DOMANDA Consiglio acquisto casse audio

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
Guarda se puoi salire di budget ci sono le Edifier 1700, poi andiamo sulle LSR305 e ancora Mackie MR624. Ecco oltre queste non andrei, ma comunque parliamo di musica, se ci devi solo vedere film e non devi fare un home theater le 1700 bastano e avanzano (sono ottime anche per la musica, non fraintendere, solo che sul campo musica possiamo arrivare a diffusori da 300000 euro quindi capisci che sei sempre nell'entry level).

La scheda audio non è male, in realtà però per questo tipo di situazioni spesso una scheda esterna anche di prezzo minore ti porta una miglior qualità, però tieni la tua per ora e spendi tutto sulle casse.

Subwoofer buoni, per la musica e non, ci sta SVS SB1000 o quelli della Klipsch da 10, 11 e 12" pollici, entry level per film direi SW150 della Wharfedale o sempre Klipsh ma quelli da 250/300 euro, quelli entry.
ascoltando e leggendo un po' in giro ho visto che tra le edifier 1280 e le 1700 la differenza non tutti la notano o è quasi uguale,se prendessi le 1700 sarebbe un upgrade o una differenza molto sottile? mi piacciono molto anche esteticamente le 1700. Come prezzo però se ad esempio le JBL LSR305 sono migliori,le pagherei anche meno delle 1700 su amazon. Le JBL sono migliori?(sebbene esteticamente non siano il top :asd:)Ma poi non si caspisce se su Amazon comprerei una singola cassa audio o sono sempre 2.


Guarda se puoi salire di budget ci sono le Edifier 1700, poi andiamo sulle LSR305 e ancora Mackie MR624. Ecco oltre queste non andrei, ma comunque parliamo di musica, se ci devi solo vedere film e non devi fare un home theater le 1700 bastano e avanzano (sono ottime anche per la musica, non fraintendere, solo che sul campo musica possiamo arrivare a diffusori da 300000 euro quindi capisci che sei sempre nell'entry level).

La scheda audio non è male, in realtà però per questo tipo di situazioni spesso una scheda esterna anche di prezzo minore ti porta una miglior qualità, però tieni la tua per ora e spendi tutto sulle casse.

Subwoofer buoni, per la musica e non, ci sta SVS SB1000 o quelli della Klipsch da 10, 11 e 12" pollici, entry level per film direi SW150 della Wharfedale o sempre Klipsh ma quelli da 250/300 euro, quelli entry.
io tempo fa la comprai pensando fosse proprio una buona scheda audio,c'è di meglio?

Subwoofer buoni, per la musica e non, ci sta SVS SB1000 o quelli della Klipsch da 10, 11 e 12" pollici, entry level per film direi SW150 della Wharfedale o sempre Klipsh ma quelli da 250/300 euro, quelli entry.
Ma prendendo queste casse non necessito obbligatoriamente del subwoofer giusto? Poichè con le mie attuali credo fosse d'obbligo :asd:,ma le nuove credo siano sicuramente meglio anche senza sub rispetto alle mie. Mentre se mi venisse voglia di prenderlo che sia ora o più in là, questi che mi hai elencato sono tutti bilanciati per le casse che prenderei io? che siano le edifier o le jbl?

So che sono tante domande,però se rispondi un po' a tutto mi togli molti dubbi :) inoltre ogni volta che faccio un acquisto sono sempre attento a tutto ed imparo cose nuove che è sempre un piacere
Grazie
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sì sono ottimi tranquillo, poi nel caso lo volessi prendere vediamo.

Riguardo le casse sì il salto lo fai di più con le JBL e ovviamente il prezzo è per singola cassa :asd:

Riguardo la scheda audio, se compri uno schiit modi ad esempio hai già un risultato molto migliore della tua scheda audio integrata, però questo nel caso volessi montare due casse, non so se puoi metterci anche il sub al modi, ma sempre si vede poi se vuoi comprarlo. Non è necessario comunque, sarebbe una cosa in più e ti consiglio di provare prima senza

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
Sì sono ottimi tranquillo, poi nel caso lo volessi prendere vediamo.

Riguardo le casse sì il salto lo fai di più con le JBL e ovviamente il prezzo è per singola cassa :asd:

Riguardo la scheda audio, se compri uno schiit modi ad esempio hai già un risultato molto migliore della tua scheda audio integrata, però questo nel caso volessi montare due casse, non so se puoi metterci anche il sub al modi, ma sempre si vede poi se vuoi comprarlo. Non è necessario comunque, sarebbe una cosa in più e ti consiglio di provare prima senza

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
Sentendo e vedendo molti video,audio e recensioni molti sono per le edifier 1700 altri per le jbl,ma essenzialmente per cosa sono nettamente migliori oltre che la frequenza magari? Ognuna delle 2 vince su qualcosa rispetto all'altra o le Jbl sono superiori in tutto?
Comunque ovviamente io preferirei comprare 2 Casse una a sinistra ed una a destra del monitor poi non so,consigliami tu :)


Riguardo la scheda audio, se compri uno schiit modi ad esempio hai già un risultato molto migliore della tua scheda audio integrata
Molto migliore addirittura? Ma cosa farebbe esattamente addirittura da migliorarmi la qualità audio? Nel caso quale mi consiglieresti?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Sì sono ottimi tranquillo, poi nel caso lo volessi prendere vediamo.

Riguardo le casse sì il salto lo fai di più con le JBL e ovviamente il prezzo è per singola cassa :asd:

Riguardo la scheda audio, se compri uno schiit modi ad esempio hai già un risultato molto migliore della tua scheda audio integrata, però questo nel caso volessi montare due casse, non so se puoi metterci anche il sub al modi, ma sempre si vede poi se vuoi comprarlo. Non è necessario comunque, sarebbe una cosa in più e ti consiglio di provare prima senza

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
Sentendo e vedendo molti video,audio e recensioni molti sono per le edifier 1700 altri per le jbl,ma essenzialmente per cosa sono nettamente migliori oltre che la frequenza magari? Ognuna delle 2 vince su qualcosa rispetto all'altra o le Jbl sono superiori in tutto?
Comunque ovviamente io preferirei comprare 2 Casse una a sinistra ed una a destra del monitor poi non so,consigliami tu :)


Riguardo la scheda audio, se compri uno schiit modi ad esempio hai già un risultato molto migliore della tua scheda audio integrata
Molto migliore addirittura? Ma cosa farebbe esattamente addirittura da migliorarmi la qualità audio? Nel caso quale mi consiglieresti?
La tua converte il segnale da digitale ad analogico ed è la stessa cosa che fa un DAC come lo Schiit modi, in più ha anche la possibilità di amplificare un po' le casse, ovviamente non amplifica tanto quanto un terminale esterno. A noi però non serve amplificare perché stiamo guardando tutte casse attive che hanno l'amplificatore integrato, quindi ti serve solo un DAC.

Miglioreresti la qualità perché essendo esterno ti permette di eliminare tutte le interferenze elettromagnetiche che si generano dalla scheda madre e che qualsiasi scheda interna ne risente almeno un po'. Inoltre avresti un dispositivo dedicato interamente alla conversione e non fatto con microcomponenti, che nell'ambito audio portano a miglioramenti nella maggior parte dei casi.

@filoippo97 ti taggo lui così ti dà il parere finale prima di fare l'acquisto del caso

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
La tua converte il segnale da digitale ad analogico ed è la stessa cosa che fa un DAC come lo Schiit modi, in più ha anche la possibilità di amplificare un po' le casse, ovviamente non amplifica tanto quanto un terminale esterno. A noi però non serve amplificare perché stiamo guardando tutte casse attive che hanno l'amplificatore integrato, quindi ti serve solo un DAC.

Miglioreresti la qualità perché essendo esterno ti permette di eliminare tutte le interferenze elettromagnetiche che si generano dalla scheda madre e che qualsiasi scheda interna ne risente almeno un po'. Inoltre avresti un dispositivo dedicato interamente alla conversione e non fatto con microcomponenti, che nell'ambito audio portano a miglioramenti nella maggior parte dei casi.

@filoippo97 ti taggo lui così ti dà il parere finale prima di fare l'acquisto del caso

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
Ok allora aspetto anche il suo parere come conclusione.
1)Quindi andrebbe bene prendere 2 casse audio?
2)Le Jbl sono migliori in cosa rispetto alle Edifier 1700Bt?(A parte la frequenza)
3)Le casse citate sono migliori delle mie orribili Sony Srs-D25 anche senza subwoofer vero?:asd:
Se rispondi a queste domande cercherò di non disturbarti più :thanks:
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
Ok allora aspetto anche il suo parere come conclusione.
1)Quindi andrebbe bene prendere 2 casse audio?
2)Le Jbl sono migliori in cosa rispetto alle Edifier 1700Bt?(A parte la frequenza)
3)Le casse citate sono migliori delle mie orribili Sony Srs-D25 anche senza subwoofer vero?:asd:
Se rispondi a queste domande cercherò di non disturbarti più :thanks:
@Mattuz aspetto anche tue risposte :lol:
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ovviamente 2 casse
In teoria sono migliori in quanto a pulizia generale del suono e dettaglio, credo abbiano anche un po' di bassi in più. Hanno comunque una risposta abbastanza flat perché sono casse create per il mastering/mixing e ovviamente sono migliori di quelle vecchie perché sono praticamente il best buy su quel budget.
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok allora aspetto anche il suo parere come conclusione.
1)Quindi andrebbe bene prendere 2 casse audio?
si, dovrai fare il doppio ordine da amazon, in tutto costano 200€. Questo é il link al giusto prodotto da acquistare due volte.
2)Le Jbl sono migliori in cosa rispetto alle Edifier 1700Bt?(A parte la frequenza)
beh la risposta in frequenza é molto piú corretta e lineare di quella delle edifier, e hai un maggior dettaglio sulle alte e medie frequenze oltre che un basso piú secco e pulito. Senza considerare il fatto che comunque sono biamplificate e non sono come le edifier che hanno un solo amp dentro una sola cassa. Quelle JBL sono il best buy in questa fascia, indipendentemente dall'utilizzo.
3)Le casse citate sono migliori delle mie orribili Sony Srs-D25 anche senza subwoofer vero?:asd:
ma non c'é proprio paragone, ma di cosa stiamo parlando :asd: Le sony sono dei barattoli che suonerebbero meglio se percossi piuttosto che accesi :asd:

L'unica cosa: Le JBL non hanno controllo volume (o meglio, lo hanno sul retro ma viene usato solo come calibrazione da toccare una volta e non toccare mai piú) pertanto dovrai sperare che le uscite RCA della tua xonar essence permettano la regolazione del volume, nel senso che a seconda di come agisci sul volume di windows il volume varierá di conseguenza. Se cosí non fosse dovrai munirti di un (comunque economico) volume controller da scrivania, come questo per esempio. Ti serviranno anche i seguenti cavi: questo per la connessione da RCA xonar a jack controller, e questo da RCA controller a monitor JBL.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
si, dovrai fare il doppio ordine da amazon, in tutto costano 200€. Questo é il link al giusto prodotto da acquistare due volte.

beh la risposta in frequenza é molto piú corretta e lineare di quella delle edifier, e hai un maggior dettaglio sulle alte e medie frequenze oltre che un basso piú secco e pulito. Senza considerare il fatto che comunque sono biamplificate e non sono come le edifier che hanno un solo amp dentro una sola cassa. Quelle JBL sono il best buy in questa fascia, indipendentemente dall'utilizzo.

ma non c'é proprio paragone, ma di cosa stiamo parlando :asd: Le sony sono dei barattoli che suonerebbero meglio se percossi piuttosto che accesi :asd:

L'unica cosa: Le JBL non hanno controllo volume (o meglio, lo hanno sul retro ma viene usato solo come calibrazione da toccare una volta e non toccare mai piú) pertanto dovrai sperare che le uscite RCA della tua xonar essence permettano la regolazione del volume, nel senso che a seconda di come agisci sul volume di windows il volume varierá di conseguenza. Se cosí non fosse dovrai munirti di un (comunque economico) volume controller da scrivania, come questo per esempio. Ti serviranno anche i seguenti cavi: questo per la connessione da RCA xonar a jack controller, e questo da RCA controller a monitor JBL.
Ma come scheda audio,la mia come la vedi? io la pagai anche parecchio credendo e avendo pareri anche da altri che fosse buona. Inoltre mi devi spiegare un po' questo fatto dei jack perchè ci ho capito poco :asd: allora io per ora dietro ci ho solo attaccato le mie cuffie(Beyerdynamic DT 990 Pro 250ohm) esattamente nel connettore con scritto Headphone che presumo sia quello per jack da 6,3 mm. Ora io le casse attuali le avevo attaccate sul jack davanti del case e switchavo tramite il programma asus della xonar da quale dispositivo doveva uscire l'audio,questo:

index.php


Che poi non so se dovrò fare modifiche all'interno del programma.

Ora i connettori che io ho dietro sono come in questa foto:
stx1.jpg

Ora immagino che le cuffie vanno bene dove stanno mentre negli speakers vanno le casse giusto?
Ma i cavi che dovrei prendere sono per collegare le casse audio tra loro? Non escono già dalle casse?
Vorrei capire per cosa servono poichè mi devo regolare con le lunghezze dei cavi :asd:

Infine giusto per curiosità che Dac mi consiglieresti se volessi comprarlo un giorno?

Se rispondi un po' a tutte le domande ti faccio una statua d'oro:asd:
:thanks:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ma come scheda audio,la mia come la vedi? io la pagai anche parecchio credendo e avendo pareri anche da altri che fosse buona.
é sicuramente valida per quanto riguarda il DAC. Come DAC, ovvero la parte di conversione da digitale (lo streaming digitale della musica dal programma di riproduzione) ad analogico (la tensione e corrente necessaria per far poi muovere delle casse o delle cuffie - perché niente si muove con gli 0 e 1 memorizzati sull'hard disk), ammettendo che non ci siano interferenze con altri componenti del pc, é sicuramente di buon livello e in pari con altri dac esterni di prezzo circa 120-140€ (dac puri, ai quali poi va aggiunto anche l'amplificatore, se ti chiedevi la motivazione del prezzo inferiore rispetto alla xonar essence che invece é dac+amp), grazie anche all'uso dei clock TCXO. La sezione di amplificazione cuffie invece lascia un po' il tempo che trova, é basata sul classico chippettino TPA6120A2 che ormai si trova anche nelle macchine del caffé (non prendermi alla lettera, intendo in tutti i prodotti audio che necessitano di un'uscita cuffia ma comunque non di alta qualitá). Complessivamente la migliore scheda interna sul mercato, ma se si va sull'esterno per lo stesso prezzo c'é il combo schiit modi + magni (rispettivamente dac e amp) che migliora sensibilmente la sezione di amplificazione mantenendo circa in pari quella del DAC.
Inoltre mi devi spiegare un po' questo fatto dei jack perchè ci ho capito poco :asd: allora io per ora dietro ci ho solo attaccato le mie cuffie(Beyerdynamic DT 990 Pro 250ohm) esattamente nel connettore con scritto Headphone che presumo sia quello per jack da 6,3 mm. Ora io le casse attuali le avevo attaccate sul jack davanti del case e switchavo tramite il programma asus della xonar da quale dispositivo doveva uscire l'audio,questo:

index.php


Che poi non so se dovrò fare modifiche all'interno del programma.

Ora i connettori che io ho dietro sono come in questa foto:
stx1.jpg

Ora immagino che le cuffie vanno bene dove stanno mentre negli speakers vanno le casse giusto?
precisamente.
Ma i cavi che dovrei prendere sono per collegare le casse audio tra loro? Non escono già dalle casse?
Dalle casse non esce nulla, dovrai collegare anche il cavo della corrente (in dotazione, quello). Sono comunque casse professionali, e come tali devono lasciare la libertá della scelta del cavo: se avessero giá i cavi incorporati e le dovessi usare in uno studio in cui ho la console centrale a 10 metri di distanza, potrebbero non bastare (anche qui, era un esempio perché uno studio con una console a 10 metri di distanza non usa dei monitor con woofer da 5" e non usa comunque questi, visto che dalle dimensioni sembra essere giá uno studio importante). Nel dubbio qualsiasi produttore serio lascia scegliere all'utente finale i cavi e la loro lunghezza, intanto mettere dei connettori sulla cassa per poter collegare i cavi non gli costa piú di 10€.
Vorrei capire per cosa servono poichè mi devo regolare con le lunghezze dei cavi :asd:
ti ho fatto il disegno di come vanno collegati
Immagine.png
seguendo questo disegno iper-realistico fatto con avanzate tecniche di computer grafica, e supponendo che tu compri il volume controller che ti avevo linkato prima, il cavo verde sará questo, mentre il cavo rosso sará questo.
Infine giusto per curiosità che Dac mi consiglieresti se volessi comprarlo un giorno?
dipende quanto budget hai a disposizione e per cosa verrá impiegato, nonché a quali dispositivi lo collegherai. Immaginando un uso per PC, con la possibilitá di collegare sia cuffie che casse, un dispositivo all in one esterno che ti consenta di fare un passo in avanti rispetto alla xonar che giá hai, e che al contempo ti consenta anche di sbarazzarti del controller volume perché fa tutto lui (fa da dac, amp per cuffie e preamplificatore per diffusori come appunto i JBL) potrebbe essere l'AudioGD NFB-11.28 (qui sul sito ufficiale: http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFN1128/NFB1128EN.htm) sono circa 281€ + spedizione, avresti anche la possibilitá di collegarci un lettore CD digitalmente e una TV, tramite toslink. Nelle foto sul sito vedrai anche l'interno di questo prodotto: confrontalo con la xonar e dimmi tu le differenze :asd:
Se rispondi un po' a tutte le domande ti faccio una statua d'oro:asd:
:thanks:
guarda che ci conto :P
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
seguendo questo disegno iper-realistico fatto con avanzate tecniche di computer grafica, e supponendo che tu compri il volume controller che ti avevo linkato prima, il cavo verde sará questo, mentre il cavo rosso sará questo.
ok quindi è strettamente necessario il volume controller? Pensavo non fosse obbligatorio e che la scheda riuscisse a gestire il tutto.
Quindi poi nel caso prenderei questo? --> LINK <--
ma non perdo qualità audio passando per questo volume controller giusto?

seguendo questo disegno iper-realistico fatto con avanzate tecniche di computer grafica, e supponendo che tu compri il volume controller che ti avevo linkato prima, il cavo verde sará questo, mentre il cavo rosso sará questo.
disegno di alto livello,ma super mega chiaro e semplice :asd:


dipende quanto budget hai a disposizione e per cosa verrá impiegato, nonché a quali dispositivi lo collegherai. Immaginando un uso per PC, con la possibilitá di collegare sia cuffie che casse, un dispositivo all in one esterno che ti consenta di fare un passo in avanti rispetto alla xonar che giá hai, e che al contempo ti consenta anche di sbarazzarti del controller volume perché fa tutto lui (fa da dac, amp per cuffie e preamplificatore per diffusori come appunto i JBL) potrebbe essere l'AudioGD NFB-11.28 (qui sul sito ufficiale: http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFN1128/NFB1128EN.htm) sono circa 281€ + spedizione, avresti anche la possibilitá di collegarci un lettore CD digitalmente e una TV, tramite toslink. Nelle foto sul sito vedrai anche l'interno di questo prodotto: confrontalo con la xonar e dimmi tu le differenze
Il budget lo avrei pure,ma non vorrei spendere così tanto :asd: anche perchè si ascolto musica,come vedo film,giochi ecc. ma sempre limitatamente non sono accanito da voler la perfezione,ma sicuramente quando lo utilizzo voglio godermi al meglio.
Quindi senza Dac ci perderei molto?


guarda che ci conto :P
ahahaha ci vorrà un po' per costruirla :asd:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ok quindi è strettamente necessario il volume controller? Pensavo non fosse obbligatorio e che la scheda riuscisse a gestire il tutto.
Quindi poi nel caso prenderei questo? --> LINK <--
ma non perdo qualità audio passando per questo volume controller giusto?
direi che non ci perdi in qualitá, o almeno non si dovrebbe sentire nulla. La scheda al 99.99% dovrebbe avere un'uscita line out e non pre out su quegli RCA, ovvero il loro livello é ininfluente rispetto allo slider di windows ed é sempre al massimo. Il volume controller serve appunto per regolare il volume che altrimenti non sarebbe regolabile. Se non altro é un comodo gingillo da tenere sulla scrivania per regolare il volume fisicamente da li. Per fugare tutti i dubbi sulla non controllabilitá del volume di quelle uscite peró, puoi fare la prova e collegarle a un qualcosa con un ingresso RCA, anche le TV lo hanno ad esempio. Sono peró abbastanza sicuro che non sia controllabile.
Il budget lo avrei pure,ma non vorrei spendere così tanto :asd: anche perchè si ascolto musica,come vedo film,giochi ecc. ma sempre limitatamente non sono accanito da voler la perfezione,ma sicuramente quando lo utilizzo voglio godermi al meglio.
Quindi senza Dac ci perderei molto?
beh calcola che hai una scheda da 200€ comunque :asd: Qualcosa di piú economico di 220€ pure migliore della essence non posso fornirtelo, al massimo c'é il combo schiit modi + magni che é si migliore rispetto alla xonar, ma quantificarti di quanto e soprattutto se nella tua condizione ne vale la pena fare il cambio... Sicuramente per l'AudioGD ne vale la pena ecco, se un giorno ti gira di cambiare lo farei con un prodotto del genere.
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
direi che non ci perdi in qualitá, o almeno non si dovrebbe sentire nulla. La scheda al 99.99% dovrebbe avere un'uscita line out e non pre out su quegli RCA, ovvero il loro livello é ininfluente rispetto allo slider di windows ed é sempre al massimo. Il volume controller serve appunto per regolare il volume che altrimenti non sarebbe regolabile. Se non altro é un comodo gingillo da tenere sulla scrivania per regolare il volume fisicamente da li. Per fugare tutti i dubbi sulla non controllabilitá del volume di quelle uscite peró, puoi fare la prova e collegarle a un qualcosa con un ingresso RCA, anche le TV lo hanno ad esempio. Sono peró abbastanza sicuro che non sia controllabile.
ok,ma mica cambia qualcosa se prendo volume controller più potenti o meno? A parte le funzioni la qualità audio rimane invariata quindi

beh calcola che hai una scheda da 200€ comunque :asd: Qualcosa di piú economico di 220€ pure migliore della essence non posso fornirtelo, al massimo c'é il combo schiit modi + magni che é si migliore rispetto alla xonar, ma quantificarti di quanto e soprattutto se nella tua condizione ne vale la pena fare il cambio... Sicuramente per l'AudioGD ne vale la pena ecco, se un giorno ti gira di cambiare lo farei con un prodotto del genere.
ok,ma quindi sarebbe comunque un prodotto che andrebbe a sostituire la mia scheda audio attuale e non da abbinare giusto? Poichè se è così vorrei tenermi questa sperando comunque che con le casse nuove noto la differenza :asd:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ok,ma mica cambia qualcosa se prendo volume controller più potenti o meno? A parte le funzioni la qualità audio rimane invariata quindi
i controller come questi sono passivi, sono solo un potenziometro, per quello che non costano molto. Non ci sono piú potenti o meno, la massima potenza é sempre quella che esce dalla tua scheda. La qualitá puó variare ma non penso che tu senta qualcosa in un sistema da 200€ di casse, ci vorrebbe qualcosa di piú.
ok,ma quindi sarebbe comunque un prodotto che andrebbe a sostituire la mia scheda audio attuale e non da abbinare giusto? Poichè se è così vorrei tenermi questa sperando comunque che con le casse nuove noto la differenza :asd:
volendo puoi considerare in alternativa un prodotto che ti sostituisca solo la sezione di amplificazione, visto che comunque il dac é buono. Un qualcosa come lo schiit asgard 2 in tal caso, ti fa la funzione di amp per cuffie e controller per i tuoi diffusori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili