MatthewFox
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
la cache è una memoria temporanea che memorizza un insieme di dati che possano successivamente essere velocemente recuperati su richiesta. quindi con cache maggiore potrai lavorare più serenamente con programmi professionali tipo photoshop, illustrator, gimp, after effects, premiere, 3dsm, autocad, maya, zbrush ecc... anche se la qualità/prezzo tra i 2 è davvero poca considerando che l'i5 costa 60€ in meno dell'i7 con prestazioni pressochè simili.
se per necessità propria senti il bisogno di un procio più agevole in programmi di grafica, allora prendi un i7. sennò un i5, con cui ci lavori ugualmente bene.
Perfetto, ho capito. Quindi per me, che ho bisogno del PC soprattutto per produrre musica con programmi appositi (e ovviamente navigare in internet, ascoltare musica e usare photoshop ma in misura molto limitata) andrebbe bene anche il 2500K credo di aver capito. In fin dei conti ora sono con un portatile toshiba con su un intel centrino duo a 2GHz ed 1GB di ram ed il programma per produrre mi si blocca solo perchè mi finisce la ram e non per via del processore.
Sei d'accordo con me tu che ne sai di +?
P.S. Il discorso dell'Hyper Threading invece cos'è? Perchè ho visto che il 2600K lo supporta mentre il 2500K no, così come il 2600K ha 8 core virtuali mentre il 2500K 4 virtuali, come i reali. Questo cosa significa?