DOMANDA Consiglio acquisto laptop (uso social media e musica), budget 500€

francescot88

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, necessito di cambiare laptop ma non ho assolutamente idea di cosa scegliere, mi serve un consiglio da chi è aggiornato e ne capisce. Premetto di aver letto i vostri topic in rilievo con vari pc già assemblati e thread vari ma ci capisco molto molto poco….
Premetto che negli ultimi 7 anni ho usato il mio fedele portatile Mac che ora dopo tutto questo tempo risulta decisamente troppo lento. Visto l'uso abbastanza basico che faccio del laptop pensavo di non comprare un Mac visto che spenderei troppo per l'uso che devo farne.


Uso il laptop soprattutto per social media e ascolto di musica, quindi Facebook, Twitter, news, Spotify, Netflix e un storage musicale piuttosto elevato.
Servirebbe che il laptop riesca a supportare un decente programma di registrazione musicale (non il top end ProTools ma nemmeno Audacity per capirci) e l'uso di Illustrator / Photosho di cui a volte necessito (anche qui, uso basico, nulla di super).


Cosa importante per me: deve essere un 15 pollici, non più piccolo!


Inoltre non avendo usato Windows per gli ultimi 7 anni (l'ultimo Windows su cui misi mano era un XP…) mi chiedo come sia la famigerata situazione "virus" attualmente, se è ancora così facile beccarne uno o no, e in tal caso che sistema antivirus consigliate? Avendo un Mac su questo fronte ne so meno di zero…


Una curiosità: la mia scheda audio esterna è firewire 400, non vedo molte di queste connessioni in giro al momento, immagino sia un po' datata e i laptop d'oggi no ne siano dotati, sbaglio? In tal caso immagino debba adattare la connessione della mia scheda audio con un adattatore o qualcosa del genere…


Ah, il budget! Non vorrei spendere troppo ma non sono nemmeno molto informato con i prezzi, che dire, con un 500€ è possibile trovare quel che cerco?


Ultimissima cosa, io sto in UK ma immagino questo non faccia alcuna differenza dal momento che il laptop comunque lo comprerei online!


Spero qualcuno mi sappia dare un po' di consigli, intanto ringrazio in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili