Consiglio acquisto gpu 2k/4k

Pubblicità

MasseriaCardone

Utente Attivo
Reazioni
112
Punteggio
62
salve ragazzi,volevo un consiglio sull'acquisto di una gpu.da pochi giorni e dopo 3 anni e 4 mesi di onorato servizio mi ha abbandonato una 2080 ti della msi che quindi devo rimpiazzare.gioco su 2 schermi,un monitor e una tv,dipende se sto da solo in casa o se il resto della truppa e con me.
se gioco sul monitor, il modello in questione e l'alienware aw3418dw con risoluzione 3440x1440 a 120hz.se gioco sulla tv,il modello in questione e l'lg oled 55c,quindi 4k hdr a 120hz.
non m'interessa il RT,sinceramente non ho questo grandissimo occhio da notare un riflesso di un punto luce di un'ombra di un etc etc etc.
grazie

secondo me pupi tenerti la 2080 ti
se funzionasse amico mio certo che la terrei,ma purtroppo non mi da piu video.l'ho montata su un altro pc e fa la stessa cosa.sembra che abbia qualche problema termico,perche si accende,tutto normale lancio pure un gioco poi il buio.se riaccendo il pc non mi da video per almeno 20 minuti.
secondo il rilevatore termico di call of duty per esempio,la scheda starebbe a 65 gradi.ma penso che sia da qualche altra parte il problema

se funzionasse amico mio certo che la terrei,ma purtroppo non mi da piu video.l'ho montata su un altro pc e fa la stessa cosa.sembra che abbia qualche problema termico,perche si accende,tutto normale lancio pure un gioco poi il buio.se riaccendo il pc non mi da video per almeno 20 minuti.
secondo il rilevatore termico di call of duty per esempio,la scheda starebbe a 65 gradi.ma penso che sia da qualche altra parte il problema
ok quindi è proprio rotta, quanto hai di budget?

ok quindi è proprio rotta, quanto hai di budget?
mah,il budget lo fa la scheda du cui ho bisogno come descritto,se costa 500 bene,se costa 1000 amen.purtroppo il mercato gpu e cosi una m***a che preferisco non pensarci.altrimenti comprerei una console e tutti felici,anzi infelici con 60 fps in 4k forse.con la msi x trio in 4k facevo 100 fps tutto ultra e rt off

mah,il budget lo fa la scheda du cui ho bisogno come descritto,se costa 500 bene,se costa 1000 amen.purtroppo il mercato gpu e cosi una sheetah che preferisco non pensarci.altrimenti comprerei una console e tutti felici,anzi infelici con 60 fps in 4k forse.con la msi x trio in 4k facevo 100 fps tutto ultra e rt off
il fatto è che [e rgestire bene il 4k io non andrei sotto la 3080

Costa oltre 1000 attualmente ma se vuoi una scheda di pari alla 2080 ti puoi spendere meno

Oppure puntare su AMD e mettere la 6800XT 679 + ss da marketplace, se non ti interessa tanto il RT

il fatto è che [e rgestire bene il 4k io non andrei sotto la 3080

Costa oltre 1000 attualmente ma se vuoi una scheda di pari alla 2080 ti puoi spendere meno

Oppure puntare su AMD e mettere la 6800XT 679 + ss da marketplace, se non ti interessa tanto il RT
si si,una gpu che regga il 4k credo sia indispensabile.
mi sono fatto la campagna di MW2 in 4k con la 2080 ti su un oled da 55 pollici che va pure a 120hz e la gpu manteneva i 90 fps costanti tutto ultra.
l'rt no,una bella cagata visiva che davvero non riesco a captare che distrugge solo la scheda e toglie 30 fps scherzando.

si si,una gpu che regga il 4k credo sia indispensabile.
mi sono fatto la campagna di MW2 in 4k con la 2080 ti su un oled da 55 pollici che va pure a 120hz e la gpu manteneva i 90 fps costanti tutto ultra.
l'rt no,una bella cagata visiva che davvero non riesco a captare che distrugge solo la scheda e toglie 30 fps scherzando.
se vuoi risparmiare in raster la 6800xt va quanto una 3080 poi la 3080 puoi anche metterci qualcosa in RT

dovresti indicare il wattaggio dell'alimentatore per quelle schede ci vorrebbe almeno un 750w

Ultima modifica:
interessante che tu abbia proposto amd,in verita ci avevo fatto un pensiero,anzi piu di uno.nvidia sta esagerando,i prezzi sono folli.io vivo in brasile,e a volte gli stock di negozi online o fisici sono estremamente limitati,e raramente vengono riposti,a causa della domanda molto bassa derivante da prezzi assurdi (dai 300 ai 600 EURO !!! in piu rispetto ai prezzi italiani) quindi difficile trovare una 69 peggio una 68.avevo messo gli occhi sulla 7900 xt,che si trova pure ad un prezzo decente.quello che mi frena sono i consumi e le temperature.se su i consumi posso sorvolare,(10 euro in bolletta me ne faro una ragione) sulle temperature meno.ho un cm c700m quindi bello grande e spazioso,3 ventole front che immettono e 2 rear in espulsione.basteranno ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ah si scusa,l'alimentatore non e un problema,ho un evga da 1000,supernova e qualcosa che non mi ricordo.

interessante che tu abbia proposto amd,in verita ci avevo fatto un pensiero,anzi piu di uno.nvidia sta esagerando,i prezzi sono folli.io vivo in brasile,e a volte gli stock di negozi online o fisici sono estremamente limitati,e raramente vengono riposti,a causa della domanda molto bassa derivante da prezzi assurdi (dai 300 ai 600 EURO !!! in piu rispetto ai prezzi italiani) quindi difficile trovare una 69 peggio una 68.avevo messo gli occhi sulla 7900 xt,che si trova pure ad un prezzo decente.quello che mi frena sono i consumi e le temperature.se su i consumi posso sorvolare,(10 euro in bolletta me ne faro una ragione) sulle temperature meno.ho un cm c700m quindi bello grande e spazioso,3 ventole front che immettono e 2 rear in espulsione.basteranno ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ah si scusa,l'alimentatore non e un problema,ho un evga da 1000,supernova e qualcosa che non mi ricordo.
le 7000 sembrano un mezzo flop onestamente, però se la trovi a buon prezzo potresti anche farci un pensiero

la serie 7000 al livello prestazionale è al di sotto delle aspettative, anche al livello di temperature sembra che ci sia qualche problemino, ma se non ti interessa il ray tracing le AMD vanno bene una 6800xt faresti un gran salto
le temperature sono un punto fondamentale,vivo in un postaccio da 32 gradi di media all'anno.non posso avere qualcosa che di normale va oltre il normale.
la rtx 2080 ti andava a 68/70 gradi in full stress (tutto ultra 4k)
la 68xt viaggia meglio della 2080 ti?
l'equivalente rtx cos'è,la 3080 ?
mi vado a vedere un po di bench.
le 40 sono fuorigioco,vero ?

allora le tempe sia delle serie 6 che della rtx 3000 sono migliori della serie 2000 in generale che se dipende molto dalla custom che si va a scegliere e se poi si applica un uv di media siamo sui 70 ma anche qualcosa in meno

la 6800xt in raster (no RT) viaggia come una 3080 quindi molto più veloce di una 2080 ti

La 3080 poi in RT è molto più veloce quindi potresti usare il ray tracing in maniera moderata anche in 4k ( con il DLSS ovvio)

Le 4000 sono costose, rapporto qualità prezzo diciamo abbastanza sfavorevole, quidni dipende anche da quanto sei disposto ad investirci

Io cercherei una RTX 3080, magari una Asus TUF che mediamente ha temperature molto basse…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro