Consiglio acquisto Monitor 2k budget 450/500 €

John Walker

Nuovo Utente
14
4
Salve a tutti,
ho da poco assemblato una build fantastica con l' aiuto di @BAT,
Il PC monta una rtx 4080.
Mi é stato consigliato questo monitor, l' MSI Optix G273QF, pagato 350€, ma purtroppo dopo una settimana di utilizzo si é bruciato un pixel, ho quindi avviato un reso su Amazon.
Ipotizzando di spendere 100/150€ in più, cosa posso portare a casa?
L' utilizzo principale é la simulazione, gioco a DCS principalmente, non gioco più a giochi competitivi come CS GO ecc,
In poche parole cerco un monitor con una bella qualità d' immagine.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
In poche parole cerco un monitor con una bella qualità d' immagine.
se il difetto era solo nel pixel fatti mandare lo stesso monitor no? se ti arriva integro e ti soddisfa non spendi un centesimo in più;
altrimenti:
  • MSI Optix MAG274QRF-QD --> 498 venduto e spedito da Amz
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Rapid-IPS-QuantumDot, 165 Hz, VESA 100x100 mm, Adaptive-Sync, G-Sync Compatibile, HDR-400, USB Type-C, colore 10 bit (8-bit+FRC).
  • LG 27GP850 UltraGear --> 439 venduto e spedito da Amz, però lo paghi circa 80-90€ in più di quando è in offerta
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Nano-IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, NVidia G-Sync Compatibile, certificazione VESA Adaptive-Sync, HDR-400/HDR-10, 180 Hz overclock.
 

John Walker

Nuovo Utente
14
4
se il difetto era solo nel pixel fatti mandare lo stesso monitor no? se ti arriva integro e ti soddisfa non spendi un centesimo in più;
altrimenti:
  • MSI Optix MAG274QRF-QD --> 498 venduto e spedito da Amz
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Rapid-IPS-QuantumDot, 165 Hz, VESA 100x100 mm, Adaptive-Sync, G-Sync Compatibile, HDR-400, USB Type-C, colore 10 bit (8-bit+FRC).
  • LG 27GP850 UltraGear --> 439 venduto e spedito da Amz, però lo paghi circa 80-90€ in più di quando è in offerta
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), Nano-IPS, 165 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, NVidia G-Sync Compatibile, certificazione VESA Adaptive-Sync, HDR-400/HDR-10, 180 Hz overclock.
Si potrei prendere lo stesso Monitor, in effetti ero totalmente soddisfatto dall' acquisto, la resa era buona tranne per l' ergonomia dato che non era possibile regolare il Monitor in altezza, però volevo capire se sborsando quei 100/150 € in più, riesco a trovare un pannello con un immagine qualitativa migliore, ovviamente se la differenza di prezzo ne vale la pena o no.
Ci sono differenze percettibili nei modelli da te citati?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ci sono differenze percettibili nei modelli da te citati?
entrambi hanno pannelli visibilmente migliori, le recensioni parlano chiaro:
mentre questa è per MSI Optix G273QF --> https://www.rtings.com/monitor/reviews/msi/optix-g273qf

leggile con attenzione, se valgano la differnza di prezzo da 90 e più non posso deciderlo io (come consolazione c'è che il monitor lo acquisti una volta e lo tieni per tanti anni)
 

John Walker

Nuovo Utente
14
4
Ho letto le recensioni e sono entrambi modelli molto validi.
Leggo ovunque che i pixel morti danno problemi in quasi tutti i monitor, questa cosa è realmente tangibile nella realtà?
Cioè è più facile che arrivi un monitor con uno o più pixel morti invece di un monitor privo di difetti?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Leggo ovunque che i pixel morti danno problemi in quasi tutti i monitor, questa cosa è realmente tangibile nella realtà?
Cioè è più facile che arrivi un monitor con uno o più pixel morti invece di un monitor privo di difetti?
un singolo pixel di lato neanche lo vedi a meno che non fai dei test, e non è possibile sapere a priori come ti arriva il pannello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili