Consiglio Acquisto Android

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perchè ti preoccupa il surriscaldamento? Sono anni che i vari smartphone hanno sistemi di dissipazione del calore molto efficienti, qualche dispositivo tende a riscaldarsi un po' di più a causa dei materiali e/o dalla distribuzione del calore, ma niente che ti impedisca di utilizzarlo. Quest anno ci sono state delle temperature assurde, infatti in quasi tutte le recensioni dei vari dispositivi usciti quest anno si faceva notare questa cosa di un riscaldamento eccessivo in determinate situazioni. Ti parlo per esperienza personale, mai visto l'iphone 13 andare in blocco mentre eravamo al mare, così come l's21 plus.
Il pixel 6a che ho preso ad agosto ha scaldato tanto la prima ora, ma stava facendo aggiornamenti su aggiornamenti, alla prima configurazione è anche normale, da allora niente, temperature normalissime durante la visione di contenuti multimediali o mentre ci gioco.
Chiusa la parentesi calore, il discorso è sempre lo stesso, Realme è una buona marca, ma sono noti alcuni problemi di compatibilità con Android Auto, se lo usi tanto sarebbe da evitare, o quantomeno cercare qualche recensione che ne parla. Secondo me il pezzo forte di realme è la fascia medio-alta, con il GT 3 Neo, puoi scegliere tra la versione 80 watt e 150 watt, che si riferisce alla velocità di ricarica.
Secondo te scatti foto e video sono di buona qualità?. Intendo dire col realme..
Per il surriscaldamento forse è il mio che con video streaming o Google Maps tende a friggere tant'è che blocca le app fino a quando la temperatura si normalizza. Per il resto va benino..

Secondo te scatti foto e video sono di buona qualità?. Intendo dire col realme..
Per il surriscaldamento forse è il mio che con video streaming o Google Maps tende a friggere tant'è che blocca le app fino a quando la temperatura si normalizza. Per il resto va benino..

Il Realme GT 3 Neo fa foto ok. Non e' un camera phone.

Purtroppo ci sono pochi dati.

Ho trovato un solo video confronto con iphone 13 pro max che lascio qui sotto, ma sono praticamente solo shot in daylight con buona luce, quindi c'è poco su cui parlare. Ovviamente in questo caso nella maggior parte degli scatti se l'è cavata bene. Nei video ovviametne vince iphone, ma non è che faccia schifo quello del realme.

Le immagini degli iphone sono più piacevoli, ma c'è anche una buona differenza di prezzo. Non si può direi molto sui dettagli dato che tutte le foto erano in verticale, ma ho notato come sempre che su luci molto presenti in camera (ci sono solo un paio di scatti nulla di più) le foto del realme in gestione escono più slavate, problema probabilmente dovuto all'algoritmo software acerbo di quasi ogni competitor di samsung/apple/pixel.

Ma è un confronto dispari. Ci sono solo daylight con sensore principale in buona luce, mancano i comportamenti sotto difficoltà, notturna, macro, ultrawide, portrait, zoom e varie altre situazioni.
Nell'unica foto con poca luce è evidente come la vittoria vada all'iphone, con meno flare e rumore sulle scritte che appaiono più definite, e una foto più nitida in generale, in quella del realme è evidente che le luci dirette dei neon e la poca luce nella foto hanno creato problemi nella zona sottostante delle piante, rendendola molto più buia e molto più sfocata e con rumore. E non parliamo nemmeno di vera notturna, insomma non fa presagire molto bene.
Inoltre i colori di realme sono evidentemente leggermente boostati, ma nulla di grave in realtà, guardando il confronto.

Edit: ho trovato un video confronto con S22 in francese.
In zoom il Samsung lo distrugge. Ed è migliore anche in dettagli, come sempre i cinesi tendono ad appiattire in vari punti. Basti guardare i gradini nella foto delle scale a 5.40. Nella foto a 5.49 i colori di samsung sono molto più naturali, e nel crop subito dopo si vede il leggero oversharpening sul realme fatto per sembrare più definito ma che rende appunti più piacevole il crop di samsung. Il portrait sul realme è molto più piatto e l'ombra e le pieghe sulla maglia sono molto più dettagliate su S22.
La foto della tour eiffel a 6.32 è uscita molto strana, bluastra sul realme. Non brutta ma estremamente innaturale, probabilmente a causa del sole diretto. Nella foto dopo si vede l'oversaturazione di realme che rende quasi accecante l'edificio sul fondo.

Anche qui, niente notturna.

Guardando sto video lo paragona ad un iPhone e dice che si difende benissimo.

Ho ricevuto una proposta per uno Xiaomi 12T Pro .. 8/256Gb a 600€ nuovo da venditore professionale.

io stavo guardando lo xiaomi 12 liscio sui 470euro... mi pare sia equivalente al samsing S21FE e sono molto indeciso.

io stavo guardando lo xiaomi 12 liscio sui 470euro... mi pare sia equivalente al samsing S21FE e sono molto indeciso.
C'è un abisso tra la completezza software, la velocità e la qualità di aggiornamenti di Samsung rispetto a Xiaomi, e lo dico da utente a cui la rom di Samsung non piace
Inoltre Samsung aggiornerà i propri dispositivi per 5 anni, Xiaomi massimo per 3 (molti dispositivi sono stati abbandonati anche prima di tale scadenza)
Il pixel 6 pro parlando di comparto foto/video paragonandolo.ad iPhone o Samsung?
Foto molto realistiche, poca saturazione dei colori, molto fedeli a quelli reali. Svariate funzioni di editing molto utili e pratiche, come la gomma magica e l'unblur delle foto

da quanto ho letto xiaomi garantisce cmq 3 major release quindi per un bel pezzo siamo a posto cmq. Certo samsung non scherza , aveva dichiarato 4 anni però se non ricordo male.
guardando questa comparazione come velocità Xiami vince abbstanza nettamente.

poi come cam siamo li, forse un pelo meglio samsung, come batteria uguali

da quanto ho letto xiaomi garantisce cmq 3 major release quindi per un bel pezzo siamo a posto cmq. Certo samsung non scherza , aveva dichiarato 4 anni però se non ricordo male.

Onestamente lo speed test è il test più inutile di tutti, ormai ogni smartphone di una certa fascia di prezzo ha la capacità hardware di fare tutto, conta che semplicemente modificando la velocità delle animazioni puoi velocizzare il tutto (apparentemente, il tempo rimane lo stesso).
Quello che conta è come reagisce lo smartphone nel tempo, magari ora lo Xiaomi è più veloce nell'aprire un'app, tra qualche anno non so
Tutto questo non per sminuirli, ma il problema di Xiaomi è che la stessa cura che viene riservata ad uno smartphone di 200 euro la riserva a quello da 600

Lo Xiaomi 12 (liscio) che intendi tu da quanti pollici è il display?

Nel mio caso faccio riferimento al 12T Pro e mi pare si difenda cmq bene .. considerando il prezzo..

Allegati

• IMG_20221025_205439.webp
    IMG_20221025_205439.webp
    623.8 KB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_20221025_205419.webp
    IMG_20221025_205419.webp
    733.7 KB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_20221025_205400.webp
    IMG_20221025_205400.webp
    760.3 KB · Visualizzazioni: 13
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro