Consiglio Acquisto Android

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
conviene restare sui soliti siti noti... unieuro, oltre a ebay, amazon , bpm e poi con trovaprezzi vedi un po altri siti ma da prendere con le pinze
. vedo che per ora il suo prezzo è sui 475 x il 128GB

Avevo visto il logo PayPal e gli ho dato affidabilità.. a quanto pare non basta..
Almeno a quello che si legge nelle recensioni si dice che dopo aver piazzato l'ordine ti rimandano a un bonifico bancario, di conseguenza svanisce ogni garanzia, aggiungi la presunta fattura di mediaworld e tira le somme
conviene restare sui soliti siti noti... unieuro, oltre a ebay, amazon , bpm e poi con trovaprezzi vedi un po altri siti ma da prendere con le pinze
. vedo che per ora il suo prezzo è sui 475 x il 128GB
Peccato perchè veramente spesso l'ho trovato sui 400 o poco più anche in negozio, ogni tanto dai un'occhiata ai volantini delle catene commerciali

Ma come?
7° risposta in questo post, alla quale hai messo like tu stesso:

Poi ti sei soffermato sui top di gamma del 2022 quindi abbiamo tutti spostato la discussione su quelli...
Sai perché, il Samsung volevo evitarlo.. mi sto convincendo solo ora dopo tanti visti.. e ti dirò non sono ancora convinto al 100% ..
E vorrei spiegarti anche perché ho alzato il budget.. l'alternativa era una. GoPro per dei contenuti foto/video ottimi ed appunto un buon smartphone principalmente fluido e che non scaldasse display da 6,4" con peso contenuto. Poi ho preferito puntare su un solo dispositivo e da lì ho alzato il budget e per forza di cose puntare sui top, tant'è che ho provato pure un iPhone..

Mi sembri un po' confuso su cosa vuoi realmente.

Botte piena e moglie ubriaca, un top gamma a poco prezzo senza difetti. Considerando che non lo ha convinto nemmeno iphone 13 pro l'ultima volta, si spera ceh fosse causa di iOS e che trovi la scelta giusta nel mondo android.

Per quanto riguarda S21 FE sicuramente lo snap 888 non è un campione di autonomia. Poi è un ottimo device, ma dato che ho visto budget di 800 e passa ecc, probabilmente si può trovare di meglio. Ma se si vuole risparmiare è comunque ottimo.
Altra cosa che leggo nel primo post vuole display grande e peso contenuto e ancora non capisco come possano combaciare... bisognerebbe guardare più a una giusta distribuzione del peso nella mano, ma è una cosa che si può provare solo vedendo il telefono fisicamente ecc

Ho provato il 13 Pro ma
Botte piena e moglie ubriaca, un top gamma a poco prezzo senza difetti. Considerando che non lo ha convinto nemmeno iphone 13 pro l'ultima volta, si spera ceh fosse causa di iOS e che trovi la scelta giusta nel mondo android.

Per quanto riguarda S21 FE sicuramente lo snap 888 non è un campione di autonomia. Poi è un ottimo device, ma dato che ho visto budget di 800 e passa ecc, probabilmente si può trovare di meglio. Ma se si vuole risparmiare è comunque ottimo.
Altra cosa che leggo nel primo post vuole display grande e peso contenuto e ancora non capisco come possano combaciare... bisognerebbe guardare più a una giusta distribuzione del peso nella mano, ma è una cosa che si può provare solo vedendo il telefono fisicamente
Avevo provato il 13 Pro Max, fluidissimo, foto ottime, non mi ha convinto il peso/impugnatura (un mattoncino) e considera che ho le mani grandi.
Del Samsung s22 ultra visto in negozio esteticamente non mi convince oltre al peso..
Discorso Samsung mi sto ricrendendo, ma dal momento che il budget è cmq Altino preferisco valutare per bene..
Per il discorso che sono confuso, ci sta.. altrimenti non chiederei vostri consigli e pareri..
Tendo a valutare altre marche vedi Xiaomi proprio perché non sono convinto.

Ho provato il 13 Pro ma

Avevo provato il 13 Pro Max, fluidissimo, foto ottime, non mi ha convinto il peso/impugnatura (un mattoncino) e considera che ho le mani grandi.
Del Samsung s22 ultra visto in negozio esteticamente non mi convince oltre al peso..
Discorso Samsung mi sto ricrendendo, ma dal momento che il budget è cmq Altino preferisco valutare per bene..
Per il discorso che sono confuso, ci sta.. altrimenti non chiederei vostri consigli e pareri..
Tendo a valutare altre marche vedi Xiaomi proprio perché non sono convinto.

Sì l'impugnatura è decisamente personale, ma Apple sta un po' tirando come sempre le mode e non mi stupirei di vedere il mattoncino più spesso anche nel mondo android in futuro (Xiaomi è già partita in quarta per avere i lati squadrati sugli ultimi modelli).

Diciamo che come dicono per prendere Xiaomi su queste cifre o ti deve proprio piacere il telefono in questione o devi essere un fanboy della marca e la sua rom e design (e per carità, ci sono eh).

Poi mi trovo in rete questi video dove si vede palesemente la differenza di fotocamera, un abisso tra uno e l'altro.
Ovviamente le differenze sono minime, ma ci sono ..

Allegati

• IMG_20221017_214824.webp
    IMG_20221017_214824.webp
    246.2 KB · Visualizzazioni: 22
Almeno a quello che si legge nelle recensioni si dice che dopo aver piazzato l'ordine ti rimandano a un bonifico bancario, di conseguenza svanisce ogni garanzia, aggiungi la presunta fattura di mediaworld e tira le somme

Peccato perchè veramente spesso l'ho trovato sui 400 o poco più anche in negozio, ogni tanto dai un'occhiata ai volantini delle catene commerciali
eh si... vediamo fino a quando tiene botta l'asus che ho ora.... se lo trovate per favore fate uno squillo.. .MP o vedete voi... grazie

Poi mi trovo in rete questi video dove si vede palesemente la differenza di fotocamera, un abisso tra uno e l'altro.
Ovviamente le differenze sono minime, ma ci sono ..

Questo è il tipico video comparison che devi evitare: nulla di concreto, chi fa questi video non ha nemmeno mai avuto il telefono in mano, copia le specifiche da internet e le mette sotto forma di video.

Lo diciamo da un sacco di tempo qui: i megapixel non significano nulla, perchè gran parte di ciò che rende un telefono un topcameraphone è il software che agisce sulle foto e le calibra nella giusta maniera. La riprova? gli iphone sono tutt'oggi tra i migliori telefoni per foto e iphone 14 liscio ha tutt'ora sensori da 12mpx, sebbene certo adesso pian piano i marchi si stiano muovendo su sensori più deifniti. L'unica cosa che danno è una maggiore definizione quando si zooma su una foto, ma c'è anche da considerare che questo è vero solo per foto raw che non usano pixel binning e che occupano più spazio sul telefono avendo dimensioni maggiori.

Quindi, se vuoi sapere chi fa foto migliori, devi cercare un video in cui comparano le stesse foto fatte con entrambi i device e farti un'idea. Non deve necessariamente essere quello che fa le foto migliori quello che ti piace di più ovviamente, ma spesso i brand cinesi pompando la saturazione distraggono l'occhio da altro, come i dettagli effettivi e la gamma dinamica e in realtà portano ad avere colori meno naturali e poco reali.

Devo dire che Xiaomi sembra aver fatto un ottimo lavoro sul 12 Pro, dato che le foto sono pressochè identiche, a parte una leggera saturazione e sharpen maggiore, ma non sembra nulla di troppo fastidioso (ci mancherebbe vista la fascia di prezzo).
Ha ancora qualche problemi sulle alteluci dirette, vedi la foto a 0.55, dove la faccia del tipo è più chiara nella foto del samsung, e anche la camicia risulta meglio visibile. Anche nello scatto subito dopo, il sole è un po' più bruciato sullo xiaomi, e se guardi bene, i dettagli (in questo caso segni, crepe e sporco ma amen) sul muretto in baso e il pilastro si appiattiscono e spariscono, nonostante il leggero oversharpening. Anche il resto della foto perde nei colori (le case e alberi sullo sfondo) a causa della luce diretta. Gli stessi problemi con la luce diretta si rivedranno in altre foto. Il samsung zooma fino a 3x mentre xiaomi si ferma al 2.
Il video sulla front camera è estremamente migliore come stabilizzazione sul samsung. Anche sulla back è migliore, in generale mi sembra più fluido (anche se qui anche quello di Xiomi sembra stabilizzato a dovere). A 6.55 c'è decisamente un problema di focus sul muro da parte di xiaomi.

Le foto di notte e in night mode danno più dettagli e meno rumore sul samsung, e lo xiaomi sopporta le luci forti ancora meno di notte. Inoltre non so cosa sia successo ma i video di notte di xiaomi non si possono vedere con tutti quegli scatti.

Il video è in Hindi ma non ci posso fare molto.

Lo so che più volte mi avete sconsigliato Xiaomi, però volevo chiedervi se può aver senso acquistare l'11T Pro a 459€ ? ..
Li vale ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
P.s. @HSH il Samsung S21 FE in offerta su Amazon a 500€..
Io sono indeciso per il discorso batteria e surriscaldamento.. poi per carità ho visto il comparto fotografico ed è ottimo.

Ultima modifica:
Lo so che più volte mi avete sconsigliato Xiaomi, però volevo chiedervi se può aver senso acquistare l'11T Pro a 459€ ? ..
Li vale ?
Io sono indeciso per il discorso batteria e surriscaldamento.. poi per carità ho visto il comparto fotografico ed è ottimo.

Se sei indeciso per surriscaldamento, sappi che 11t Pro ha la stessa identica cpu

Li vale ?
beh non è una gran offerta, a quel prezzo lo vedo da 2 settimane ormai
finora il meglio che ho trovato è 470 ma è ancora troppo, sebbene lo pagherò in 3 rate, mi è stato detto che potrebbe andare in sconto ancora come è stato sui 400

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro