Consigli su configurazione

Pubblicità
Su quella fascia di prezzo c'è la gt430 con cuda. Come ali per una scheda del genere è già largo un VX450W...prendi un CX500V2...quanta ram sfruttano tali programmi? (curiosità mia :)) Ascolta il suggerimento sulla mobo;)
Io monto costantemente MSI C-45 perchè per gli amici che fanno overlclock come il tuo e non devono giocare va benissimo.

La GT430 non è una silent giusto? Perchè a me interessa prima di tutto la silenziosità, producendo musica!

L'alimentatore credo che lo cambierò a questo punto.

Ci son certi VST che se usati in maniera multipla occupano anche 3GB di RAM; volevo metterne 12 ma non supportando il triple channel alla fine ho optato per 16!.

Mi sa che mi conviene cambiare anche la mobo allora!!

Allora sono finalmente entrato in possesso del denaro necessario per comprarmi il PC, così configurato:
Processore: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1195 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
Scheda madre: Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7Q-16GBXH 1333MHz 16GB (4x4GB) CL7-7-7-21 1.5v
HDD (2 in RAID0): Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
SSD: SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G
Scheda video: VGA Asus EAH6450 SILENT/DI/1GD3(LP) Radeon HD 6450 Core 625MHz Memory GDDR3 1200MHz 1GB VGA DVI Low Profile
Case: Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero
Alimentatore: Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro M700 700W Real 85%
Masterizzatore: Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Retail SATA Nero
Mouse: Mouse USB Logitech M115 Nero
Tastiera: Tastiera PS2/USB Nilox CLASSKEY 2 NY-1316 Bianche

TOTALE: 996,70€ spedizione compresa

I componenti potete cercarli sulla chiave copiando pari pari il nome ed incollandolo nel campo di ricerca (all'alimentatore dovete togliere il "%" sennò non ve lo trova)!

Ripremesso che l'uso che farò del PC sarà prevalentemente:
produzione musicale;
ascolto di musica;
navigazione in Internet;
qualche rara sessione di Photoshop breve (1 ora e mezza circa);
un gioco di calcio manageriale senza simulazione visiva della partita
.

Mi date un ultimo parere sulla configurazione? I miei dubbi principali sono:
1) Con l'alimentatore da 700W sto tranquillo considerando che aggiungerò anche una scheda audio esterna USB o FireWire?
2) Volendo fare un OverClock leggero (sui 4GHz circa) che dissipatore da massimo 30€/40€ che entri nel case scelto mi consigliate (magari presente sulla chiave)?
3) Mi confermate che sulla scheda madre posso collegare tutti i vari componenti scelti (cioè che ho sufficienti slot)?
4) Mi confermate che tutti i componenti sono tra loro compatibili?

Scusate le tante chiacchiere ma 1000€ non son pochi ;)
Grazie 1000 a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!

sono superflui 16Gb, e anche la 6450 al livello della HD3000 :ok:
metti una GT 430 con CUDA e come dissy andrebbe bene anche quello di stock se fai un lieve OC con sandy, oppure uno più silenzioso : EK00017203
anche la MOBO è superflua. se non fai buoni OC non serve a nulla quella EVO. puoi optare per una PRO oppure per la liscia.

:asd: la c-45 è buona :sisi: la 430 ha una piccola ventola,però dentro un buon case non sentirai praticamente niente,perché essendo piccola e non sviluppando potenze estreme non farà troppo rumore.

Cerca la GT430 passive brand Zotac ;), come dice il nome è passiva.

Bella è?
show_image_in_imgtag.php

Purtroppo la 5670 sulla chiave non c'è passiva, ma solo attiva!
Alla fine vada per la GT430 anche se attiva; d'altro canto il case che ho scelto è di tipo insonorizzato quindi non dovrei aver grossi problemi.
E poi scheda MSI quindi; C-45 o G-45?
Dissipatore quello che mi avete suggerito (Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel AMD) ci sta dentro? Sulle specifiche del case c'è scritto che il dissi dev'essere alta al massimo 154mm! Quel dissi mi pare che sia 130mm; vado tranquillo quindi?

Perdonatemi il maiuscolo raga ma GRAZIE A TUTTI!!! HO CONCLUSO L'ORDINE! Ora attendo con ansia i 10/14 giorni che mi pare di aver letto in giro ci vogliono per ricevere la merce!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro