Consigli su configurazione

Pubblicità
Ragazzi ho una domanda che mi è sorta cercando un alimentatore meno costoso rispetto a quello che ho messo prima; ma perchè un LC-Power Green Power 650W 80+ Bronze con un'efficienza media di 86,68% e massima di 88,52% costa solo 47,90€? Decisamente meno rispetto ad un altro alimentatore di pari caratteristiche della Cooler Master, della Corsair o delle Enermax!!

perche gli LC-POWER sono degli ali economici. è vero, hanno fatto dei bei passi avanti nell'efficienza dei loro ali ma non per questo bisogna consigliarli sempre, xk sn pur sempre degli alimentatori economici. tipo quell'ali citato da te ha 19A sulla 12, ovvero 12*19=228W disponibili per la VGA. come massimo ci fai girare una VGA di fascia media all'80% con quell'ali quindi sarai anche limitato con questi ali economici. vai di marche come la Corsair, Seasonic, Enermax e Cooler Master se vuoi degli ali con le p***e :ok:

perche gli LC-POWER sono degli ali economici. è vero, hanno fatto dei bei passi avanti nell'efficienza dei loro ali ma non per questo bisogna consigliarli sempre, xk sn pur sempre degli alimentatori economici. tipo quell'ali citato da te ha 19A sulla 12, ovvero 12*19=228W disponibili per la VGA. come massimo ci fai girare una VGA di fascia media all'80% con quell'ali quindi sarai anche limitato con questi ali economici. vai di marche come la Corsair, Seasonic, Enermax e Cooler Master se vuoi degli ali con le p***e :ok:

Capito; allora posso chiederti un consiglio tra questi 3?
1) Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze
2) Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%
3) Alimentatore PC Modulare ENERMAX EM6525AWT II 625W MODU 82+
(per le caratteristiche puoi copiare il nome pari pari e cercarlo sulla chiave; all'enermax devi togliere il +)
Ho verificato che sono tutti e 3 certificati Bronze sul sito ufficiale della 80 Plus.
GRAZIE 1000 IN ANTICIPO!!!

Capito; allora posso chiederti un consiglio tra questi 3?
1) Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze
2) Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%
3) Alimentatore PC Modulare ENERMAX EM6525AWT II 625W MODU 82+
(per le caratteristiche puoi copiare il nome pari pari e cercarlo sulla chiave; all'enermax devi togliere il +)
Ho verificato che sono tutti e 3 certificati Bronze sul sito ufficiale della 80 Plus.
GRAZIE 1000 IN ANTICIPO!!!

guarda si vede ad occhio. IMHO ti dico il CM Slient Pro M700 :ok:

Altra domanda su "prezzi strani": come mai sulla chiave l'SSD OCZ Agility 3 120GB SATA3 costa solo 20€ in più dell'SSD OCZ Vertex 2 120GB SATA2? Ha forse problemi a me sconosciuti?

Altra domanda su "prezzi strani": come mai sulla chiave l'SSD OCZ Agility 3 120GB SATA3 costa solo 20€ in più dell'SSD OCZ Vertex 2 120GB SATA2? Ha forse problemi a me sconosciuti?

Su, su ragazzi è importante; il tempo stringe per l'acquisto (in teoria sabato) e voglio togliermi gli ultimi dubbi!
:)

Parliamo sempre di Sata 3.Quindi più velocità.Al contrario dei dischi meccanici gli ssd riescono a sfruttare le porte sata 3.Ma il vertex 3 è un sata 3 quindi tira tu le somme :D

Parliamo sempre di Sata 3.Quindi più velocità.Al contrario dei dischi meccanici gli ssd riescono a sfruttare le porte sata 3.Ma il vertex 3 è un sata 2 quindi tira tu le somme :D

Intanto grazie. E' prorpio per quello che chiedevo: 20€ di differenza tra un OCZ Agility3 SATA3 (170€ circa) ed un OCZ Vertex2 SATA2 (150€ circa) mi sembran pochi considerando che si parla di un SATA3!!
Ho letto proprio su questo forum che il nuovo processo costruttivo a 25nm accorcia la longevità dei nuovi SSD OCZ; non sarà mica per questo motivo che hanno iniziato a "svenderli"? Perchè se così fosse mi conviene cambiar SSD da subito!

Queste sono le specifiche dell'Agility 3 SSD OCZ Agility 3 con controller SandForce SF-2281 - max. 525 / 500 MB/s Lettura/Scrittura e 50.000 IOPS.Che in confronto al Vertex 2 è avanti "secoli" luce :asd: quindi visto che questa differenza di prezzo è poca prendi l'Agility.

Queste sono le specifiche dell'Agility 3 SSD OCZ Agility 3 con controller SandForce SF-2281 - max. 525 / 500 MB/s Lettura/Scrittura e 50.000 IOPS.Che in confronto al Vertex 2 è avanti "secoli" luce :asd: quindi visto che questa differenza di prezzo è poca prendi l'Agility.

Quindi il problema della scarsa vita di questi nuovi SSD della OCZ è una leggenda? Meglio così!

Io sto prendendo un vertex 3 ;) l'importante è aggiornare il firmware sempre quando esce,poi non fare deframmentazioni (assolutamente no mi raccomando) e non fare troppi install/unistall in poco tempo.Così dovrebbe durare praticamente in eterno.

Io sto prendendo un vertex 3 ;) l'importante è aggiornare il firmware sempre quando esce,poi non fare deframmentazioni (assolutamente no mi raccomando) e non fare troppi install/unistall in poco tempo.Così dovrebbe durare praticamente in eterno.

Perfetto...terrò conto dei tuoi suggerimenti!!
Tra un po' posto quella che dovrebbe essere la configurazione finale così da avere pareri e suggerimenti a riguardo!!

DATI TECNICI

Available in 120GB, 240GB, 480GB Capacities
MLC NAND Flash
Interface: SATA 6Gbps / Backwards Compatible 3Gbps
Native TRIM support
Seek Time: .1ms
Slim 2.5" Design
99.8 x 69.63 x 9.3mm
Lightweight: 77g
Operating Temp: 0°C ~ 70°C
Ambient Temp: 0°C ~ 55°C
Storage Temp: -45°C ~ 85°C