DOMANDA Consigli su un nuovo SSD?

Pubblicità
Screenshot_2.webp

Questo é il mio, alla fine non é molto distante come prestazioni.

- Installa Samsung Magician e vedi se con le ottimizzazioni migliora.
- Le versioni meno capienti in genere sono leggermente piú lente.
- Hai un dissipatore nella ssd?
- Quando fai le prove, imposta solo letture, é inutile far scrivere dati per delle semplici prove.

Visualizza allegato 437879

Questo é il mio, alla fine non é molto distante come prestazioni.

- Installa Samsung Magician e vedi se con le ottimizzazioni migliora.
- Le versioni meno capienti in genere sono leggermente piú lente.
- Hai un dissipatore nella ssd?
- Quando fai le prove, imposta solo letture, é inutile far scrivere dati per delle semplici prove.
Il dissipatore è più lungo del ssd quindi non posso montarlo propriamente, ma dubito sia un problema di temperatura, il pc era stato appena acceso...
Proverò con Samsung Magician ma sinceramente dubito cambi qualcosa.
Cosa dovrei fare? Dovrei farmelo cambiare con un'altro?
Grazie!

Il dissipatore é fondamentale invece, va sicuramente in TT e abbassa la velocitá.
Feci una prova col mio, arrivava molto alto come temp:

Senza dissipatore
Screenshot_2.webp

Con dissipatore
dopo.webp

Ragazzi il thermal throttling abbassa le velocitá, é cosi.

Non ho detto il contrario, ho detto che il TT abbassa la velocità di scrittura, non di lettura, e lo puoi leggere anche dai grafici che ci sono nell'articolo che hai linkato visto che c'è sopra c'è scritto "sustained writes". Anzi, l'hanno pure citato all'inizio: "Thermal throttling should only ever be likely when writing to the SSD".

A quel punto dovrebbe formattare e rimettere tutto bene, possibilmente qualche partizione clonata non lo fa lavorare bene, ma consiglio sempre di mettere un dissipatore...

Aspettiamo uno screen delle temperature.

A quel punto dovrebbe formattare e rimettere tutto bene, possibilmente qualche partizione clonata non lo fa lavorare bene, ma consiglio sempre di mettere un dissipatore...

Aspettiamo uno screen delle temperature.
PC appena acceso:
prima.webp
Dopo aver eseguito il test scrittura/lettura di 1GiB con CrystalDiskMark:
dopo.webp
Risultati test scrittura/lettura di 1GiB con CrystalDiskMark:
u9g7èàòu.webp
al momento la temperatura piu alta che ho notato è stata di 63° in idle (presumibilmente) devo ancora provare sessioni di gioco lunghe per vedere quanto peggiora...
per il dissipatore, come scritto prima, al momento è solo appoggiato sopra, in quanto l'ssd al momento non è fissato correttamente perche mi manca la vite, e comunque il dissipatore è piu lungo di ques'ultimo quindi ne dovrei comprare uno apposito, giusto?
Grazie!

PC appena acceso:
Visualizza allegato 437926
Dopo aver eseguito il test scrittura/lettura di 1GiB con CrystalDiskMark:
Visualizza allegato 437927
Risultati test scrittura/lettura di 1GiB con CrystalDiskMark:
Visualizza allegato 437928
al momento la temperatura piu alta che ho notato è stata di 63° in idle (presumibilmente) devo ancora provare sessioni di gioco lunghe per vedere quanto peggiora...
per il dissipatore, come scritto prima, al momento è solo appoggiato sopra, in quanto l'ssd al momento non è fissato correttamente perche mi manca la vite, e comunque il dissipatore è piu lungo di ques'ultimo quindi ne dovrei comprare uno apposito, giusto?
Grazie!

Qui fa vedere come si monta sulla b450 aorus, subito dopo la cpu e il dissipatore.
Come vedi è normale che sia più lungo, sarebbe un problema se fosse più corto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro