DOMANDA Consigli ventole case (gaming estivo)

Pubblicità
Non so più che fare, perché non arriva più Oktane. Appoggiando la mano sopra il case lo sento quasi incandescente. I vrm e la CPU arrivano a 80 gradi sotto stress, perché il calore emanato dalla scheda grafica sale e contribuisce all'aumento della temperatura delle componenti sopra. Non riesco più ad aspettare. Che faccio, chiedo in un'altra sezione?
(ricordo che mi serve solo un consiglio su un buon modello di ventola da prendere).
Allora, mentre si aspetta l'esperto. la mia idea sarebbe quella di togliere le 2 ventole presenti (magari applicandole al top) e prendere 4 di queste:
NF-A14PWM della noctua: https://www.amazon.it/dp/B00BEZZBFO/?tag=tomsforum-21
3 le metti al front e una al rear.

Che temperature hai dopo un'ora di gioco?
Vedi se il processore gira sempre al massimo con le frequenze.
Ti consiglio di usare HWinfo.

Oggi mio fratello ha giocato un po' a minecraft (so che non è pesante) e la CPU è rimasta intorno ai 50 gradi e clock 3,4GHz

Domani faccio qualche prova un po' con GTA V e un po' con BF1 e ti dico meglio.

La soluzione è e non può che essere una, condizionatore a muro split possibilmente con pompa di calore esterna

Farei prima a montare un impianto di raffreddamento a liquido custom hahahahah.

Allora, mentre si aspetta l'esperto. la mia idea sarebbe quella di togliere le 2 ventole presenti (magari applicandole al top) e prendere 4 di queste:
NF-A14PWM della noctua: https://www.amazon.it/dp/B00BEZZBFO/?tag=tomsforum-21
3 le metti al front e una al rear.

Quelle ventole sono di altissima qualità e tutti dicono che sono silenziosissime, però io non mi preoccupo più di tanto di questo fattore. Mi interessa che le ventole spostino tanta aria dato che il case è coperto frontalmente e ci sono solo due feritoie (una sopra e l'altra sotto).

Azz @sghe23 sono 80 euro di ventole... Non mi sembra il caso...
Secondo me 4 di queste bastano...
https://www.amazon.it/dp/B002KTVFTE/?tag=tomsforum-21
Volendo ci sono le F14 PWM da 140 che vanno benissimo e costano 11 euro

Avevo in mente di prendere quelle ventole ma non so se intorno ai 10 euro potrei trovare di meglio, per questo ho chiesto prima di buttarmi e comprarle. Avevo intenzione di prenderne alcune PVM PST (così posso collegare più ventole insieme a uno stesso socket sulla motherboard).
Precisamente 2x140mm frontali e 1x120mm per il retro e quelle comprese nel case le metto sopra. Oppure se sono molto meglio di quelle del case ne posso prendere altre due da 140 da posizionare in alto, dato che si scalda tanto la parte alta del case.

Ma con un condizionatore stai fresco pure tu:D

Credimi, ne vale la pena! (io l'ho fatto davvero)
Hai ragione, inoltre ho pure la predisposizione sul muro con i tubi in rame e i cavi elettrici già pronti. Servono solo lo split e il compressore. Però ci sarebbe un bel costo, dato che metterei un dual split (uno per la mia stanza e uno per quella dei miei genitori). Poi quando accendo l'aria condizionata in soggiorno, apro la porta così entra un po' di freschezza in stanza, però il pc si scalda lo stesso perché il flusso d'aria non è molto efficiente. Serve più aria in ingresso e in uscita per tenerlo più fresco (perché mettendo la mano sulla ventola del retro, si sente che l'aria che esce è abbastanza calda).

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

io ho messo un dual split 12000+12000 e fanno tutta la casa.
Senza predisposizione il costo è stato di circa 1700 euro compreso il montaggio, non tantissimo alla fine.

Adesso vorrei montare un mitsubishi aggiuntivo in camera dei miei perchè a loro vogliono la porta chiusa di notte,.

Ma l'aria condizionata ce vole

Fai bene a mettere dual split, le pompe di calore mono split sono molto più scarse, anche se costano meno

Avevo in mente di prendere quelle ventole ma non so se intorno ai 10 euro potrei trovare di meglio, per questo ho chiesto prima di buttarmi e comprarle. Avevo intenzione di prenderne alcune PVM PST (così posso collegare più ventole insieme a uno stesso socket sulla motherboard).
Precisamente 2x140mm frontali e 1x120mm per il retro e quelle comprese nel case le metto sopra. Oppure se sono molto meglio di quelle del case ne posso prendere altre due da 140 da posizionare in alto, dato che si scalda tanto la parte alta del case.
Vai traanquillo spostano aria e sono silenziose...

Tieni presente che le ventole vanno prese lo stesso ma ne bastano 3...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro