Consiglio Acquisto Amplificatore O Scheda Audio Per Gaming Ps4

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
L'audioengine D1 costa davvero tanto. Ho quel budget, ma speravo di spendere di meno. Sarebbe il mio primo amplificatore e non è idea della differenza di qualità sonora generale delle mie cuffie. Aumenterebbe del 20-30% la qualità delle cuffie? ci sarebbe anche l'effetto surround? Non ci sono ulteriori alternative?
premetto che non ho avuto modo di provare l'fx, peró sicuramente direi che siamo su un altro livello con il D1. Se ci arrivi sarebbe decisamente preferibile, ed é un buon punto di partenza per eventuali upgrade futuri. L'effetto surround funziona solo su pc (come con qualsiasi altro dac) utilizzando software tipo il razer surround.
Altre alternative non ne vedo su questa fascia di prezzo, la maggior parte sono tutti usb, e a te serve il toslink.
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Vi ringrazio per il vostro aiuto, diciamo che ora sono più convinto di ieri ... sono convinto al 65% perché è una somma che al momento non avevo previsto, ma anche perché non avendo mai avuto un amplificatore non capisco di quanto migliori la qualità del suono e se vale una somma relativamente importante. Per farmi un'idea ho letto varie esperienze e recensioni (D1) : pare che mediamente sia un buon-ottimo prodotto; sembra che aumenti notevolmente il volume dell'audio; per quanto riguarda la qualità audio ci sono esperienze contrastanti, ma mediamente ci sia un lieve miglioramento; alcuni recensori scrivono che ha un rapporto qualità-prezzo notevole. Se acquistassi questo amplificatore lo considererei un investimento e considerando il mio crescente interesse verso l'audio non escudo che in un futuro prossimo possa prendere le shure SRH1540(46ohm) (al momento il top per le mie esigenze,) quindi vorrei farvi una domanda: questo amplificatore andrebbe bene anche con le shure? o cuffie di alto livello? (ho letto incompatibilità con sennheiser hd 650, in generale con ohm molto alti?)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Vi ringrazio per il vostro aiuto, diciamo che ora sono più convinto di ieri ... sono convinto al 65% perché è una somma che al momento non avevo previsto, ma anche perché non avendo mai avuto un amplificatore non capisco di quanto migliori la qualità del suono e se vale una somma relativamente importante. Per farmi un'idea ho letto varie esperienze e recensioni (D1) : pare che mediamente sia un buon-ottimo prodotto; sembra che aumenti notevolmente il volume dell'audio; per quanto riguarda la qualità audio ci sono esperienze contrastanti, ma mediamente ci sia un lieve miglioramento; alcuni recensori scrivono che ha un rapporto qualità-prezzo notevole. Se acquistassi questo amplificatore lo considererei un investimento e considerando il mio crescente interesse verso l'audio non escudo che in un futuro prossimo possa prendere le shure SRH1540(46ohm) (al momento il top per le mie esigenze,) quindi vorrei farvi una domanda: questo amplificatore andrebbe bene anche con le shure? o cuffie di alto livello? (ho letto incompatibilità con sennheiser hd 650, in generale con ohm molto alti?)
sisi non ci sono problemi, il piccoletto per quel che costa vale molto :sisi: Dac AK4396 e amp TI OPA2134, sui 600 ohm manda 100mW per canale.

ad occhio leggendo i datasheet dei componenti direi che non avresti problemi con cuffie fino a 200 ohm (poi ovviamente dipende da cuffia a cuffia, questa é un'indicazione a grandi linee). Valere li vale tutti i suoi soldi, é un ottimo investimento se vuoi iniziarti al settore hi-fi, e le shure sono ottime cuffie facili da pilotare, non c'é alcun problema.
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Grazie, dovrebbe essere ottimo per quello che mi serve. Vi ringrazio per il consiglio, siete grandi. Ordinerò il prodotto lunedì su amazon.de. E' la prima volta che acquisto in Germania, speriamo bene. Ho letto che il cavo toslink (per connetterlo alla tv o altro..) devo comprarlo a parte e sulle istruzioni online non è molto chiaro il tipo di cavo toslink adatto, continuo ad indagare così potrò comprarli insieme.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie, dovrebbe essere ottimo per quello che mi serve. Vi ringrazio per il consiglio, siete grandi. Ordinerò il prodotto lunedì su amazon.de. E' la prima volta che acquisto in Germania, speriamo bene. Ho letto che il cavo toslink (per connetterlo alla tv o altro..) devo comprarlo a parte e sulle istruzioni online non è molto chiaro il tipo di cavo toslink adatto, continuo ad indagare così potrò comprarli insieme.
per il toslink uno vale l'altro, prendi questo che conosco la marca ed é qualitativamente ottima: https://www.amazon.it/dp/B00FQK3H8Q?psc=1
 
  • Mi piace
Reazioni: Terence777

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Seguirò il tuo consiglio ( forse però, valuto una misura leggermente più corta), grazie filoippo97. Lunedì ti farò sapere se gli acquisti sono andati a buon fine (sopratutto quello dalla Germania) Grazie ancora.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Filoippo97, ho acquistato l'amplificatore e il toslink. Pare sia andato tutto bene, dovrebbero arrivarmi settimana prossima. Naturalmente vi farò sapere quando arriveranno. In questa settimana dovrebbero arrivare le superlux hd 681 evo. Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Finalmente dopo 15 giorni dall'ordine (ma la Germania si trova in Cina? :-) ) oggi mi è arrivato l'audioengine D1 . Il toslink e le seperlux HD681evo mi sono arrivate qualche giorno fa. Le prime impressioni non sono molto positive: ho provato l'audioengine D1 su pc e tv e non ho notato una grande differenza di suono. Mi spiego meglio: ho applicato l'audioengine D1 con le superlux su pc ascoltando video, musiche e cd originali; ho notato un miglioramento (forse) inferiore al 3%. Secondo la vostra esperienza è normale o si dovrebbe avvertire sin da subito una differenza di profondità sonora più ampia, dettaglio e volume alto? Ho applicato il tutto anche alla tv vedendo un film e non ho notato nessuna differenza di qualità o di volume dall'applicare direttamente le cuffie alla tv senza amplificatore. L'installazione è stata semplicissima non penso di aver sbagliato qualcosa, però mi sembra molto stano. Voi cosa mi suggerite di fare? filoippo97 mi illumini con un tuo pensiero? Nelle istruzioni c'è scritto che la differenza di audio si dovrebbe notare sin da subito, tuttavia è meglio fare un rodaggio di 40-50 ore prima di dare una critica. Continuerò a provare... sono graditi tutti i tipi di suggerimenti. Grazie. PS.: il suono delle supelux HD681 evo mi ha lasciato a bocca aperta, davvero fantastico, molto probabilmente suonano meglio delle mie sennheiser HD 471, ma prima voglio terminare il rodaggio.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Finalmente dopo 15 giorni dall'ordine (ma la Germania si trova in Cina? :-) ) oggi mi è arrivato l'audioengine D1 . Il toslink e le seperlux HD681evo mi sono arrivate qualche giorno fa. Le prime impressioni non sono molto positive: ho provato l'audioengine D1 su pc e tv e non ho notato una grande differenza di suono. Mi spiego meglio: ho applicato l'audioengine D1 con le superlux su pc ascoltando video, musiche e cd originali; ho notato un miglioramento (forse) inferiore al 3%. Secondo la vostra esperienza è normale o si dovrebbe avvertire sin da subito una differenza di profondità sonora più ampia, dettaglio e volume alto? Ho applicato il tutto anche alla tv vedendo un film e non ho notato nessuna differenza di qualità o di volume dall'applicare direttamente le cuffie alla tv senza amplificatore. L'installazione è stata semplicissima non penso di aver sbagliato qualcosa, però mi sembra molto stano. Voi cosa mi suggerite di fare? filoippo97 mi illumini con un tuo pensiero? Nelle istruzioni c'è scritto che la differenza di audio si dovrebbe notare sin da subito, tuttavia è meglio fare un rodaggio di 40-50 ore prima di dare una critica. Continuerò a provare... sono graditi tutti i tipi di suggerimenti. Grazie. PS.: il suono delle supelux HD681 evo mi ha lasciato a bocca aperta, davvero fantastico, molto probabilmente suonano meglio delle mie sennheiser HD 471, ma prima voglio terminare il rodaggio.
molto strano :sisi: in particolar modo collegato alla tv, la differenza dovrebbe essere evidente sia in dettaglio che in volume. Ti consiglio se non l'hai giá fatto, di provare con file musicali ad alta risoluzione come i FLAC oppure con un CD audio (non mp3). La differenza puó essere subdola finché si usano gli mp3, spotify, youtube o itunes, ma quando la sorgente diventa migliore il miglioramento dovrebbe essere facilmente distinguibile. Se non ne hai giá, puoi provare queste tracce di test gratuite: http://www.2l.no/hires/index.html?
ce ne sono di tutte le qualitá, l'audioengine supporta massimo 192kHz sull'ottico e 96kHz via USB.
Anche usare un blu-ray con audio DTS-HD master audio puó fare la differenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Grazie filoippo97, ho provato ancora (solo su pc) e inizio a notare la differenza. Forse, oltre al rodaggio, sono le mie orecchie a iniziare a percepire meglio. La differenza si nota soprattutto con cd originali: il miglioramento è generale, non notevole ma significativo. Per fare due esempi: è come vedere un film in HD e poi passare al FULL HD; è come confrontare un disegno colorato a matite e uno colorato a pennarello. La differenza c'è e in alcune canzoni diventa fondamentale. Al momento non posso provarlo con la tv, ma dal tardo pomeriggio farò altre prove sia con la tv che con i giochi. Grazie. Ti farò sapere...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie filoippo97, ho provato ancora (solo su pc) e inizio a notare la differenza. Forse, oltre al rodaggio, sono le mie orecchie a iniziare a percepire meglio. La differenza si nota soprattutto con cd originali: il miglioramento è generale, non notevole ma significativo. Per fare due esempi: è come vedere un film in HD e poi passare al FULL HD; è come confrontare un disegno colorato a matite e uno colorato a pennarello. La differenza c'è e in alcune canzoni diventa fondamentale. Al momento non posso provarlo con la tv, ma dal tardo pomeriggio farò altre prove sia con la tv che con i giochi. Grazie. Ti farò sapere...
:sisi:
se prendi la musica registrata come si deve, la differenza si nota, specie se é musica strumentale, dove inizi a percepire spazialmente ogni strumento e a sentirlo molto piú nitidamente. :sisi:
anche con i film, a seconda della qualitá, la differenza puó essere piú o meno notevole :sisi: Logicamente usando gli MP3 non c'é alcuna differenza perché non c'é alcun dettaglio da mettere in evidenza.
 

Terence777

Nuovo Utente
49
4
Ho applicato per circa 3-5 ore l'audioengine D1 + superlux su tv. Con blu-ray originali in full hd, ho notato un lieve miglioramento, ma inferiore rispetto all'ascolto di cd originali su pc. Con giochi della ps4 (i migliori giochi che esistono sul mercato) ho notato, solo a volte, sporadici miglioramenti. Con file scaricati (film) in blu-ray dipende dalla qualità: con i migliori ho notato un deciso lieve miglioramento, con gli altri non ho notato alcun miglioramento. Con la tv, anche in HD, non ho notato alcun miglioramento. Sono una persona molto precisa, ho seguito diversi laboratori di fisica (analisi dell'errore) nella facoltà di fisica e faccio ricerche scientifiche che richiedono una estrema precisione di misurazione. L'audio non è il mio campo e probabilmente il mio orecchio non è allenato a percepire bene i suoi (e immagino sarebbero necessari anche dei mezzi.) Però ho cercato di fare il tutto con una certa metodologia ripetendo anche per diverse volte un tratto di traccia/film per capire la differenza. Vi ripeto, non ho le competenze per giudicare questa macchina ( magari sto sbagliando qualcosa?) però mi sembra strano che un "orecchio medio " , nonostante gli sforzi, noti così pochi miglioramenti (almeno su tv.) Comunque continuo a fare il rodaggio e domani farò ancora altre prove.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili