DOMANDA Consigli su configurazione nuovo PC

• Autore discussione Autore discussione Lobo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buongiorno a tutti, avrei bisogno dei vostri suggerimenti/consigli su questa configurazione per un PC.
Premetto che non faccio gaming, il PC lo uso per navigare, guardare film, streaming ecc...insomma un utilizzo Home/Office.
Il PC verrà collegato alla TV, non ad un monitor.

CASE: Cooler Master N300
ALIM: Corsair VS650-CP9020098-EU
MB: Asus Prime H270M-Plus
PROC: Intel Core i5-7500 3.4GHz
RAM: Corsair CMK8GX4M1A2400C16 Vengeance LPX
HD: Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500 GB

Grazie mille!!!!!!!!

Ciao, a parte evitare quello che già ti hanno detto, credo che la configurazione con l'8400 rispecchia le caratteristiche per le tue necessità (mi sembra manchi la vga - puoi pensare alla 1050 / 1050ti).Credo tu sappia che, probabilmente, la prox serie di intel non sarà compatibile con le attuali mobo. Se riesci e lo ritieni opportuno puoi valutare l'8500 / 8600, un po' più spinti con un costo superiore. Raffrontali quando vai a spulciare nello shop di riferimento.
Se poi pensi AMD puoi valutare 1600/2600/1600X vanno fatte delle considerazioni per ognuno.
Edit: non fai gaming ti basta anche la 1030 solo con integrata ci fai puro office.
Forse per questo non era stata inserita.

Ultima modifica:
Configurazione Intel su Taocomputer:

Visualizza allegato 287628

CPU (esaurita su Tao): https://www.b**-****r.com/it/product/1735574/

Grazie mille :thanks:

Ultimi dubbi.....
utilizzo HD esterni, posso evitare di prendere il Toshiba da 1 tetra....giusto??
per il mio utilizzo potrei anche per il momento rpendere solo 8GB di ram oppure decisamente meglio 16?
il processore posso prenderlo boxed con dissipatore già installato?

Di nuovo.....:thanks::thanks::thanks:

Grazie mille :thanks:

Ultimi dubbi.....
utilizzo HD esterni, posso evitare di prendere il Toshiba da 1 tetra....giusto??
per il mio utilizzo potrei anche per il momento rpendere solo 8GB di ram oppure decisamente meglio 16?
il processore posso prenderlo boxed con dissipatore già installato?

Di nuovo.....:thanks::thanks::thanks:

HDD interno non necessario e un singolo banco da 8 GB può bastare. 16 è semplicemente la quantità attualmente più consigliata. Riguardo il dissipatore, è incluso nella scatola dell'8400 e non è difficile montarlo.

HDD interno non necessario e un singolo banco da 8 GB può bastare. 16 è semplicemente la quantità attualmente più consigliata. Riguardo il dissipatore, è incluso nella scatola dell'8400 e non è difficile montarlo.
Almeno partecipo sul dissipatore, dal momento che mai mi è capitato che uno della Intel fosse efficiente o silenzioso. Se cosi dovesse essere, mi son trovato benissimo con i Freezer13 della Artic + mx-4 come pasta termica.

Almeno partecipo sul dissipatore, dal momento che mai mi è capitato che uno della Intel fosse efficiente o silenzioso. Se cosi dovesse essere, mi son trovato benissimo con i Freezer13 della Artic + mx-4 come pasta termica.

Su Tao ci sono due o tre modelli di Freezer 13....vanno tutti bene per quella configurazione?
GRAZIE!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro