, che rispetto al Razer è però più leggero, perciò bisogna capire se ti ritroverai a farlo volare accidentalmente. In quanto a sensore... non credo noterai grossissime differenze!
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Sicuro sul sensore? Anche gli switch ottici sembrerebbero essere un bel upgrade rispetto agli switch tradizionali.
L'hati pesa solo 8 grammi in meno: non credo che la differenza si senta.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Sicuro sul sensore? Anche gli switch ottici sembrerebbero essere un bel upgrade rispetto agli switch tradizionali.
L'hati pesa solo 8 grammi in meno: non credo che la differenza si senta.
Beh, diciamo che in quanto a precisione è un po' come la questione degli 8 grammi: probabilmente un casual gamer non li sente, probabilmente nemmeno un pro. Sui giochi moooolto raramente si va oltre i 1000dpi, ti rende sempre a stare tra i 400 e gli 800, abbassando addirittura la sensibilità in game, la precisione è più o meno uguale, dato che reggono entrambi più o meno fino a movimenti pari ai 30km\h, se non oltre (spedirmentai con il mio G402 che raggiungerli è possibile, rischiando però di volare via assieme alla mano). Per capirci, ScreaM (CS:GO) è diventato quel che è con mouse da 60$ come il Deathadder (prima versione), non con chissà cosa. Penso che la differenza possa esserci al massimo sugli switch ottici, per il resto...
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Hanno un sensore diverso: il Viper ha un Pixart 3389, invece l’Hati un Pixart 3360. Ovviamente 16.000 dpi non servono praticamente a nulla; più che altro credo che tra i due sensori ci siano anche altre differenze.
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Hanno un sensore diverso: il Viper ha un Pixart 3389, invece l’Hati un Pixart 3360. Ovviamente 16.000 dpi non servono praticamente a nulla; più che altro credo che tra i due sensori ci siano anche altre differenze.
In realtà la sostanziale differenza sta nel poter passare di 50dpi in 50dpi, ma non hai delle reali differenze. Nessuno riuscirebbe a notare la differenza tra l'uno e l'altro, probabilmente nemmeno i pro. Ecco un link, per esempio: .
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
In realtà la sostanziale differenza sta nel poter passare di 50dpi in 50dpi, ma non hai delle reali differenze. Nessuno riuscirebbe a notare la differenza tra l'uno e l'altro, probabilmente nemmeno i pro. Ecco un link, per esempio: .
Anzi, i 3389 sono molto piú tosti da programmare in termini di firmware del mouse. Soffrono un po' di piú ad alti DPI nonostante siano piú performanti a livello di tracking.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili