Consiglio Acquisto Amplificatore O Scheda Audio Per Gaming Ps4

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Salve a tutti, leggendo varie discussioni e recensioni su questo fantastico forum ho deciso di acquistare una cuffia superlux hd681 evo. La userei soprattutto per il giocare alla playstation 4 e guardare film in bluray in tv. Ho anche letto che, la qualità audio della cuffia, potrebbe essere ulteriormente migliorata da un amplificatore ( o anche scheda audio?) Potreste darmi dei consigli specifici per il mio caso? Sempre nel forum ho letto che molti usano: "astro gaming mixamp" Ma questo prodotto andrebbe bene solo per la ps4? non per la tv? o magari pc, hi fi...? Ci sarebbe un prodotto anche più economico? Grazie infinite.
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
P.S.: Naturalmente le superlux mi devono ancora arrivare. Quando arriveranno, dopo le 300 ore di rodaggio, vi farò sapere il mio umile parere nel confronto con le sennheiser hd 471
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Grazie per aver risposto Kha-jnn, Dipende dalla differenza di qualità audio, diciamo per il momento sotto i 50-80€? c'è molta differenza con atri più costosi?
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Dovrebbe essere per prima cosa compatibile con il mio televisore (LG smart tv full hd) e da usare sia con le superlux hd 681 evo che con le sennheiser hd 471. Cercavo (sempre se possibile) un amplificatore che possa essere il più versatile possibile, magari anche con dispositivi come pc...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'unico che mi viene in mente nella fascia di prezzo che hai indicato è l'FX DAC-X6, su Head-Fi.org ne parlano bene ed ha tutti gli ingressi digitali che ti servono, oltre all'amplificatore per la cuffia integrato. Entrambe le tue cuffie sono da 32 Ohm, non ci dovrebbero essere problemi di potenza nel pilotarli. L'unico limite è che la spedizione è facile che si tiri un mese, arriva dalla Cina.
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Grazie kha-jinn, ero in difficoltà, ma ora mi hai illuminato. Invece se aumentassi il budget (< 150€ ) che differenze ci sarebbero? aumenta la qualità audio? e magari troverei il prodotto anche su amazon cosi avrei tempi più brevi di consegna e potrei sostituirlo eventualmente?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie kha-jinn, ero in difficoltà, ma ora mi hai illuminato. Invece se aumentassi il budget (< 150€ ) che differenze ci sarebbero? aumenta la qualità audio? e magari troverei il prodotto anche su amazon cosi avrei tempi più brevi di consegna e potrei sostituirlo eventualmente?
non che si trovi molto di meglio, ma ci sarebbe l'audioengine D1 che ha sempre l'ingresso ottico ed é leggermente migliore. Il problema é che su amazon italia ora non é disponibile, ma su amazon.de si.
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Grazie filoippo97, quindi per il mio utilizzo mi servirebbe un ingresso ottico. Praticamente funziona che si connette alla porta usb della tv? c'è molta differenza di qualità tra questi prodotti e altri specifici per pc?
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Ok, purtroppo l'audio non è il mio campo e cerco di farmi un'idea di come possa funzionare. :-) Comunque è una materia molto affascinante e interessante che probabilmente approfondirò, con la pratica. Tra i due modelli indicati penso che Fx dac-x6 potrebbe vincere il rapporto qualità prezzo visto che costa più di 100€ in meno dell' audioengieD1, però i tempi di spedizione ( 1-2 mesi... ) sono davvero tanti! Non so cosa fare?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se ci arrivi col budget vai di Audioengine D1, il DAC-X6 è un entry level che più entry non si può.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok, purtroppo l'audio non è il mio campo e cerco di farmi un'idea di come possa funzionare. :-) Comunque è una materia molto affascinante e interessante che probabilmente approfondirò, con la pratica. Tra i due modelli indicati penso che Fx dac-x6 potrebbe vincere il rapporto qualità prezzo visto che costa più di 100€ in meno dell' audioengieD1, però i tempi di spedizione ( 1-2 mesi... ) sono davvero tanti! Non so cosa fare?
dell'audioengine ne ho sentito parlare molto bene, d'altronde monta l'AK4396 che é un signor dac...
l'fx non so che dac monti ma credo sia piú entry level :sisi:
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
L'audioengine D1 costa davvero tanto. Ho quel budget, ma speravo di spendere di meno. Sarebbe il mio primo amplificatore e non è idea della differenza di qualità sonora generale delle mie cuffie. Aumenterebbe del 20-30% la qualità delle cuffie? ci sarebbe anche l'effetto surround? Non ci sono ulteriori alternative?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili