DOMANDA Consiglio acquisto Dell da 17", schermo opaco, con possibilità di ospitare un ssd da 2.5"

Y3k

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core 2 duo 6850
Scheda Madre
MSI P-35 Platinum
HDD
2 x Raptor 10k rpm RAID 0
RAM
4 GB OCZ DDR2 800
GPU
ATI 4850
Audio
X-Fi Fatal1ty
Monitor
Nec 20WGX2
PSU
Tagan 850 W
Case
Thermaltake Shark
OS
Windows Vista SP1 32 bit
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di acquistare un portatile (pensavo un dell) per un cliente, con i seguenti vincoli: 1) Schermo intorno ai 17", opaco 2) Possibilità di inserire un SSD (da scambiare con l'hard disk presente, o meglio ancora da aggiungere) di terze parti da 2.5" con attacco SATA (idealmente il controller dovrebbe supportare SATA III per sfruttare al massimo la banda) 3) Il budget totale è di circa 800 euro, togliendone circa 100 per l'SSD si vorrebbero spendere circa 700 euro per il pc. E' possibile trovare un portatile che soddisfi questi requisiti? Grazie per la disponibilità, buona giornata.
 

Y3k

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core 2 duo 6850
Scheda Madre
MSI P-35 Platinum
HDD
2 x Raptor 10k rpm RAID 0
RAM
4 GB OCZ DDR2 800
GPU
ATI 4850
Audio
X-Fi Fatal1ty
Monitor
Nec 20WGX2
PSU
Tagan 850 W
Case
Thermaltake Shark
OS
Windows Vista SP1 32 bit
nessuno ha un'idea? Suvvia ragazzi :P
 

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
nessuno ha un'idea? Suvvia ragazzi :P
Che uso ne deve fare?

A 600 euro c'è l'Inspiron 17-3721 con la semplice scheda video HD 4000.

Ad 800 euro c'è l'Inspiron 17R-5721 con scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 8730M.
 
  • Mi piace
Reazioni: DELL

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao
come dice correttamente #HardwAndre puoi valurare la gamma Inspiron 17 --

per la scheda video sui 17" serie 7000 ho chiesto di avere la possibilità di montare la scheda GT 750 almeno -. cosi da sfruttare un po' le prestazioni di questo PC -

se non è urgentissimo appena ho una risposta da parte loro vi informo:

Andrea
 

Y3k

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core 2 duo 6850
Scheda Madre
MSI P-35 Platinum
HDD
2 x Raptor 10k rpm RAID 0
RAM
4 GB OCZ DDR2 800
GPU
ATI 4850
Audio
X-Fi Fatal1ty
Monitor
Nec 20WGX2
PSU
Tagan 850 W
Case
Thermaltake Shark
OS
Windows Vista SP1 32 bit
Grazie a tutti per le cortesi risposte, il pc servirà per internet, posta, skype e qualche video su youtube, quindi la scheda integrata HD 4000 dovrebbe essere perfettamente in grado di soddisfare le necessità dell'utente. Oltre a questo, vorrei un paio di rassicurazioni sul montaggio dell'SSD: 1) posso stare tranquillo relativamente alla sicura compatibilità dell'SSD che andrò a prendere (pensavo un samsung 840 evo) e l'interfaccia SATA 3 del portatile? 2) il montaggio richiede semplicemente la rimozione di un pannello posteriore e qualche vite da togliere e rimettere o c'è per caso da smontare l'intero chassis? In ogni caso grazie molte, se non ci sono problemi opterò senz'altro per il modello suggerito.

piccolo edit: mi confermate anche che lo schermo è senz'altro opaco e non lucido? Lo chiedo perchè non ho trovato questa indicazione fra le specifiche del computer suggerito...grazie!
 
Ultima modifica:

Y3k

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core 2 duo 6850
Scheda Madre
MSI P-35 Platinum
HDD
2 x Raptor 10k rpm RAID 0
RAM
4 GB OCZ DDR2 800
GPU
ATI 4850
Audio
X-Fi Fatal1ty
Monitor
Nec 20WGX2
PSU
Tagan 850 W
Case
Thermaltake Shark
OS
Windows Vista SP1 32 bit
Qualcuno sa darmi ragguagli precisi circa il mio ultimo post? Perdonatemi se cerco di dare un po' di visibilità al mio topic ma avrei una certa urgenza di risolvere la questione. In ogni caso grazie molte.
 

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Grazie a tutti per le cortesi risposte, il pc servirà per internet, posta, skype e qualche video su youtube, quindi la scheda integrata HD 4000 dovrebbe essere perfettamente in grado di soddisfare le necessità dell'utente. Oltre a questo, vorrei un paio di rassicurazioni sul montaggio dell'SSD: 1) posso stare tranquillo relativamente alla sicura compatibilità dell'SSD che andrò a prendere (pensavo un samsung 840 evo) e l'interfaccia SATA 3 del portatile? 2) il montaggio richiede semplicemente la rimozione di un pannello posteriore e qualche vite da togliere e rimettere o c'è per caso da smontare l'intero chassis? In ogni caso grazie molte, se non ci sono problemi opterò senz'altro per il modello suggerito.
Domani credo che avrai risposte più sicure da parte di @DELL o qualcun'altro, comunque non dovrebbero esserci problemi, dovrebbe essere come dici tu.

Ma non fidarti di me! :D
 

Y3k

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core 2 duo 6850
Scheda Madre
MSI P-35 Platinum
HDD
2 x Raptor 10k rpm RAID 0
RAM
4 GB OCZ DDR2 800
GPU
ATI 4850
Audio
X-Fi Fatal1ty
Monitor
Nec 20WGX2
PSU
Tagan 850 W
Case
Thermaltake Shark
OS
Windows Vista SP1 32 bit
Domani credo che avrai risposte più sicure da parte di @DELL o qualcun'altro, comunque non dovrebbero esserci problemi, dovrebbe essere come dici tu.

Ma non fidarti di me! :D

grazie, allora resto in attesa :P
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Grazie a tutti per le cortesi risposte, il pc servirà per internet, posta, skype e qualche video su youtube, quindi la scheda integrata HD 4000 dovrebbe essere perfettamente in grado di soddisfare le necessità dell'utente. Oltre a questo, vorrei un paio di rassicurazioni sul montaggio dell'SSD: 1) posso stare tranquillo relativamente alla sicura compatibilità dell'SSD che andrò a prendere (pensavo un samsung 840 evo) e l'interfaccia SATA 3 del portatile? 2) il montaggio richiede semplicemente la rimozione di un pannello posteriore e qualche vite da togliere e rimettere o c'è per caso da smontare l'intero chassis? In ogni caso grazie molte, se non ci sono problemi opterò senz'altro per il modello suggerito.

piccolo edit: mi confermate anche che lo schermo è senz'altro opaco e non lucido? Lo chiedo perchè non ho trovato questa indicazione fra le specifiche del computer suggerito...grazie!

ciao
il disco è facilmente sostituibile ed ha connessione SATA III -
anche le RAM son facilmente accessibili.

Lo schermo è però TrueLife quindi non è proprio Antiriflesso, ma è molto luminoso.

è indispensabile il Non-Lucido? se vuoi posso farti un video dello schermo lunedi cosi vedi se è troppo lucido per l'utilizzo finale.
Andrea
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili