Consiglio Acquisto Android

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello era un 20 FE. Un 21 FE fa foto ancora migliori perche' ha i sensori di un S21 e non di un S20. Io fotografo in formato raw perche' il formato raw mi da la possibilita' di catturare una quantita' immane di dettagli che la foto tradizionale non cattura. Ma il raw e' come un diamante grezzo che diventa eccezionale solo dopo averlo editato. Per editare un raw ti basta anche Adobe Lightroom su Android, che e' uno dei softwares piu' usati e rinomati.

Le foto sono state convertite in formato colore sRGB perche' sono foto destinate ad internet ed i social media. E questi due non sono codificati per leggere gamut di colori molto piu' ampi.

Uno Snapdragon 865 non lagghera' mai in nessun caso, nemmeno un 888 di un S21 FE che e' piu' potente. Inoltre gli S top gamma Samsung sono sempre supportati da moduli ram e di sistema velocissimi e di ultima generazione che rendono il sistema iper fluido.

Io non gioco se non solo quando ci sta mia nipote. Quando non gioco la batteria mi puo' durare anche piu' di un giorno senza utilizzare risparmi energetici. Coi risparmi energetici attivati abbastanza estremi (cpu downcloccata da 100 a 70% della sua potenza, passaggio da 120 hz a 60, OSD disattivato e compagnia bella) la batteria mi puo' durare anche 4 giorni secondo le stime del telefono.

Il mio 865 scalda un po' meno rispetto ad un 888. Surriscaldamento quasi zero se non gioco. Poi devi mettere in preventivo che se monti una cover questa portera' sempre il telefono ad essere leggermente piu' caldo di base rispetto ad un telefono senza cover.

Quello era un 20 FE. Un 21 FE fa foto ancora migliori perche' ha i sensori di un S21 e non di un S20. Io fotografo in formato raw perche' il formato raw mi da la possibilita' di catturare una quantita' immane di dettagli che la foto tradizionale non cattura. Ma il raw e' come un diamante grezzo che diventa eccezionale solo dopo averlo editato. Per editare un raw ti basta anche Adobe Lightroom su Android, che e' uno dei softwares piu' usati e rinomati.

Le foto sono state convertite in formato colore sRGB perche' sono foto destinate ad internet ed i social media. E questi due non sono codificati per leggere gamut di colori molto piu' ampi.

Uno Snapdragon 865 non lagghera' mai in nessun caso, nemmeno un 888 di un S21 FE che e' piu' potente. Inoltre gli S top gamma Samsung sono sempre supportati da moduli ram e di sistema velocissimi e di ultima generazione che rendono il sistema iper fluido.

Io non gioco se non solo quando ci sta mia nipote. Quando non gioco la batteria mi puo' durare anche piu' di un giorno senza utilizzare risparmi energetici. Coi risparmi energetici attivati abbastanza estremi (cpu downcloccata da 100 a 70% della sua potenza, passaggio da 120 hz a 60, OSD disattivato e compagnia bella) la batteria mi puo' durare anche 4 giorni secondo le stime del telefono.

Il mio 865 scalda un po' meno rispetto ad un 888. Surriscaldamento quasi zero se non gioco. Poi devi mettere in preventivo che se monti una cover questa portera' sempre il telefono ad essere leggermente piu' caldo di base rispetto ad un telefono senza cover.

Sì comunque le stime del telefono lasciano il tempo che trovano. Dubito durerebbe veramente 4 giorni se utilizzato nel mentre. 4 giorni in standby e utilizzo minimo forse.

Scusate, ma l'S21 FE sapevo avesse display da 6,4".
Possibile errore dell'inserzione ho né esistono 2 varianti?

Allegati

• Screenshot_2022-10-20-15-09-21-44_260528048de7f2f358f0056f785be619.webp
    Screenshot_2022-10-20-15-09-21-44_260528048de7f2f358f0056f785be619.webp
    929.3 KB · Visualizzazioni: 9
Sto valutando anche il modello Samsung S21 plus (+) per avere un display più grande. A livello prestazioni generali e camera è come l'S21 FE ?

Sto valutando anche il modello Samsung S21 plus (+) per avere un display più grande. A livello prestazioni generali e camera è come l'S21 FE ?

Siamo lì lì.

In esterni S21 FE essendo più recente riesce a catturare più dettaglio, ma i colori più caldi delle foto di S21+ li trovo (arrivando da iphone) personalmente più piacevoli. Nei selfie con la frontale però, è evidente che S21 faccia meglio negli skin tone, inoltre S21+ pare non riuscire a fare portrait in 3x (ma non ha problemi col 2x).
In interni però la situazione si ribalta, poichè il sensore più definito di S21 Plus permette grzie al pixel binning di catturare più luce e quindi dettagli.

Anche in night mode, S21+ fa un lavoro migliore.

I video su S21+ sono migliori che su S21 FE, perchè ha una migliore stabilizzazione, anche se croppa un po' l'inquadratura.

D'altro canto tieni a mente che S21+ è uscito un anno prima e avrà un anno in meno di update.

Qualitativamente bene o male si equivalgono, ma S21 FE fa foto e video un po' piu' bellini. Questo e' dato dall'elaborazione dati superiore dello Snapdragon rispetto all'Exynos.

Ultima modifica:

Allegati

• Screenshot_2022-10-21-18-21-01-26_260528048de7f2f358f0056f785be619.webp
    Screenshot_2022-10-21-18-21-01-26_260528048de7f2f358f0056f785be619.webp
    413.6 KB · Visualizzazioni: 18
Buon pomeriggio.. so di avervi detto di tralasciare i Realme per passare ad altro ma sono capitato in un modello che qualità/prezzo non mi sembra male. Parlo del Realme GT 2 Pro ed ho cercato principalmente 2 cose "surriscaldamento e comparto foto/video". Mi pare di capire che sia un top di gamma. Ho visto alcuni video paragonato a Samsung e iPhone e non mi sembra così male. Cosa ne pensate ?

Buon pomeriggio.. so di avervi detto di tralasciare i Realme per passare ad altro ma sono capitato in un modello che qualità/prezzo non mi sembra male. Parlo del Realme GT 2 Pro ed ho cercato principalmente 2 cose "surriscaldamento e comparto foto/video". Mi pare di capire che sia un top di gamma. Ho visto alcuni video paragonato a Samsung e iPhone e non mi sembra così male. Cosa ne pensate ?
Ma perchè ti preoccupa il surriscaldamento? Sono anni che i vari smartphone hanno sistemi di dissipazione del calore molto efficienti, qualche dispositivo tende a riscaldarsi un po' di più a causa dei materiali e/o dalla distribuzione del calore, ma niente che ti impedisca di utilizzarlo. Quest anno ci sono state delle temperature assurde, infatti in quasi tutte le recensioni dei vari dispositivi usciti quest anno si faceva notare questa cosa di un riscaldamento eccessivo in determinate situazioni. Ti parlo per esperienza personale, mai visto l'iphone 13 andare in blocco mentre eravamo al mare, così come l's21 plus.
Il pixel 6a che ho preso ad agosto ha scaldato tanto la prima ora, ma stava facendo aggiornamenti su aggiornamenti, alla prima configurazione è anche normale, da allora niente, temperature normalissime durante la visione di contenuti multimediali o mentre ci gioco.
Chiusa la parentesi calore, il discorso è sempre lo stesso, Realme è una buona marca, ma sono noti alcuni problemi di compatibilità con Android Auto, se lo usi tanto sarebbe da evitare, o quantomeno cercare qualche recensione che ne parla. Secondo me il pezzo forte di realme è la fascia medio-alta, con il GT 3 Neo, puoi scegliere tra la versione 80 watt e 150 watt, che si riferisce alla velocità di ricarica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro