DOMANDA Consiglio acquisto 5.1 con blueray

Pubblicità
foto taverna

Eccola.ne vedi solo una parte ma diciamo che si vede un pilastro e l'altro è appena visibile...da lì in avanti farei il salottino e metterei il divano con tv davanti..spirgami i possibili problemi...

Allegati

• Screenshot_2014-06-07-22-49-30.webp
    Screenshot_2014-06-07-22-49-30.webp
    28.3 KB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:
Pensavo di mettere il divano circa un 1/2 metro davanti le colonne e cmq le casse dietro appese a soffitto.potrei anke valutare di inclinare il tutto e mettere la tv a muro sulla parte in diagonale con il divano anch'esso in diagonale. Auale sarebbero i problemi? Ovviamente le casse posteriori non le metterò coperte dai pliastri....è ovvio?

le foto poi danno un'idea diversa... se i posteriori le attacchi alle colonne o al soffitto comunque metterei qualcosa davanti alla colonna tipo un tavolino che sta al fianco del divano, davanti alla colonna oppure una pianticella
ma è proprio un al massimo che tutti i rimbombi che a detta dell'ing ci dovrebbero essere invece non dovrebbero essserci... magari lui aveva inteso che la cucina sarebbe stata alle tue spalle... e allora lì si che c'era qualche problemuccio (a volumi alti però)
idem lo spazio dietro al divano problemi non dovrebbe darne che eventuali riflessi arriverebbero a -24db rispetto al punto di ascolto

a parte forse frequenze attorno ai 25hz... comunque risolvibile con l'equalizzazione fornita dal sintoamplificatore

Ecco quello ke avrei in mente di fare.diciamo ke l'angolo bar sarebbe fatto in un secondo momento e forse invertito con la postazione pc...è da vedere al momento sul posto come viene più carino.le altre parti della stanza sarebbero spoglie ma posso aggiungere piante,palme e baubab a mio piacimento?.nella parte dietro al divano comunque rimarrebbe solamente la scala che in parte aperta e porta al piano sopra. Il tavolo se lo dovessi mettere ma non penso lo posizionerei nel lato angolo bar?

Mi confermate ke non ci sarebbero problemi?

Allegati

• 2014-07-06-17-53-57.webp
    2014-07-06-17-53-57.webp
    38.6 KB · Visualizzazioni: 33
Altra domanda: oltre al woofer maggiore 130mm contro 160mm) e quindi bassi più potenti tra le tesi 240N e le tesi 260N cosa cambia?

la disposizione sarebbe ok e non ti servirebbe aggiungere baobab o palme
semmai magari delle ochidee (ma dovrei chiedere a mio padre su questo)

comunque le painte le puoi mettere se vuoi diventano non necessarie dato che il divano è già avanti alle colonne e in parte le scherma
la scala dietro no problem
per il resto se comunque vuoi piazzare delle painte in soggiorno no problem tengono più pulita l'aria (occhio a non esagerare altrimenti sale l'umidità)

per le differenze tra nota 240 e tesi 260
cambiano anche gli altoparlanti ne montano appunto di migliori e indiana fa un po' di affinamento in più

Ok. Per discesa in frequenza cosa si intende? Ke sono in grado di riprodurre suoni a frequenze più basse che invece le tesi 240 non riuscirebbero a farmi sentire? Mi spiegate un pò il concetto che sono curioso....?

Esatto.

Riescono a riprodurre delle frequenze più basse rispetto alle sorelle più piccoline, e ad avere un punch migliore. ;)

Ok.grazie....penso ke la mia configurazione entry level sia terminata....anche se vorrò fare un ulteriore ascolto delle polk in sourround da mediaworld.....molto probabile sarà:

X2000 denon+ indiana tesi 560 + 760 + 260 :cool:

Penso ke il risultato sia soddisfacente:eek:

Ok.grazie....penso ke la mia configurazione entry level sia terminata....anche se vorrò fare un ulteriore ascolto delle polk in sourround da mediaworld.....molto probabile sarà:

X2000 denon+ indiana tesi 560 + 760 + 260 :cool:

Penso ke il risultato sia soddisfacente:eek:

Penso che sarebbe meglio l'X3000, ma comunque va benissimo. ;)

dire delle nota 260 un punch migliore è un po' fuorviante imho sono pur sempre diffusori lineari fino a 100-20 hz e arrivano a 70-80hz a -3db
direi più che un filo di bassi è più un'immagine molto più realistica

per il denon direi o x1000 o x3000 l'x2000 se proprio quelle funzioni in più e quella porta hdmi in più ti fa la differenza

dire delle nota 260 un punch migliore è un po' fuorviante imho sono pur sempre diffusori lineari fino a 100-20 hz e arrivano a 70-80hz a -3db
direi più che un filo di bassi è più un'immagine molto più realistica

Le 260 sono dichiarate come 44-22Khz mentre le 240 54-22Khz.

Aldilà della manciata di hertz in giù, è proprio il woofer da 16,5cm che rispetto a quello da 12cm oltre ad estendere il suono di più in basso consente di avere una maggiore pressione sonora a parità di frequenza, il che si traduce inevitabilmente in una maggiore profondità in bassa frequenza e un maggiore punch. Il che non mi pare così fuorviante, è solamente un dato di fatto.

Certo, non parliamo di confronto tra diffusore da scaffale e a torre, dove le differenze si fanno significative e marcate (e ci mancherebbe anche), ma quello che volevo dire io è semplicemente che è comunque avvertibile sia all'udito che fisicamente sia il punch che l'estensione, altrimenti non avrebbe avuto senso creare un diffusore con woofer più grande.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro