Consigli upgrade PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrea11564

Nuovo Utente
86
20
Se ho la conferma che quel dissipatore entra nel mio case andata. Considero anche la 1660super e abbiamo concluso qui ahahahahaha
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Se ho la conferma che quel dissipatore entra nel mio case andata. Considero anche la 1660super e abbiamo concluso qui ahahahahaha
Misura 15 centimetri, il case ne supporta 15,5...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea11564

Andrea11564

Nuovo Utente
86
20
Perfetto. Allora confermo per

i5 9600k (overclock fino a 4.7)
Gtx 1660S
16 Ram 3000mhz
PSU: be quiet! System Power 9 alimentatore per computer 500 W ATX Black
Dissipatore: Arctic Freezer 33 eSports One
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Perfetto. Allora confermo per

i5 9600k (overclock fino a 4.7)
Gtx 1660S
16 Ram 3000mhz
PSU: be quiet! System Power 9 alimentatore per computer 500 W ATX Black
Dissipatore: Arctic Freezer 33 eSports One
Buongiorno
Come sempre l'appetito vien mangiando! Se hai preso la tua decisione
ti correggo un paio di cose per altro te l'avevo indicato in precedenza
1. Prendi un altro alimentatore, al post #82 te ne hanno linkcato uno che ci sta meglio con la configurazione. Stai attento che sia quello e non la versione "LITE".
2. Prendi (85€ - amazzonia) ram ballistix 3200mhz (cl 16)

3. del tutto personale, a questo punto cambierei case e dissipatore.
Avrai una macchina "sovradimensionata" per il tuo uso ma, considerata vecchia o meno, una signora macchina che non dovrai più ritoccare. Hai ampiamente "aperto" l'upgrade della gpu se vorrai un giorno abbuffarti.
Quindi, in bocca al lupo.
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
1. Prendi un altro alimentatore, al post #82 te ne hanno linkcato uno che ci sta meglio con la configurazione. Stai attento che sia quello e non la versione "LITE".
Sono entrambi entry level pressoché equivalenti.
Se il budget è ristretto, allora valuterei anche questo nuovo Kolink Modular Power che non sembra affatto male:

 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Sono entrambi entry level pressoché equivalenti.
Non ne sarei così sicuro. Perché non dovrebbe prendere il masterwatt? Per il costo? Perché ora dovrebbe rinunciare al be quiet che gli hai consigliato? Non va bene? Il kolink non è entry level?
Ti basi esclusivamente sul prezzo?
Curioso su questo forum, siete pronti a ribattere ed a polemizzare su ogni cosa senza motivo valido apparente.
 
  • Mi piace
Reazioni: convesso e Toptus

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Non ne sarei così sicuro. Perché non dovrebbe prendere il masterwatt? Per il costo? Perché ora dovrebbe rinunciare al be quiet che gli hai consigliato? Non va bene? Il kolink non è entry level?
Ti basi esclusivamente sul prezzo?
Curioso su questo forum, siete pronti a ribattere ed a polemizzare su ogni cosa senza motivo valido apparente.
Io non ho mai consigliato il be quiet!
Al prezzo del Masterwatt sinceramente prenderei questo: https://www.hw1.it/sharkoon-wpm-gold-zero-alimentatore-2256991.html
Ma se devo restare sugli entry level, perché non risparmiare col Kolink?
Nessuna polemica, solo consigli gratuiti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea11564

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Io non ho mai consigliato il be quiet!
Al prezzo del Masterwatt sinceramente prenderei questo: https://www.hw1.it/sharkoon-wpm-gold-zero-alimentatore-2256991.html
Ma se devo restare sugli entry level, perché non risparmiare col Kolink?
Nessuna polemica, solo consigli gratuiti.
Si scusa, evga B1. Al pari del be quiet, ma da non consigliare nemmeno per build meno impegnative.
Senza polemica.

P. S. Sugli sharkoon sono di "parte" e non commento. Prima però di consigliare un prodotto meglio raccogliere informazioni e non basarsi esclusivamente sul prezzo o sull'etichetta.
Con questo NON DICO è buono o non lo è.
 

Modulato

Bannato a Vita
199
125
Si scusa, evga B1. Al pari del be quiet, ma da non consigliare nemmeno per build meno impegnative.
Senza polemica.

P. S. Sugli sharkoon sono di "parte" e non commento. Prima però di consigliare un prodotto meglio raccogliere informazioni e non basarsi esclusivamente sul prezzo o sull'etichetta.
Con questo NON DICO è buono o non lo è.
Ciao da Modulato lascia stare va che con un silent storm sono letteralmente impazzito. E devo ringraziare quel santo del negoziante che dopo quasi quattro mesi se le preso indietro in cambio di un corsair. Meno male che non ho cestinato lo scatolo. :doh:
Sarò stato pure sfigato con il prodotto eh!
 
  • Mi piace
Reazioni: convesso e ARC87

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Si scusa, evga B1. Al pari del be quiet, ma da non consigliare nemmeno per build meno impegnative.
Senza polemica.

P. S. Sugli sharkoon sono di "parte" e non commento. Prima però di consigliare un prodotto meglio raccogliere informazioni e non basarsi esclusivamente sul prezzo o sull'etichetta.
Con questo NON DICO è buono o non lo è.
Io mi baso sulle recensioni tecniche, non sui marchi.
Il prezzo è una componente fondamentale, ovviamente, per la quale si cerca sempre di avere il massimo nella fascia considerata.
I budget degli altri non li decido io, quindi cerco solo di consigliare al meglio in base agli stessi.
L'EVGA B1, per il prezzo, mi sembra un buon acquisto, tanto è vero che è presente anche nella guida di questo forum.
Ma se hai dei validi motivi per sconsigliarlo ti ascolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea11564

Andrea11564

Nuovo Utente
86
20
3. del tutto personale, a questo punto cambierei case e dissipatore.
Per il case esco fuori budget. Il dissipatore già è incluso l'Arctic. Quella configurazione la prendo per un totale di 585 euro. Se dovessi cambiare e puntare a ram 3200mhz e prendere una PSU ancora più costosa andrei senz'altro fuori budget. Per cui escludo case e il dissipatore punterò a quello già consigliato e citato sopra. Ovviamente non escludo eventuali upgrade di dissipatore e case in un futuro. Ma un futuro lontano ahahahaha
Apprezzo assolutamente il consiglio, ma se tali acquisiti non sono davvero necessari, la mia idea sarà sempre "meno spendo meglio è". A meno che non sia per un problema di configurazione/compatibilità
Post unito automaticamente:

In ogni caso ho un margine di 15 euro. Se posso investirli per prendere una PSU migliore del be quiet 9 500w si può fare.
Però per cortesia, giungiamo ad un alimentatore su cui siamo tutti d'accordo. Non ho assolutamente le capacità ne alcuna conoscenza per potermi permettere di scegliere di mio tra 2 o più PSU perché non ne capisco nulla in materia
 
Ultima modifica:

convesso

Bannato a Vita
819
349
Apprezzo assolutamente il consiglio, ma se tali acquisiti non sono davvero necessari, la mia idea sarà sempre "meno spendo meglio è".
In effetti non sarebbero necessari ma intendo gli acquisti che stai per fare.
Imho
Sul forum di solito leggo "chi più spende meno spende"!

Te l'ha detto che non rientri con il budget, forse non hai compreso fino in fondo il suo ragionamento.
 

Andrea11564

Nuovo Utente
86
20
In effetti non sarebbero necessari ma intendo gli acquisti che stai per fare.
Imho
Sul forum di solito leggo "chi più spende meno spende"!

Te l'ha detto che non rientri con il budget, forse non hai compreso fino in fondo il suo ragionamento.

Assolutamente compreso il suo ragionamento. E anche il tuo. È vero che investire di più subito mi permette di stare più safe in futuro e di avere veramente un super PC. Ma non mi possono permettere di aumentare il budget. Purtroppo tutti i vostri consigli, per quanti siano estremamente ottimi e validi e per quanto vorrei davvero seguirli, il mio budget limitato non me lo permette in nessun modo. Per cui sono sempre costretto a scendere a compromessi.
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Assolutamente compreso il suo ragionamento. E anche il tuo. È vero che investire di più subito mi permette di stare più safe in futuro e di avere veramente un super PC. Ma non mi possono permettere di aumentare il budget. Purtroppo tutti i vostri consigli, per quanti siano estremamente ottimi e validi e per quanto vorrei davvero seguirli, il mio budget limitato non me lo permette in nessun modo. Per cui sono sempre costretto a scendere a compromessi.
Io questo l'ho capito. Il punto è che vai a spendere più di quello che ti serve realmente realizzando tuttavia una build mozzata. Però va bene così non voglio scoraggiarti.
Riguardo l'alimentatore 2 utenti ti hanno indirizzato sul masterwatt.
Se ti può essere utile è lo stesso che uso io, ryzen 3600 / b450 / 1660s.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Assolutamente compreso il suo ragionamento. E anche il tuo. È vero che investire di più subito mi permette di stare più safe in futuro e di avere veramente un super PC. Ma non mi possono permettere di aumentare il budget. Purtroppo tutti i vostri consigli, per quanti siano estremamente ottimi e validi e per quanto vorrei davvero seguirli, il mio budget limitato non me lo permette in nessun modo. Per cui sono sempre costretto a scendere a compromessi.
Guarda che sei solo tu ad essere convinto che il budget sia basso, in realtà 600 euro sono tanti e puoi farci quello che vuoi.
La differenza è che come dice @convesso, spenderli come stai ipotizzando di fare non sono investiti correttamente.
È tutto un compromesso su componenti che non dovrebbero essere usati in questo modo, tuttavia ognuno decide per sé.

Giusto per curiosità, cosa vuoi farci con i componenti che smonti dal tuo attuale pc? Li butti, suppongo, perché quelle ram e quell'alimentatore non te li comprerà nessuno.
 
  • Mi piace
Reazioni: convesso e BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili