DOMANDA Consiglio 5.1 assemblato o da assemblare

RoBa

Nuovo Utente
30
8
Apperò, la loro porca figura di sicuro la fanno. :sisi: Ip Man 3 mi manca, ho visto i primi due e li ho adorati, devo rimediare.

Tornando a noi, dimenticavo di dirti che dal Denon, nel caso non l'avessi già fatto, devi impostare i frontali come small e sul subwoofer il filtro va a 150Hz. Se sei curioso si tratta della frequenza del crossover, ovvero la frequenza massima che verrà inviata al subwoofer. Dato che è un parametro già gestito dal Denon non c'è motivo di tenere due crossover in serie, quello del Magnat è meglio escluderlo impostandolo al massimo. Impostando i frontali come small in genere il taglio avviene a 80Hz.
Il cavo collegalo lato amplificatore ad un solo RCA, il Denon ha la possibilità di gestire due subwoofer indipendenti, non è un'uscita stereo. I cavi a Y portano un segnale da stereo a mono, ti basta collegare un solo RCA per lato e sei a posto.

Finiti di fare gli ultimi affinamenti dimmi come ti pare il suono.


Grazie mille @Kha-Jinn per i tuoi consigli. Questa mattina appena sveglio ho rifatto la configurazione con audissey, ma non ho avuto di provarlo, e tra l'altro oggi parto per le ferie quindi sarò via per due settimane, quindi mi riservo di dare un mio parere al ritorno :ok:

Per quanto riguarda Ip Man, devi assolutamente vederlo:figo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

RoBa

Nuovo Utente
30
8
aww ma dai, ma quanto é bello? :love: Cioé, sembrano di quelle foto che usano sui volantini promozionali per pubblicizzare i prodotti... Cosa te ne pare del suono in tutta sinceritá? Come ti ci trovi?

Passando a rispondere alle tue di domande ora, il cavo doppio rca-RCA... io francamente userei un cavo RCA-RCA singolo da parte a parte. In ogni caso non collegare entrambe le uscite RCA del sintoampli con quel cavo, non si sa come la puó prendere il denon, quello in teoria suona come un cavo nato per convertire una uscita RCA stereofonica in una mono per sub (suppongo... anche se mi sembra ugualmente strano perché senza un qualcosa di attivo che esegue una somma dei due canali, si rischia un corto)
la frequency va a 150, al massimo possibile. Utilizzando l'uscita per sub non hai bisogno di filtraggi aggiuntivi che sono giá svolti dal denon.


Grazie mille @filoippo97 :-)
questa mattina alle 7 ho eseguito nuovamente il settario tramite audissey delle casse e sub, ma oggi parto per le ferie, quindi mi riservo di dare un pare dopo qualche giorno di utilizzo, al momento ho solo smanettato con i settaggi, anche se devo dire che le casse mi piacciono parecchio!
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,069
7,620
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille @filoippo97 :-)
questa mattina alle 7 ho eseguito nuovamente il settario tramite audissey delle casse e sub, ma oggi parto per le ferie, quindi mi riservo di dare un pare dopo qualche giorno di utilizzo, al momento ho solo smanettato con i settaggi, anche se devo dire che le casse mi piacciono parecchio!
beh allora aspettiamo il tuo ritorno per il parere definitivo :D
Buone vacanze! :ok:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Grazie mille @Kha-Jinn per i tuoi consigli. Questa mattina appena sveglio ho rifatto la configurazione con audissey, ma non ho avuto di provarlo, e tra l'altro oggi parto per le ferie quindi sarò via per due settimane, quindi mi riservo di dare un mio parere al ritorno :ok:

Per quanto riguarda Ip Man, devi assolutamente vederlo:figo:
Buone vacanze!
 

RoBa

Nuovo Utente
30
8
Ciao a tutti ragazzi! Scusate l’assenza ma in questo mese ho cambiato lavoro e fatto dei lavori in casa..
Nel frattempo mi è arrivata la cassa centrale mission lx-c che avevo preordinato su Amazon uk (sembrano introvabili in Italia, come anche le mission lx-1).
Ho inoltre sostituto il cavo del subwoofer a y con un ohelbach nf.

Per quanto riguarda il suono quello che mi ha sorprendentemente stupido è la chiarezza e purezza dell’audio, cioè tutto sembra così ‘naturale’..

Volevo quindi ringraziarvi per il consiglio.

Volevo chiedervi un consiglio:
Per preservare gli apparecchi (denon x-1400 - casse - tv Samsung qled) ho pensavo di montare alla ciabatta un temporizzatore che spegne il tutto ad una certa ora di notte e riaccende il tutto alle 19. Ci tengo a precisare che spegne tutto da quando gli apparecchi sono già in standby.

Ho letto però in giro che togliergli tendone e dargli tensione ogni giorno rovina l’alimentatore ed i condensatori...

Ora, io lo facevo per preservare, quindi secondo voi sbaglio?
Voi come vi comportate per proteggere al meglio il vostro costoso impianto?

Grazie ancora
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quello di tenere i componenti sempre accesi è un consiglio valido ma poco pratico, un amplificatore usato normalmente e soprattutto con continuità si fa 30 o 40 anni senza problemi. Quello che realmente da problemi sono i lunghi periodi di inattività.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ho un UPS line interactive con sinusoide pura perché ho una rete elettrica instabile da far paura. In genere lascio l'amplificatore acceso anche di notte, mi addormento con la musica accesa, ma per ora che ho mia moglie a casa si dorme in silenzio. :suicidio:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,069
7,620
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
io invece ho una rete abbastanza stabile e non ho mai usato nulla, anche se di solito spengo tutto dai rispettivi pulsanti.
PS: mi fa piacere leggere che ti ci trovi bene :)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,069
7,620
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Il mese prossimo penso di prendere le mission lx-1 anche perché ho paura che non le producano più..
uhm no dai, per quale motivo?
Non mi risulta che debbano riammodernare la serie a breve.
 

RoBa

Nuovo Utente
30
8
Macché, sono uscite a metà 2016, per almeno altri due anni non le cambiano sicuro.


Ho scritto alla mission e non ho avuto risposte in merito e comunque in Italia sono rare. Si trovano in uk presso i distributori ma non spediscono in Italia. Su Amazon DE c’e Un venditore terzo che ne ha un paio..
boh mi sembra strano che da agosto ad oggi non ce ne siano
 

RoBa

Nuovo Utente
30
8
Ciao ragazzi una domanda, perchè non riesco a venirne a capo: vorrei mettere dei connettori banana plug alle casse (mission) ma I connettori a banana che ho comprato ed utilizzato per il denon non vanno bene per le casse (sono troppo grandi).

Ci sono dei connettori banana apposite per le casse?

Grazie mille ancora per la risposte
 

Millnium

Utente Èlite
2,466
411
vorrei mettere dei connettori banana plug alle casse
Hai la necessità di scollegare e collegare continuamente i diffusori?
Hai problemi di sezione del cavo che non entra nei connettori dei diffusori?
Hai i morsetti dei diffusori che non chiudono bene i cavi?

Se NO, cosa te ne fai delle banane? Usa il filo spellato.
 
  • Mi piace
Reazioni: RoBa

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!