Consigli su modem/router per ultrafibra 1000mega

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Sì ovvio, ma mentre li metti per crimparli se si di spostano o si sovrappongono, poi sono casini. Un cavo del genere io non lo userei
Qual'è il link Amazon del cavo?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Questo è un cavo cat 7 da usare con appositi connettori GG45, per uso normale di usa il cat 6
 

Iacky

Nuovo Utente
51
1
Questo è un cavo cat 7 da usare con appositi connettori GG45, per uso normale di usa il cat 6
Ma pensavo che il cat7, essendo superiore, andasse bene! Anche i cavi con i quali attacco gli apparecchi al router sono cat7!
E tra l’altro sulle recensioni c’era scritto che era possibile usarlo con connettori RJ45 con guida passacavo, guarda caso venduti in abbinamento al cavo stesso...
Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Iacky

Nuovo Utente
51
1
È compatibile con cat 6 ma non è consigliabile
Alla fine il tecnico, col quale siamo diventati “quasi amici”, è venuto a passarmi una bretella ottica dalla vecchia presa telefonica, sotto traccia, fin dove mi serviva. Da lì ONT, uno dei cavi cat7 che già avevo al router, e via... Tutto ok. Da dire che prima di passare la bretella aveva provato anche lui a crimpare il mio cavo con i miei connettori ma il risultato era lo stesso. Velocità attestata sui 100 Gb. Può essere che questo blocco della velocità derivi proprio dai connettori? Te lo chiedo perché adesso avevo bisogno di farmi alcuni spezzoni di cavo per collegare i vari dispositivi e volevo utilizzate quel cavo, giacché sono 25 metri pagati! Pensi che dovrei prendere i connettori GG45 (ma non so se hanno lo stesso attacco degli RJ45) oppure mi conviene cambiare cavo? Se dovessi cambiare cavo, potrebbe andare bene un cat6 considerando che non voglio perdere velocità e non deve passare sotto traccia? In teoria non mi servirebbe schermato ma considera che i cavi LAN ed i cavi di alimentazione dei dispositivi sono tutti dietro il mobile, quindi non so se i LAN possano ugualmente risentire delle interferenze dei cavi elettrici pur non passandoci insieme sotto traccia...
 

Iacky

Nuovo Utente
51
1
Io non utilizzerei più quel cavo.
Se l'hai preso su amazon fai il reso e prendi un cat 6 UTP
Non credo che se lo riprendano tagliato... Mi servirebbe un consiglio su uno switch Ethernet da prendere... 6/8 porte. Prima di acquistare qualcosa che non vada bene...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Il classico GS108v4 netgear come switch unmanaged va bene.
Io ormai switch unmanaged non li installo quasi più, ma per uso casalingo e se non hai necessità particolari può andare bene
 

Iacky

Nuovo Utente
51
1
Il classico GS108v4 netgear come switch unmanaged va bene.
Io ormai switch unmanaged non li installo quasi più, ma per uso casalingo e se non hai necessità particolari può andare bene
Non so nemmeno cosa vuol dire unmanaged! Mi basta che abbia abbastanza porte e che supporti l’ultra fibra... Facendo la ricerca sul web ho visto che è blu ma su amazon un prodotto uguale lo presenta col nome GS108GE. E’ lo stesso?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Io non ti consiglio di stare stretto con le porte, magari esigenze future potrebbero farti servire una o due porte in più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Iacky

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili