Consigli su configurazione

Pubblicità
a cosa servono 16 Gb ?? :skept: 8Gb bastano e avanzano per il tuo lavoro :sisi: piuttosto prendi RAM con latenza minore! tipo CL8 o CL7 così guadagnerai più velocità perchè la RAM dipende anche questo fattore :sisi: specie nel tuo lavoro.
cmq prendi frequenza da 1333MHz, non fà la differenza xk tanto se fai OC su sandy alzi solo il molti e quindi la ram non viene toccata.
E' che ho avuto la possibilità di produrre qualche brano su un PC con 8GB di RAM e mi è capitato 3/4 volte che questa si consumasse completamente, quindi dato che il budget che voglio dedicare a questo PC è abbastanza generoso preferisco andare sul sicuro; comunque grazie per il consiglio, prenderò le 1333MHz con latenza 7!!

Ho visto che a 16€ in più c'è lo stesso modello da 700W però; si hanno controindicazioni ad avere un wattaggio più alto di quello necessario?
no anzi... più è alto il wattaggio meno sforzi l'alimentatore che scalderà meno o niente proprio....

Ottimo, quindi anche l'alimentatore è scelto!

Si stavo vedendo questo oppure sempre l'OCZ Agility 3 da 120GB che costa una 20ina d'euro in meno.
ottimo ugualmente

Credo che prenderò il tuo, a conti fatti 20€ non rovinano nessuno.

Si infatti stavo vedendo che non ha porte per collegare il monitor la mobo quindi devo prendere una scheda video; prenderò la più economica che trovo, preferibilmente Low Profile o al limite con dissipazione passiva.
la gt520 che ti ho consigliato ha una dissipazione passiva e essendo nvidia aiuta il processore, le ati nn lo fanno per ora...
Credo che andrò su una nVidia a questo punto.

Ragazzi ma tra un HDD Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm 64MB (SATA3) ed un Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB (SATA2) ci sono differenze prestazionali o come ho letto da qualche parte a causa dei colli di bottiglia sia le SATA2 che le SATA3 viaggiano alla stessa velocità?

Ragazzi ma tra un HDD Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm 64MB (SATA3) ed un Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB (SATA2) ci sono differenze prestazionali o come ho letto da qualche parte a causa dei colli di bottiglia sia le SATA2 che le SATA3 viaggiano alla stessa velocità?

questi dischi li usi per lo storage?
se li usi per lo storage allora prendi un caviar green oppure un ecogreen

questi dischi li usi per lo storage?
se li usi per lo storage allora prendi un caviar green oppure un ecogreen

Si li uso per lo storage; quindi potrei prendere il Caviar Green come dici tu. Ma invece a titolo informativo, quello che ho detto sopra è vero oppure no? Cioè a livello prestazionale il Caviar Black 1TB 7200rpm 64MB SATA3 è uguale al Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB SATA2?

Si li uso per lo storage; quindi potrei prendere il Caviar Green come dici tu. Ma invece a titolo informativo, quello che ho detto sopra è vero oppure no? Cioè a livello prestazionale il Caviar Black 1TB 7200rpm 64MB SATA3 è uguale al Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB SATA2?

i due hard disk sono tutti e 2 a doppio piatto. però il Caviar Black si connette alla porta SATA 3, ma visto che si tratta di un HDD meccanico non comporta nulla in vantaggio dello spinpoint :sisi: però
lo spinpoint ha tempi di risposta maggiori rispetto al caviar black, nonostante questo piccolo svantaggio è più veloce del caviar black. però il caviar black ha una cache maggiore e tecnologia a doppio processore, però è rumoroso.
io opterei per lo spinpoint da 1Tb :sisi:

sono circa uguali come prestazioni....
gli hd a dischi possono essere paragonati a delle trasmissioni a cinghia.... più di tanto nn vanno.... se si vuole maggiore velocità bisogna passare alla catena :)
e cmq nn c'entrano niente i colli di bottiglia....

i due hard disk sono tutti e 2 a doppio piatto. però il Caviar Black si connette alla porta SATA 3, ma visto che si tratta di un HDD meccanico non comporta nulla in vantaggio dello spinpoint :sisi: però
lo spinpoint ha tempi di risposta maggiori rispetto al caviar black, nonostante questo piccolo svantaggio è più veloce del caviar black. però il caviar black ha una cache maggiore e tecnologia a doppio processore, però è rumoroso.
io opterei per lo spinpoint da 1Tb :sisi:
Ho messo proprio 2 SpinPoint F3 da 1TB l'uno nel carrello dell'e-chiave!

sono circa uguali come prestazioni....
gli hd a dischi possono essere paragonati a delle trasmissioni a cinghia.... più di tanto nn vanno.... se si vuole maggiore velocità bisogna passare alla catena :)
e cmq nn c'entrano niente i colli di bottiglia....
Ho parlato da niubbo quale effettivamente sono!! auhauhauah...ho imparato un termine nuovo e mi piaceva piazzarlo da qualche parte...:D...colli di bottiglia, colli di bottiglia, colli di bottiglie :lol:

2 :shock:
152yhib.gif
:asd:

Ottimo, le ram vai pure sul risparmio e prendile CL9, tanto non fai benchmark. Photoshop lo usi di tanto in tanto o abbastanza spesso? Perché con una GT520 il salto prestazionale da elaborazione su cpu a CUDA della GPU non è granché, con una Quadro FX580, della modica cifra di 150€, rulla e anche bene in questo campo

Ottimo, le ram vai pure sul risparmio e prendile CL9, tanto non fai benchmark. Photoshop lo usi di tanto in tanto o abbastanza spesso? Perché con una GT520 il salto prestazionale da elaborazione su cpu a CUDA della GPU non è granché, con una Quadro FX580, della modica cifra di 150€, rulla e anche bene in questo campo

se parli in campo grafico la fx580 aiuta molto di più della gt520... ma se parli del solo cuda la gt520 è avanti per via del suo processore a 900mhz... magari si trovasse in giro la gt520 oem...
classifica cuda

Allora per Photoshop non credo di aver bisogno d'una VGA particolarmente potente considerando che lo uso di tanto in tanto e per sessioni relativamente brevi (1 ora, 1 e mezza al massimo).
Ora m'è venuta voglia di limare un po' il budget così da potermi comprare una nuova scheda audio esterna; qualcuno mi potrebbe indicare le differenze che ci sono tra l'i7-2600K e l'i5-2500K?
Grazie 1000 a tutti!!

Allora per Photoshop non credo di aver bisogno d'una VGA particolarmente potente considerando che lo uso di tanto in tanto e per sessioni relativamente brevi (1 ora, 1 e mezza al massimo).
Ora m'è venuta voglia di limare un po' il budget così da potermi comprare una nuova scheda audio esterna; qualcuno mi potrebbe indicare le differenze che ci sono tra l'i7-2600K e l'i5-2500K?
Grazie 1000 a tutti!!

in gaming nessuna. in campo professionale solo la cache.

Intanto grazie!
Da 1 a 10 il gaming m'interessa 0...:asd:
quanto influisce avere 2MB in meno di cache?
Hai qualche esempio per farmi capir meglio (perdonami ma non ne capisco molto)?

la cache è una memoria temporanea che memorizza un insieme di dati che possano successivamente essere velocemente recuperati su richiesta. quindi con cache maggiore potrai lavorare più serenamente con programmi professionali tipo photoshop, illustrator, gimp, after effects, premiere, 3dsm, autocad, maya, zbrush ecc... anche se la qualità/prezzo tra i 2 è davvero poca considerando che l'i5 costa 60€ in meno dell'i7 con prestazioni pressochè simili.
se per necessità propria senti il bisogno di un procio più agevole in programmi di grafica, allora prendi un i7. sennò un i5, con cui ci lavori ugualmente bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro