DOMANDA Consiglio acquisto 5.1 con blueray

Pubblicità
Ho un negozio a una 15ina di km a Chiaravalle in provincia di Ancona. Ci farò un salto venerdì.:trotta:..cmq il sinto sarà il denon x1000...:sisilui:..ora manca di ascoltare anche le Indiana line....:look:..sinceramente le polk sono quelle meno reperibili anche su web rispetto alle altre mi sembra.:cav:..
Cmq se le trovate a buon prezzo disponibili scrivetemi anche in pm,grazie.:trotta:

:boh:Giusto in linea indicativa gli altri sintoamplificatori che cmq stavo valutando(anche se penso che siamo su quel livello) sono:
-Yamaha Rx-v775
-Onkyo TX-NR626

Quattro domandine
1-Apparte che sono a 7 canali ma come qualità siamo lì giusto? :grat:
2-Hanno qualcosa di superiore al denon? :pazzo:
3-Uno dei due sarebbe piu' indicato in utilizzo cinematografico per visione film? :look:
4-Con le polk quale sarebbe piu' indicato secondo te tra i tre?:chupachup

E' a titolo informativo...ma se valesse la pena per ritrovarmi un sinto migliore in futuro potrei spendere 150 euro in piu'....:suicidio:

direi che fare un salto lì non è male magari ha anche qualche usato occasione

per il sintoampli
lo yamaha ha in più degli altri il surround virtuale per le cuffie, ma a livello prestazionale non è sicuramente la migliore opzione (pur rimanendo comunque un sitoampli abbastaza consigliabile rispetto ad altri)
l'onkyo rimane un ottimo prodotto per cinema lo userei giusto per avere più bassi... ma occhio che è uscito anche il 636
il denon sonicamente è il più bilanciato
e con le polk e quello che cerchi andrei a metterci il denon

per i 150 euro direi di tenerteli in tasca che non fanno la differenza sui sintoamplificatori di questa fascia

Scusami ho scritto male...infatti intendevo il onyo 636:p

Cmq era solo per sapere a livello di differenze ma mi pare di capire che il livello sia quello. L'unica pecca è che non ho il dolby in cuffia e quello un pò mi rompe visto ke spenderei 300 euri.
Cmq domani tardo pom o al max sabato mattina vado in quel negozio e sento anke le Indiana Li ne. Poi magari posso valutare anke se ha occasioni di usato e chiederò qualke consiglio.:p
Stasera cmq sonp ripassato cn la mia ragazza al mediaworld e cmq le polk mi convincono proprio di più a dispetto delle wharfedale.:eek: mi sono fatto fare il preventivo....tsx330t + tsx110b + tsx150c...636€ con ben 125€ di sconto da listino....tutto nuovo. Non mi sembra male.;) Fine settimana gli ho chiesto se mi fà trovare collegato anke il centrale così proviamo anke in 3.0(nel limite di quello ke si può provare in un cc). :cool::cool:

polk audio o indiana line?

In generale con lo stesso sintoamplificatore tra Polk Audio e Indiana Line tu cosa mi consiglieresti per utilizzo cinematografico? Siccome le ho in negozi diversi è anche difficile fare una valutazione a distanza oltretutto con amplificatori diversi. A parità di ampli secondo te in cosa si distinguono le due come suono?(configurazioni ke mi hai proposto).

diciamo che su quel prezzo sono i miei diffusori preferiti entrambi quando li ho sentiti erano molto lineari forse con i bassi in leggero favore delle polk... ma tutto ciò... 3-4 anni fa?... il ricordo che ho è che ero uscito molto soddisfatto da quei diffusori

tesi 560 contro nota 550

Sono passato nel negozio e ho sentito il suono delle indiana line però non aveva le nota 550 ma ho ascoltato le tesi 560. Innazitutto erano in una saletta dedicata musicale apposita.poi a detta del commerciante dovrebbero avere una qualità leggermente migliore rispetto alle nota.Lui mi ha consigliato in generale di prendere le torri più buone possibile visto ke poi in ascolto audio stereo sarebbero quelle a suonare. Diciamo che rispetto alle polk audio mi è sembrato un suono ancora più corposo e i bassi migliori( forse incideva la stanza rispetto al cc e cmq le tesi dovrebbero avere il doppio woofer) .Secondo lui una ottima configurazione entry level potrebbe essere quindi:

Tesi560- torri (470€)
Nota240-posteriori (160)
Nota 740- centrale (110)

Mi ha parlato di impedenze di corrente che sarebbero compatibili (ci sarebbe qualche problema,cmq regolabili e risolvibili tramite impostazioni del sinto, nel caso scegliessi torri di una marca e resto dell'impianto di altra).Il totale 740€ è al minimo scontato. Non mi sembra malaccio. Potrei risparmiare qualcosina su web ma se si tratta di 50-60 euro penso di affidarmi a un negozio. Ovviamente mi ha anke detto ke ci sarebbero casse di qualità superiore ma poi si sale di prezzo e x quello che è la mia necessità devo dire ke sono molto soddisfatto.A me il negozio è sembrato molto qualificato e competente(fà anke impianti audio car x gare) e cmq a questo punto volevo un tuo consiglio sulle due torri: meglio Tesi 560 o nota 550? Quali metteresti?

configurazione finale

In sostanza come configurazione finale per un suono più equilobrato possibile quali faresti:

Polk.....tsx330t + tsx110b + tsx150c...636€:eek:

Indiana Line...TESI560+Nota240+Nota740... 740€:eek:

Oppure avrei trovato una offerta online con subwoofer interessante::p

Indiana Line....NOTA 550+nota242+nota740+ Basso 830...730€ :rolleyes:

Dammi una tua opinione tra Polk e Indiana e nel secondo caso la soluzione con sub secondo te sarebbe il caso di sacrificare un pò di qualità per avere un sub nel prezzo???? O mi pentirei di non aver fatto le torri migliori?

Non vale la pena sacrificare un po' del prezzo per avere un sub nel pacchetto.
Puoi pensare al sub in un secondo momento.

Le tesi sono un gradino sopra le nota. Le 560 sono buoni diffusori.
Devi credere alle tue orecchie, scegli quelle che ti sono piaciute di più.

Non capisco perchè il commesso ti abbia suuggerito il centrale delle nota quando quello delle tesi.
Il centrale deve essere timbricamente omogeneo ai frontali.
Se fai un giro su trova prezzi è facile prendere tutto della serie tesi ( 560+760+240N) a 735 euro.

Ultima modifica:
direi che puoi fare tutto il pacchetto della indiana line in modo abbastanza tranquillo... il sub è mia personale opinione che si può anche evitare

Ok. Ora cercherò su web i prezzi migliori e vediamo ke esce...a mio orecchio non è facile la decisione xkè gli ambienti di valutazione sono diversi quindi sicuramente non paragonabili. ho provato ad ascoltare la singola cassa e a me pare che la indiana line tesi 560 abbia un suono più pulito e qualitativamente migliore della polk tsx330t.cmq sono anche più facilmente reperibili online...

....però io vorrei avere un Vostro parere tra le due,anzi tre (indiana tesi,nota e tsx polk). Quale secondo Voi ha un suono più "distinto e definito"? In sostanza....quale scegliereste Voi??

tra tesi e nota... bhè ok vincono le tesi ... indana line mica si fa concorrenza da sola
le polk ts sono paragonabili però alle nota... anche per prezzo dato che le due case hanno una filosofia simile nelle gestione dei listini

poi però la scelta la devi fare tu... l'orecchio è il tuo

Infatti volevo capire se cambiava solo timbro sonoro o era proprio una linea superiore...e mi pare di cpire di sì.sinceramente devo dire che mi hanno impressionato maggiormente rispetto alle polk....e poi sono esteticamente anche meno invadenti ma suonano meglio a mio gusto...ora vedo il prezzo e decido ma se nn dovessi riuscire a trovare le nota da ascoltare penso che opterò per la serie tesi ...

piantina stanza

Cmq per capire di cosa parliamo vi invio in allegato la piantina della stanza.nella zona centrale davanti alle colonne(sono i pilastri in cemento armato) sarà posizionato il divano e la tv sarà messa affianco al bagno.pensavo a una soluzione del genere poi volendo potrei cambiare parete....

Allegati

• Screenshot_2014-07-05-16-49-44.webp
    Screenshot_2014-07-05-16-49-44.webp
    46 KB · Visualizzazioni: 50
Ultima modifica:
onestamente mi preoccupano più le due colonne che lo spazio della cucina se hai delle piante da metteree non sai dove lì ti schermerebbero le colonne

Non ho capito una mazza....nn c'è una cucina... c'è la scritta cantina al centro della pianta ma fai conto che è una taverna(è accatastata come cantina).le colonne sono i pilastri portanti di casa ma nn ho capito quale sarebbe il problema.mi spieghi?alle loro spalle c'è una piccola scala che porta al piano sopra.cmq t allego anke una foto del locale,anke se vedi solo la.parte dietro....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro